Vai al contenuto

AIUTO! DIFETTO GRANDISSIMO!


Messaggi raccomandati

Allora.. intanto sta mattina non si accendeva piu il mio Mac OS X.. (si è acceso dopo 10min) poi adesso scopro che quando faccio "cerca" mi fa scrivere 2 lettere e mi chiude la cartella.. in più le applicazioni della dock non si ingrandiscono piu.. :) cosa dovrei fare???!! forse un malware?! :)

Sti Nabbi

xDD

Combattiamo i Truzzi, gli Emo, i Bimbiminkia e i Poser!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a riparare i permessi?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

i permessi secondo me non centrano un granché... allora, per il dock puoi vedere nelle impostazioni e guardare se è spuntato ingrandimento, cosicché appena ci passi sopra si ingrandisce...

per le cartelle forse i permessi qualcosa in effetti centrano... vai in applicazioni, utility, utility disco e scegli il tuo disco dove hai installato il sistema operativo e schiaccia ripara permessi...

facci sapere! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che applicazioni l'ho cancellato per sbaglio.. ecco perchè mi serviva cerca

Cancellato applicazioni? :ghghgh::dance:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

butta il mac e prenditi un packard bell

il mac ha solo qualche mese xD

comunque ho riparato i permessi e c'è sempre l'errore che quando scrivo 2 o 3 lettere su "cerca" mi chiude la cartella :) e la dock, pur modificando le impostazioni, non si ingrandisce amcora

Sti Nabbi

xDD

Combattiamo i Truzzi, gli Emo, i Bimbiminkia e i Poser!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi gentilmente spiegarci che cosa intendi per "cancellato le applicazioni?"

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi gentilmente spiegarci che cosa intendi per "cancellato le applicazioni?"

ho risolto..

per la ricerca... non è che hai messo mano a qualche file necessario a spotlight?

cosa è uno spotlight? comunque non credo di aver cancellato niente........... una cosa che mi sono dimenticato di dire è che, collegato il mac col mio blackbarry, la scheda di memoria si è danneggiata e il mio cellulare non la legge......... il mac però si (ho messo espelli prima di staccare il cavo usb). comunque non è importante questo, era solo per farvi capire quante cose sono successe in un giorno col mio mac.. e questo mi sembra molto strano no?

Sti Nabbi

xDD

Combattiamo i Truzzi, gli Emo, i Bimbiminkia e i Poser!

Link al commento
Condividi su altri siti

spotlight è un' applicazione che si trova nella barra dei menù in alto a destra ed è rappresentata con una lente d' ingrandimento. serve per cercare file sul computer o siti internet visitati di recente

 i bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano 

PSN : Linus9721

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto..

cosa è uno spotlight? comunque non credo di aver cancellato niente........... una cosa che mi sono dimenticato di dire è che, collegato il mac col mio blackbarry, la scheda di memoria si è danneggiata e il mio cellulare non la legge......... il mac però si (ho messo espelli prima di staccare il cavo usb). comunque non è importante questo, era solo per farvi capire quante cose sono successe in un giorno col mio mac.. e questo mi sembra molto strano no?

non ci ho capito una mazza...:ghghgh:

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma cosa sono i permessi?
il fatto è che applicazioni l'ho cancellato per sbaglio.. ecco perchè mi serviva cerca
Puoi gentilmente spiegarci che cosa intendi per "cancellato le applicazioni?"
era solo per farvi capire quante cose sono successe in un giorno col mio mac.. e questo mi sembra molto strano no?

Ma dove hai trovato il Mac?

Nell'ovetto Kinder?

:ghghgh:

Scherzi a parte, sono felice che tu abbia risolto.

Sarebbe stato moooooooolto difficile aiutarti, dopo un esordio così.

:)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...