Vai al contenuto

Creare un Dvd o Divix da una cartella VIDEO -TS


fds

Messaggi raccomandati

DVD non è un formato,ma un supporto; se vuoi creare un DVD Video devi copiare tutta la cartella video_ts in un DVD,mentre se vuoi creare un file video dvx devi usare un convertitore tipo MpegStreamClip,utilizzando i file .vob situati nella cartella video_ts

Link al commento
Condividi su altri siti

per masterizzare i file VOB ti serve Toast.

Con handbraketi crei invece un file ...a tua scelta: XVID, X.264 etc. nel contenitore preferito: AVI, MKV, MP4...

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

devi smanettare un po...

sotto output devi selezionare il contenitore che appunto puó essere anche MP4.

A destra selezioni il codec...

oppure selezioni uno dei preset del programmatore, puoi attivarlitramite "toggle preset"in alto a destra.

Ti sconsiglio di fare AVI.

COme contenitore potresti usare il matroska se ti interessa mantenere l'audio in AC3.

Come codes vai di X.264. Ormai il divx e simili non hanno piú senso...l'H.264 é piú performante, e produce file piú piccoli. Non si trova bene con il contenitore AVI, quindi...

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito

come contenitore potresti usare il matroska se ti interessa mantenere l'audio in AC3.

ho provato ma ho visto che l'immagine perde un po ..... pero e un inizio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito

come contenitore potresti usare il matroska se ti interessa mantenere l'audio in AC3.

ho provato ma ho visto che l'immagine perde un po ..... pero e un inizio grazie

Intendo che se vuoi mantenere l'audio originale del DVD che solitamente é in Dolby Digital 5.1 (notoa nche come AC3 - vale anche per il dolby a 3 canai ec.) non puoi usare il contenitore MP4. Sará anche uno standard ma purtroppo non ti offre la liberta del matroska.

Che é de facto lo standard per i rip in alta definizione dei Blue Ray...ed é quindi ormai compatibile con tutti i lettori multimediali che trovi anche al supermercato.

L'immagine risulta SEMPRE peggiore dell'originale.

Devi peró giocare con i parametri del codec da te scelto.

Diciamo che a bitrate molto alti non noterai differenze tra il DVD e il divx o X.264, perché prima o poi il codec va in saturazione. L'unica differenza sará la dimensione del file.

Peró DEVI smanettare un pó per capire quali sono i parametri adatti. E non parlo solo di bitrate...

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ascolta in questo momento ho messo due film fatti in X.264 uno da 800mb l altro da 700 mb volevo masterizzarli li ho messo in toast ma ci sta mettedo una vita appare scritto codifica ma va lentissimo come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che toast sta creando un DVD...partendo dai video in h.264. Quindi sta ricodificando.

Operazione inutile.

Se vuoi masterizzare un video devi creare un disco dati (cd o dvd chesia).

DATI, non dvd video. Come se volessi masterizzare un dvd con fogli excel o documenti word o qualunque altra cosa.

Peró tu sei partito chiedendo come ottenere un DVD da dei file VOB...per quello puoi usare toast tranquillamente.

Li é veramente "utile". Devi usare l'opziene di creazione DVD video partendo da cartella TS.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho masterizzato con toast usando la cartella dati per mac e pc ma il dvd sul lettore non si vede ..... con handbrake riesco a importare il dvd adesso resta il problema per masterizzarlo .......

Link al commento
Condividi su altri siti

COSA hai masterizzato con toast ?

Se hai masterizzato il video come un file qualunque DUBITO che un qualunque lettore standalone (DVD o Blu Ray che sia) possa riprodurre il file - i lettori DVD non "capiscono" il codec, i lettori Blue Ray non "lo vogliono capire".

Puoi vederlo solo su un computer.

Forse ora inizio a capire il tuo problema - dovresti peró essere piú chiaro.

Io credevo volessi solo COPIARE il file su un supporto ottico !

Se vuoi creare un DVD per vederlo nel lettore allora é giusto ricodificare. Ma tu hai chiesto all'inizio il contrario: da DVD a Matroska, DivX ecc.

Quindi cerchiamo di chiarire:

DOVE vuoi vedere i tuoi film ? Sul lettore DVD ? Sul computer ?

Perché vuoi creare un DivX se hai i file originali belli e pronti per essere masterizzati su un DVD e quindi essere guardati sul lettore stand alone ?

Al contario: perché vuoi creare dei DVD da degli h.264, se non vuoi guardarli sul lettore ?

Dopo che hai risposto forse riusciamo a trovare una strategia adatta al tuo caso.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa forse sono poco chiaro, allora alcuni dvd uso mac ripper che mi

crea la cartella video ts e poi masterizzo con toast in video TS nessun problema qui .

Allora se uso hanbrake mi fa una copia del dvd in h.264 e ridimensiona parecchio e ok va bene anche qui ...

Il problema adesso sorge che se voglio masterizzare un h.264

con toast mi dice che codifica e ci mette una vita....

Allora volevo sapere se c era un modo per masterizzare h.264 in maniera piu semplice e sbrigativa ...

Grazie ma sono nuovo nel mondo mac ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa forse sono poco chiaro, allora alcuni dvd uso mac ripper che mi

crea la cartella video ts e poi masterizzo con toast in video TS nessun problema qui .

Allora se uso hanbrake mi fa una copia del dvd in h.264 e ridimensiona parecchio e ok va bene anche qui ...

Il problema adesso sorge che se voglio masterizzare un h.264

con toast mi dice che codifica e ci mette una vita....

Allora volevo sapere se c era un modo per masterizzare h.264 in maniera piu semplice e sbrigativa ...

Grazie ma sono nuovo nel mondo mac ......

Devi peró dirci che tipo di file vuoi alla fine o dove vuoi guardare il film.

Cosa intendi dire per "masterizzare un h.264" ?

Vuoi avere il file cosí com'è o vuoi un DVD video ?

Se volessi il DVD video allora sarebbe inutile usare handbrake. A quel punto bastano mac the ripper e toast.

Se invece volessi comprimere il dvd per salvare il film compresso, bé allora masterizzi il dvd o cd come DATI.

Fare un DVD video da un file h.264 che a sua volta é stato creato da un DVD originale é INUTILE. Indipendentemente dal computer che usi.

Forse dovresti schierirti le idee sullo standard DVD e sul codec H.264.

Il DVD é un supporto ed uno standard per video (ma anche audio). Utilizza il codec MPEG-2 ed arriva ad una risoluzione PAL o NTSC. Puo contenere nella traccia audio sia MPEG-2 che AC3 dolby digital. Per il resto puoi cercare su google.

I lettori DVD solitamente leggono SOLO DVD Video e AL MASSIMO DivX o XVID.

Non possono leggere MPEG-4 part 10 -->H.264. Quindi usare quel formato ha senso solo se tu vuoi vederli sul computer o su un mediaplayer di ultima generazione.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le tue risposte , allora quello che mi interessa in realta e importare

un dvd e comprimerlo per poi tenermelo sul computer ed eventualmente se voglio posso

anche masterizzarlo per visualizzarlo in un lettore dvd .....

Allora mi sembra di aver capito che con hanbrake posso comprimerlo in mpeg4

ma poi non posso masterizzarlo su un dvd normale perche poi su un lettore dvd

non posso vederlo ....

Allore adesso mi chiedo allora esiste un programma per comprimerlo un dvd per poi

vederlo su un dvd normale ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso consigliare di fare un DivX cosí lo vedi su un qualunque lettore DVD...

L'H.264 é fondamentale per i fil in HD, ma per un DVD basta un XVID o divx, Handbrake ti offre anche questa possibilitá !

Usa il codec Xvid dentro un AVI se vuoi, ha funzionato per lustri...funzionerá ancora.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le tue risposte , allora quello che mi interessa in realta e importare

un dvd e comprimerlo per poi tenermelo sul computer ed eventualmente se voglio posso

anche masterizzarlo per visualizzarlo in un lettore dvd .....

Allora mi sembra di aver capito che con hanbrake posso comprimerlo in mpeg4

ma poi non posso masterizzarlo su un dvd normale perche poi su un lettore dvd

non posso vederlo ....

Allore adesso mi chiedo allora esiste un programma per comprimerlo un dvd per poi

vederlo su un dvd normale ? Grazie.

Per importare un DVD nel Mac puoi usare il gratuito FairMount, Mac The Ripper(che però non è più sviluppato) o Ripit (a pagamento).

Una volta importato se vuoi comprimerlo per masterizzarlo in un DVD da 4,7GB mantenendo i menu i capitoli ecc. ti consiglio di usare l'ottimo DVD2oneX2.

Se dal DVD importato vuoi creare un Xvid per guardarlo nel lettore di casa usa HandBrake 0.9.3 (l'ultima versione di HandBrake,la 0.9.4,

non permette più di creare AVI con codec Xvid).Entrambe le versioni le trovi nel sito ufficiale.

Spero di essere stato di aiuto :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io HandBrake lo uso per convertire in MKV quindi non posso esserti d'aiuto più di così.

Guardati la guida che ti ho postato che ti spiega quali filtri attivare e come impostare il bitrate

Link al commento
Condividi su altri siti

be in effetti é un pó idiota il nome delle opzioni: sotto "output" scegli per "format2 il contenitore da te preferito (avi, matroska ecc.) Sotto "codec" scegli MPEG-4 Video / MP3 Audio (oppure AC3 se hai un dolby surround receiver attaccatto al lettore DVD).

Un cm. sotto "codec" devi scegliere "encoder": lí hai la possibilitá di prendere o FFMPEG o XVID. Prendi xvid e finita lí.

Ovvio che devi poi selezionare altri parametri tipo il bitrate. Ricordati di selezionare l'audio giusto e se vuoi i sottotitoli impressi o no sul file. il gioco é fatto.

Guardati magari l'home page di Handbrake per vedere un pó meglio come funziona.

Buon divertimento !

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tre ore il video e 700 mb ma l 'immagina e sgranata .......

ho messo format avi

codec mpeg-4 (Xvid)

qualcuno ha qualche idea ?

per la durata dipende dal tuo mac.

Per la qualitá: non esagerare ad abbassare il bitrate !!!!

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...