Vai al contenuto

Come ottimizzare l'esportazione in imovie HD?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un utente nuovo di pacca disperato dopo settimane di smanettamenti (e smaron***nti) di imovie HD.

In pratica, dopo aver filmato il concerto di un mio amico su una videocamera a cassette (mini-dv), mi trovo a dover comprimere il mega file DV da 30 minutix6 giga in qualcosa di più comodo...e qui cominciano i problemi.

Ho un computer un po' vecchiotto, e per comprimere un file del genere in H.264 mi dice che ci vogliono 16 ore :ghghgh:

Sconsolato, opto per un più modesto Mpeg-4, ma il file rimane praticamente della stessa dimensione!!!!

Non so più cosa fare...ho diminuito la qualità, il bit-rate, le dimensioni del video, ma i problemi sono sempre quelli: o tempi biblici di conversione o un file con qualità da cinema anteguerra grande 6 giga. Qualcuno di voi sa come risolvere questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, anche a me lo sembra, ma non capisco quale possa essere il problema...oltretutto, ho da 4 mesi altri due video da convertire, di un'ora ciascuno, sempre fatti da quella videocamera:confused:

Appena posso posterò degli screen per farvi vedere le impostazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Le impostazioni sono corrette.

Ma nell'mpeg4 leggo dimensioni 960x540. Mi sembra un formato strano.

Personalmente non lavoro l'alta definizione ma ho il dubbio che iMovie richiede quella "barca" di tempo per fare il resize di ogni singolo frame per portarlo a 1080i. Se è così il risultato sarà inoltre pessimo.

Spero di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, domandina tremendamente OT e tremendamente da n00b di italiamac: non c'è un modo per ricevere e-mail ogni volta che qualcuno risponde ad un mio thread? Come vedi, rispondo sempre con minimo due ore di ritardo:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, l'ultimo problema sono riuscito a risolverlo XD

Basta andare su "profilo", poi "lista sottoscrizioni" (se ti sei iscritto a questa conversazione), svirgolare le discussioni volute e selezionare nel menù a tendina sottostante "notifica e-mail immediata"

Non è che sia molto intelligente mettere cone opzione di default "notifica settimanale"...bisognerebbe dirlo agli admin:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...