Vai al contenuto

creare un rullo titoli per final cut


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho creato un file psd (con photoshop) di titoli di coda, l'ho posizionato sulla timeline (final cut pro) e ho creato lo il movimento per lo scorrimento verticale.

il mio problema è che quando cerco di esportarlo in un file mov, per appunto creare un rullo titoli di coda, l'effetto è di sfarfallamento, le scritte sono illegibili. ho pensato che ci potesse essere un problema di interlacciato o progressivo e ho provato ad applicare l'effetto video de-interlaced....ma nulla.

qualcuno sa a cosa è dovuto questo errore?

grazie mille in anticipo.

sono nelle vostre mani :)

ida

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che non sono un'esperta:

sto lavorando su un progetto non mio già praticamente finito a cui apportare piccole modifiche, in particolare correzione loghi su rullo titoli.

come ricavo le impostazioni di ph?

il font è arial bold 16pt

le impostazioni di fc, intendi il settaggio timeline?

il framesize è 1024x5500

lo so, sono una chiav'ca. ma ti eleggerò mio imperatore se mi risolvi questo annoso problema.

waiting for you

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il framesize NON può essere 1024x5500... Cavolo sarebbe una specie di poster fuoristandard (forse 1024x576?)!

Compressione DVPal o altro, anamorfico o pixel quadrati, dominanza field?

Il font usato è troppo sottile, inoltre se il file non è stato creato con le stesse caratteristiche del video "friggerà & sgranerà" alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a esportare il file da photoshop in .png, e poi applica il filtro de-interlace al filmato in movimento...

altrimenti, crea un bello scroll con la titolatrice di Final Cut, che non è il massimo ma fa il suo sporco lavoro (lo trovi sotto effects - video generators - text - scrolling text)..

e purtroppo c' è da dire che moltissimi font flickerano negli scroll... una vera menata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai preset di Photoshop scegli DVPal, lo vedrai "bruttino" ma poi tutto si aggiusta al termine del processo di editing. Non puoi miscelare pixel rettangolari (DVPal) con pixel quadrati (documento Photoshop) e pensare che tutto fili liscio... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...