Vai al contenuto

Info caratteristiche Iphone 3g


Messaggi raccomandati

Salve,

è da un pò che stavo pensando di acquistare un 3g, ma ho dei dubbi: per quanto riguarda i video (non esiste un programma "originale" vero?) vengono registrati bene? perchè tempo fa ne ho visto uno in rete ed andava a scatti abbastanza evidenti. Un'altra cosa che non ho ancora capito è se è stata implementata la funzione degli mms.

Grazie a tutti quelli che sapranno darmi delle risposte.:P

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i video c'è qualche applicazione su appstore, ma mi sembra registrano tutte ad un numero di frame/sec basso, quindi sono piuttosto scattosi

diverso il discorso se viene eseguito il jailbreak dell'iPhone, con cycorder(da cydia) si ottengono dei video accettabili

per quanto riguarda gli MMS invece nessun problema, si possono inviare senza problemi

:P

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

gli mms si', va poi impostato qualche parametro con l'aiuto dell'operatore telefonico.

I video, dipende dalle app, forse sui 10 15 frame al secondo, la risoluzione forse 320x420... il tutto probabilmente dettato da Apple affinche' non venga tolta l'attenzione dal 3gs che li fa abbastanza bene a 640x480 a 30fps, o 15 al buio..

Ora ho controllato sullo store, c'e' record video on iPhone iCamcorder, li fa a 15fps, o almeno cosi' sembra, per la risoluzione non viene dichiarato nulla ne' dallo sviluppatore ne' dai commenti, per quanto abbia potuto vedere

ivideocamera li fa a 320x400 ma non dice quanti fps

video genius e' gratuita, li fa fino a 40-60sec a 10fps

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi per i video si può inserire qualcosa tramite jailbreak o comunque AppleStore in modo che vengano fatti decentemente...bene...un'altra cosa che volevo sapere riguarda la batteria. La durata la si può comparare a quella dell'Ipod touch 2gen. o è peggiore? è possibile sostituirla senza portarlo in un centro Apple? Thanks :P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

se stai attento dovrebbe essere solo un po' inferiore, il 3g va acceso solo quando ti serve per la navigazione, senno' consuma il doppio rispetto all'uso in 2g/edge/gprs

gli account mail, se non e' tutto manuale, c'e' un effettivo consumo, il push deve essere off

le notifiche delle app, conviene siano off

la batteria la potresti sostituire da solo, se ne trovano su ebay etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, scusa se ti "assillo" con le frequenti domande, ma visto che mi sembri abbastanza esperto :ghghgh: degli Iphone, c'è qualche cosa per cui non mi consiglieresti il 3g ma bensì un 3gs, oltre ovviamente alla fotocamera e alla maggiore velocità (davvero cosi "eclatante"?:ghghgh:) di cui non mi importa tantissimo...

grazie davvero per tutte le utili info che mi hai dato......e per la pazienza :ghghgh:!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

la velocita' si sente, davvero, facendo qualsiasi cosa, non e' solo il processore ma anche il doppio della ram che fa la differenza, tieni piu' tab aperte in safari, senza preoccuparti che queste debbano essere ricaricate appena ci ritorni.

Il 3g e' un buon terminale, l'ho avuto un anno, sicuramente consigliato, soprattutto se non importa tantissimo delle foto, ne fa di decenti, e dei video, il 3gs li fa sicuramente meglio.

Il 3gs ha i comandi vocali, fanno davvero comodo. Inoltre, cosa piu' importante, a quanto lo compri il 3g? Un 3gs usato a quanto pensi di trovarlo in alternativa? Non so quanto spenderei in piu' per un 3gs, forse 100, 150 in piu', per non considerare che sarebbe ancora in garanzia.. parlo di usati.

Link al commento
Condividi su altri siti

la velocita' si sente, davvero, facendo qualsiasi cosa, non e' solo il processore ma anche il doppio della ram che fa la differenza, tieni piu' tab aperte in safari, senza preoccuparti che queste debbano essere ricaricate appena ci ritorni.

Il 3g e' un buon terminale, l'ho avuto un anno, sicuramente consigliato, soprattutto se non importa tantissimo delle foto, ne fa di decenti, e dei video, il 3gs li fa sicuramente meglio.

Il 3gs ha i comandi vocali, fanno davvero comodo. Inoltre, cosa piu' importante, a quanto lo compri il 3g? Un 3gs usato a quanto pensi di trovarlo in alternativa? Non so quanto spenderei in piu' per un 3gs, forse 100, 150 in piu', per non considerare che sarebbe ancora in garanzia.. parlo di usati.

Un 3g lo dovrei trovare intorno ai 300, un 3gs invece sotto i 400 è quasi impossibile trovarlo, quindi, personalmente, non me la sento di spendere quei 100, 150 euro in più, soprattutto perchè non sono il tipo che tiene il telefono come una reliquia, anzi, tutto il contrario...! Lo uso tanto e mi capita molto spesso che faccia le piroette per poi finire rovinosamente in terra! :fiorellino:

Quindi non me la sento di spendere più di 400 euro per un telefono che al massimo (credo:)) mi durerà un anno o poco più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

capito, no, infatti, il 3gs a 400 e' difficile trovarlo, sembra probabile a 450, ma di meno ne dubito..

Compra una bella custodia, al di la' del modello, ha pur sempre parecchio vetro:)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i video c'è qualche applicazione su appstore, ma mi sembra registrano tutte ad un numero di frame/sec basso, quindi sono piuttosto scattosi

diverso il discorso se viene eseguito il jailbreak dell'iPhone, con cycorder(da cydia) si ottengono dei video accettabili

:fiorellino:

Sull' Appstore ho comprato Qik VideoCamera e secondo me fa video alla pari di Cycorder (stesso frame rate, 15/20fps), anzi meglio, perché se li fai con luce scarsa puoi anche aumentargli la luminosità. Inoltre ha lo zoom, filtro rosso/blu, bianco e nero e modalità sdoppio.

iPod Mini 2G 4Gb blue

iPhone 3G 8Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

capito, no, infatti, il 3gs a 400 e' difficile trovarlo, sembra probabile a 450, ma di meno ne dubito..

Compra una bella custodia, al di la' del modello, ha pur sempre parecchio vetro:)

chissà se la comprerò, non ho mai fatto "amicizia" con le custodie...:ciao: vabbè si vedrà quando lo avrò acquistato! Per il momento grazie a tutti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...