Vai al contenuto

Aiuto nella scelta del router


Kwizzy

Messaggi raccomandati

Salve spero sia la sezione giusta, ho provato a cercare argomenti analoghi ma quello che si avvicinava di più era del 2007 ed era un pò vecchiotto per i miei scopi. Allora...

Fino ad ora ero una abbonata fastweb e da lunedì mi allacceranno un abbonamento Telecom. Si riprenderanno modem e router e con l'abbnamento nuovo mi hanno consigliato di non predermene uno in affitto da loro ma comprarmelo direttamente. E qui viene il problema...

Ho una villa di 3 piani e mi serve che la linea da dove sarà posizionato il modem (piano terra) arrivi col wireless fino al terzo. Dove ho il mio mac e il pc di mio marito.

Con il router che avevamo prima ci arrivava appena e saltava spessissimo non appena mio padre accendeva il pc che era al piano terra.

Quindi volevo sapere se potevate consigliarmi nella scelta di un router che sia abbastanza potente da funzionare su tre livelli. Se avete un modello direttamente da consigliarmi o comunque dirmi che cosa cercare.

Grazie mille :fiorellino:

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso con soddisfazione un d-link dsl 2640b, facile da configurare e molto versatile.

Il problema del terzo piano potresti risolverlo comprando un access point e posizionandolo a metà strada utilizzandolo in modalità repeater.

Se hai solo pc o notebook con tecnologia "n" potresti optare per il d'link 2740b.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho un domandone per il mio caro mac:

Ho un macbook 13.1 (?) e martedi mi arriva infostrada ad allacciarmi la rete.

Voglio comprare il router ma molti dicono che il mac ha problemi di compatibilità... mi hanno consigliato D-Link ADSL 2+ (29,00 euro Mediaworld).

Non voglio spendere troppo (airport costa troppo..); sapreste consigliarmi un modello azeccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda che molto probabilmente sarà ovvia, ma non sono molto ferrato su questo argomento:ghghgh:.

Tra un router con tecnologia n e con con g cambia solo la portata (l'n arriva più lontano) o cambia anche la velocità?

aumentano sia portata che velocità di trasferimento

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

aumentano sia portata che velocità di trasferimento

Ottimo.

Mi sa tanto che a breve mi prenderò una bella AirPort Express (se con un router "g" ce la faccio a coprire tutta casa con uno "n" non dovrei avere problemi).

Per utilizzare un router "n" bisogna che tutti i computer collegati alla rete wireless abbiano questa tecnologia, altrimenti il router lavora in "g" giusto?

Per l'iMac non ci sono problemi, e il portatile di mia sorella sulla scatola ha scritto: WLAN Acer Nplify 802.11b/g/n, quindi non ci dovrebbero essere problemi neanche con questo giusto?

Ultima domanda:

una volta configurato l'AirPort Express lavora gia in "modalità n" o la devo inpostare io?

P.S.: scusate per le 2000 domande:D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo.

Mi sa tanto che a breve mi prenderò una bella AirPort Express (se con un router "g" ce la faccio a coprire tutta casa con uno "n" non dovrei avere problemi).

Per utilizzare un router "n" bisogna che tutti i computer collegati alla rete wireless abbiano questa tecnologia, altrimenti il router lavora in "g" giusto?

Per l'iMac non ci sono problemi, e il portatile di mia sorella sulla scatola ha scritto: WLAN Acer Nplify 802.11b/g/n, quindi non ci dovrebbero essere problemi neanche con questo giusto?

Ultima domanda:

una volta configurato l'AirPort Express lavora gia in "modalità n" o la devo inpostare io?

P.S.: scusate per le 2000 domande:D.

ogni apparato prende dal router il massimo consentito dalla scheda wifi che ha, certo non di più.

l'airport credo si com tutti gli altri router, se non sei tu a ridurre la loro capacità, ma non avrebbe senso, lavorano sempre al massimo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni apparato prende dal router il massimo consentito dalla scheda wifi che ha, certo non di più.

l'airport credo si com tutti gli altri router, se non sei tu a ridurre la loro capacità, ma non avrebbe senso, lavorano sempre al massimo

Ok, grazie mille dell'aiuto:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...