Vai al contenuto

Stampante wireless


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, io ho una stampante HP Photosmart C5280 All-in-One.

La mia stampante non è wireless, ma dato che a breve mi prenderò un iMac e non vorrei cavi in giro volevo sapere se è possibile "farla diventare wireless" con una chiavetta o qualcosa del genere.

Un altro problema è che il cavo che si collega alla USB nel computer nella stampante non si collega con una USB, quindi mi si vorrebbe anche un adattatore.

Quasi sicuramente sarà una cavolata pazzesca, ma io ci ho provato;).

Comprarne una wireless no perche questà l'ho presa si e no 5-6 mesi fa.

Grazie a tutti in anticipo:).

Link al commento
Condividi su altri siti

eccome se si può, il tuo adattatore si chiama router wireless.

puoi stare sempre sugli apple con una qualsiasi Airport Express o una Airport Extreme.

L'unica vera domanda è se la stampante è compatibile con Macintosh (la cui risposta non è così scontata)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccome se si può, il tuo adattatore si chiama router wireless.

puoi stare sempre sugli apple con una qualsiasi Airport Express o una Airport Extreme.

L'unica vera domanda è se la stampante è compatibile con Macintosh (la cui risposta non è così scontata)

Non ci avevo pensato alla compatibilità...

Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo (il modello è scritto sopra)?

Poi qualcuno mi potrebbe postare un lunk dove vedere il router wireless che mi servirebbe?

Grazie per la risposta;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sbaglio o la Airport Express ha anche una porta Eternet?

Così la posso usare per la connessione a internet collegando il modem, ma ho letto che non ha un campo molto esteso (io la devo usare in casa al piano terra e primo piano e sono circa 100 metri quadrati per piano).

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alora

- che io sappia Apple non ha rilasciato un elenco di compatibilità stampanti per i suoi router, tuttavia SECONDO ME se il modello è abbastanza nuovo (qualche annetto) è compatibile, ragion di più che apple vende prodotti hp dal suo store e spesso le promo sono con stampanti hp

- la Airport (express o extreme) è un access point, quindi la poi collegare ad un modem adsl (che sia anche wifi o meno non serve, al massimo puoi spegnerlo per non farti una doppia rete) e ti colleghi ad internet tramite la comodissima airport

- Differenze: Express è piccolina e si può infilare direttamente nella presa a muro, supporta collegamento USB ad una stampante e un collegamento mini-jack per delle casse per mandare la musica dal mac alla zona dove è la Express, NON regge un hard disk e ha un massimo di 10 utenti collegati assieme. Extreme è invece più larga (tipo un mac mini ma bassa), ci puoi collegare una stampante e un Hard Disk USB, ma NON la musica. La portata è maggiore e supporta fino a 50 utenti collegati assieme.

- Portata: la Extreme ha una portata maggiore ma tieni conto che se puoi usare il protocollo 802.11n la express fa il suo sporco lavoro. Tra l'altro casa mia con 2 piani (express in soffitta al secondo piano) la uso tranquillamente al piano di sotto e nel giardinetto nel punto più lontano (il tutto con protocollo 802.11g dall'acer di mio padre!), tieni però conto che è una casa nuova, e quindi con muri non troppo spessi, con la extreme andresti tranquillo.

Buon acquisto!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alora

- che io sappia Apple non ha rilasciato un elenco di compatibilità stampanti per i suoi router, tuttavia SECONDO ME se il modello è abbastanza nuovo (qualche annetto) è compatibile, ragion di più che apple vende prodotti hp dal suo store e spesso le promo sono con stampanti hp

- la Airport (express o extreme) è un access point, quindi la poi collegare ad un modem adsl (che sia anche wifi o meno non serve, al massimo puoi spegnerlo per non farti una doppia rete) e ti colleghi ad internet tramite la comodissima airport

- Differenze: Express è piccolina e si può infilare direttamente nella presa a muro, supporta collegamento USB ad una stampante e un collegamento mini-jack per delle casse per mandare la musica dal mac alla zona dove è la Express, NON regge un hard disk e ha un massimo di 10 utenti collegati assieme. Extreme è invece più larga (tipo un mac mini ma bassa), ci puoi collegare una stampante e un Hard Disk USB, ma NON la musica. La portata è maggiore e supporta fino a 50 utenti collegati assieme.

- Portata: la Extreme ha una portata maggiore ma tieni conto che se puoi usare il protocollo 802.11n la express fa il suo sporco lavoro. Tra l'altro casa mia con 2 piani (express in soffitta al secondo piano) la uso tranquillamente al piano di sotto e nel giardinetto nel punto più lontano (il tutto con protocollo 802.11g dall'acer di mio padre!), tieni però conto che è una casa nuova, e quindi con muri non troppo spessi, con la extreme andresti tranquillo.

Buon acquisto!

Ok, grazie mille per le info.

La stampante è HP e l'ho presa circa 6 mesi fa, quindi non ci dovrebbero essere problemi per la compatibilità.

Per il momento ho un access point wireless della Netgear collegato ad un modem libero (ho lo stesso da un milione di anni), quindi prenderò AirPort Express e collegherò stampante e modem in modo da avere internet e stampante wireless.

Per lo spessore dei muri non saprei.

La casa è stata costruita nel 1989, quindi i muri non sono molto spessi e devo poter ricevere il segnale al piano terra (dove ho il modem) e al primo piano (camera da letto).

Scusate se sono un rompi balle, ma non sono proprio ferratissimo in questo campo e stò imparando:ghghgh:.

Per il settaggio e l'installazione di tutto è una cosa difficile o ci vuole poco?

Nel senso collego e funziona tutto (come ho fatto con l'access point Netgear che ho adesso) o devo configurare tutto sia pe internet che per la stampante?

P.S.: scusate ma non sto nella pelle per la nuova postazione che sto mettendo su:dance::fiorellino::dance:.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'airport express o extreme io te lo sconsiglio vivamente perché la portata è molto limitata (si parla di 40/45 metri quadrati per la extreme - la più potente) che con muri non troppo spessi equivalgono a circa 2/3 stanze.

Per i driver , dovrebbero essere compatibili con qualsiasi tipo di print server classico.

Però tieni presente che optando per una scelta di questo genere (in gergo l'apparecchio si chiama print server - nel link i prezzi) non puoi usare la stampante come scanner.

Esistono dei print server che permettono di usare la stampante come scanner anche da rete, però te li sconsiglio perché costano troppo ed è molto difficile trovarne uno compatibile con il mac, in quanto tipicamente questo genere di print server installa una sorta di porta usb sulla macchina che in realtà corrisponde alla porta usb sull'apparecchio (i dati che passano per la porta passano via rete).

Secondo me l'idea migliore è quella di usare un pc per condividere la stampante in rete e trovare un software che consente la condivisione dello scanner (nelle macchine unix based - linux e mac - c'è sane che dovrebbe farlo, uno multipiattaforma non lo conosco).

Se vuoi proseguire con l'idea di print server e non hai la rete wireless esistono in commercio dei router non apple con la porta usb che consentono la connessione di una stampante, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a quello dell'airpor express ma con una portata wifi nettamente superiore,

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Scusate mi inserisco per proporvi il mio problema:

Ho un iMac con snob Leopard ed avendo dovuto sistemare il Mac ad un piano della casa diverso da quello dove si trova la mia stampante epos dx 9400 f ( che risulta compatibile), ho pensato bene di acquistare un airport extreme che ho esttato in modo da collegarlo alla rete esistente per utilizzare stamp anche da altri pc. Tutto a posto da utlity airport vedo e gestisco aext, collego la stamp ma non riesco assolutamente a vederla dal Mac, mentre per esempio lavello dall'ipad con eprint. Provato ad avviare Bonjour da airport extreme, ma per aggiornarsi vuole ulteriori informazioni che non capisco. Potete cercare di aiutarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...