Vai al contenuto

SPAM o che altro ?


Messaggi raccomandati

Mia arrivano spesso messaggi di questo tipo.

Hanno tutti la stessa veste grafica ma cambia il nome.

Il destinatario a volte non corrisponde al mio indirizzo

Capita anche a voi ?:

Banca.jpg

claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by aittam

se usi mail vai di bounce

Immaginavo.

Grazie per la risposta

Che vuol dire vai di bounce :roll:

claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops:

che figata...

:D

non mi manderanno mai più mail quelli del cepu, cominciano ad infastidirmi anche nella posta indesiderata quei messaggi! Stranamente me li hanno cominciati a mandare quando ho lasciato l'università.. bah...

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by aittam

buonce rimanda il messaggio al mittente come se la tua casella non esistesse! lo trovi in view->customize toolbar

Grazie :wink: in MAIL è in MESSAGGIO - RISPEDISCI AL MITTENTE

Sono comunque andato in internet nella casella di posta di TIN e mi sono accorto:

Tin0.jpg

tin1.jpg

tin2.jpg

La prima immagine come vedete usa la stessa grafica del messaggio che vi ho postato prima.

La seconda immagine rappresenta come appaiono nella lista con intestatari "Smith Barney" il secondo e Washington Mutual" il primo.

La terza immagine rappresenta i due indirizzi che escono nel momento in cui metto i messaggi in posta indesiderata.

Vedendo che i messaggi arrivavano da Smith Barney mi sono collegato:

http://www.smithbarney.com/

Qui ho visto il banner che recita: ALERT: Beware of fraudolent e-mails

Poichè il mio inglese è limitatissimo sapreste aiutarmi.

Forse questa nostra discussione potrebbe aiutare anche qualcun altro in futuro.

grazie

claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi la traduzione riga x riga é anche pallosa, il sunto é, come già ti dicevo, che qualcuno che si vuole far passare x suddetta ditta/banca chiede la conferma di user names e pwd al cliente, naturalmente spammando al mondo con la pseranza di beccare un vero cliente anche un po' fesso, i link che ti danno rimandano a siti fasulli creati ad immagine e somiglianza dell'originale, infatti come misura precauzionale in questi casi se interessati al contenuto del mail, bisogna sempre usare le url già note e non i link che vengono indicati cosi' come i numeri telefonici!

buon we :wink:

iLUBRANO :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by aittam

se vuoi la traduzione riga x riga é anche pallosa, il sunto é, come già ti dicevo, che qualcuno che si vuole far passare x suddetta ditta/banca chiede la conferma di user names e pwd al cliente, naturalmente spammando al mondo con la pseranza di beccare un vero cliente anche un po' fesso, i link che ti danno rimandano a siti fasulli creati ad immagine e somiglianza dell'originale, infatti come misura precauzionale in questi casi se interessati al contenuto del mail, bisogna sempre usare le url già note e non i link che vengono indicati cosi' come i numeri telefonici!

buon we :wink:  

iLUBRANO :oops:

Grazie del tuo tranquillizzante post.

Se non ho capito male cercano di ottenere, qualora tu li inserissi i toi dati :?

Sai cominciavo già a preoccuparmi pensando che siccome ogni tanto acquisto in internet ed anche in alaska con carta di credito fossero riusciti a fare degli acquisti fraudolenti con la mia card.

speriamo bene :roll:

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cpiovati

Grazie del tuo tranquillizzante post.

Se non ho capito male cercano di ottenere, qualora tu li inserissi i toi dati  :?  

Sai cominciavo già a preoccuparmi pensando che siccome ogni tanto acquisto in internet ed anche in alaska con carta di credito fossero riusciti a fare degli acquisti fraudolenti con la mia card.

speriamo bene  :roll:

bhe se acquisiti dai cosi detti major brand vai tranquillissimo al massimo evita misconosciuti siti o usa una prepagata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by aittam

bhe se acquisiti dai cosi detti major brand vai tranquillissimo al massimo evita misconosciuti siti o usa una prepagata

Infatti ho sempre e solo acquistato da Applestore e comunque dove vedo "https" e la certificazione VISA.

Dite che posso stare tranquillo :?:

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...