Vai al contenuto

come ho risolto problemi amule 2.2.6 (2010.1) adunanza


Messaggi raccomandati

ciao a tutta la comunità.

vengo velocemente al sodo: macbook pro 13'' con mac os x 10.6 collegato al router fastweb direttamente tramite wi-fi.

installo amule adunanza 2.2.6 (2010.1), nessun problema all'installazione.

i problemi arrivano dopo.

appare sempre kad firewalled e pur avendo 150 nodi kad all'avvio non ottengo mai nodi attivi.

il firewall non c'entra nulla, anche spento il quadro globale non cambia.

faccio mille prove e alla fine il tutto mi si risolve così:

1. cambio le porte udp e tcp con due di fantasia a quattro cifre dal pannello di configurazione

2. cambio l'indirizzo di scaricamento del file nodes.dat con http://update.adunanza.net/amule/adu_nodes.dat e lancio il rinnovo.

3. riavvio amule

lanciando il programma ottengo in 15 minuti 150 nodi di cui 20 attivi che salgono progressivamente a 500 con 450 attivi. il tutto funziona alla grande. dopo 30 minuti non sono nemmeno più firewalled.

spero vi serva

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi, scusate il ritardo di risposta.

con adunanza i server edk2 vi daranno sempre id basso, è normale. la rete fastweb è una rete in tutti i sensi ed è chiusa verso i server esterni per i quali ha un filtro. disattivate pure edk2 (i server) e usate solo il kad, non ve ne pentirete per velocità ed è anche più sicuro.

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ciao ragazzi, scusate il ritardo di risposta.

con adunanza i server edk2 vi daranno sempre id basso, è normale. la rete fastweb è una rete in tutti i sensi ed è chiusa verso i server esterni per i quali ha un filtro. disattivate pure edk2 (i server) e usate solo il kad, non ve ne pentirete per velocità ed è anche più sicuro.

a presto

sono nuovo ma non è cosi io ho fastweb e adunanza e ed2k funziona alla grande e non ho l'id basso

anche kadu funziona alla grande anche se no ho ancora capito quale sia migliore

macbook alu 13.3 i-mac 24 i-phone 16gb white i-pod nano 2gb black

canon 50D ef-s 18-200

il mio gametag

la nostra vita

Link al commento
Condividi su altri siti

sono nuovo ma non è cosi io ho fastweb e adunanza e ed2k funziona alla grande e non ho l'id basso

anche kadu funziona alla grande anche se no ho ancora capito quale sia migliore

per quanto riguarda l'id non sempre è basso ma molto spesso lo è e la cosa è giustificata dal fatto che fastweb è una rete a parte e sei dietro un nat.

alle volte anche a me capitava di averlo alto, quello che intendo è che non ci si deve preoccupare se fosse basso dato che funziona lo stesso bene.

il migliore è senza dubbio kad, a detta di tutti: molto più sicuro per sicurezza con uguale risultato in rapidità...

io è molto che tengo ed2k disattivato e vado molto bene. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho semplicemente preso Amule Adunanza, aperto le porte sul router wifi che ho collegato all' Hug Fastweb, poi al primo avvio niente di niente, dopo una mezza giornata lasciato aperto ha trovato molti nodi. Da allora uso solo Kadu, come noi utenti fastweb dovremmo sempre fare, e va tutto che è una meraviglia! Quindi il mio consiglio è: pazientare un po' alle prime aperture del programma, lasciarlo lavorare molto, magari scaricando un grosso file con molte fonti (tipo la distro di Ubuntu) e vedrete che andrà tutto a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, l'unico modo per fare funzionare bene amule è aprire le porte sul router in maniera univoca rispetto al vostro mac. Dovete andare nella sezione del router che si chiama virtual server e dovete digitare il numero della porta da aprire e l'indirizzo ip a cui aprirla. Nel mac dovete impostare un ip fisso (dhcp con indirizzo manuale).

Questo è il solo modo per avere la certezza che funzioni tutto

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una domanda.... ho installato amule ADUNANZA (mi connetto con fastweb, con un cavo tipo quello del telefono (ehm si chiama ethernet???)), nessun problema...

poi...mi dice che ho un ID basso e che sono firewalled....e le freccine intorno al mondo sono gialle.... il punto è che tutto funziona alla grande per ora, scarico e anche molto velocemente.... ho notato che anche su emule del pc mi diceva sempre firewalled e sono andata avanti anni scaricando di tutto.... cosa significa??? perchè per voi è un problema? dovrei anche io tentare di togliere questa cosa anche se mi funziona?

cioè se non fosse firewalled sarebbe ancora piu veloce di quello che è?? come potrei fare quindi?

E POI VI PREGO.... QUALCUNO MI SPIEGA COSA ACCIDENTI E' UN FIREWALL, UN ROUTER, STE MALEDETTE PORTE.... perchè non capisco un piffero! ;):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, l'unico modo per fare funzionare bene amule è aprire le porte sul router in maniera univoca rispetto al vostro mac. Dovete andare nella sezione del router che si chiama virtual server e dovete digitare il numero della porta da aprire e l'indirizzo ip a cui aprirla. Nel mac dovete impostare un ip fisso (dhcp con indirizzo manuale).

Questo è il solo modo per avere la certezza che funzioni tutto

vorrei tanto capire discorsi tipo il tuo... e provare a farlo...ma sarà che sono troppo ignorante in materia e non capisco un cavolo...

cosa vuol dire aprire le porte sul router?? cos'è sto router dove lo vado a prendere... dov'è?? cosa significa aprire le porte in modo univoco... come le apro... la sezione del router?? ma dov'è? e come faccio a conoscere il numero della porta da aprire?? e l 'indirizzo? cioè me lo invento?? ;):cry::):cry::P

nessuno ha voglia mi spiega le cose passo passo tipo: vai qui, clicca qui...??? io nn riesco a seguirvi....:P:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo.

Se ti connetti in wifi significa che sei connesso ad un roouter. Il router è una sorta di modem che puo essere configurato.

Per accedere al router devi digitare nel tuo browser l'indirizzo 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 a seconda del modello. Una volta digitato questo indirizzo ti verranno richiesti nome utente e password che di solito sono admin/admin oppure administrator/administrator o ancora solo admin senza password o solo administrator senza password (se non funzionano queste sinigifica che l'amministratore del router ha cambiato le impostazioni).

Una volta entrato nella schermata del router devi andare nella sezione "virtual server" e li dentro dovresti riempire i campi richiesti che di solito sono: Descrizione (dove scriverai ad es. Emule tcp), indirizzo ip (per sapere quale indirizzo ip devi mettere vai in preferenze network del tuo mac ed in alto dovrebbe esserci scritto il tuo attuale indirizzo ip) ,n. della porta (per sapere quale devi aprire amule ed andare nella sezione delle impostazioni-->connessione e li troverai tre numeretti che sono una la porta tcp, la porta udp e la porta udp + 3) quindi ad es. nel rotuer farai questo:

Descrizione : Emule tcp

Indirizzo ip: (ad es. 192.168.0.2)

Porta n. : xxxx

Tipo: TCP

salva, poi

Descrizione : Emule udp

Indirizzo ip: (ad es. 192.168.0.2)

Porta n. : xxxx

Tipo: UDP

salva, poi

Descrizione : Emule udp +3

Indirizzo ip: (ad es. 192.168.0.2)

Porta n. : xxxx

Tipo: UDP

Salva.

a questo punto il router è settato e puoi anche chiudere la finestra.

Adesso, onde evitare che il mac al prossimo collegamento cambi indirizzo ip devi andare nelle preferenze network del mac, cliccare su avanzate, cliccare su TCP/IP in alto, alla voce IPV4 imposta "utilizzo di dhcp con indirizzo manuale".

A questo punto digita nel campo sottostante l'indirizzo ip che hai inserito nel router prima ed il gioco è fatto.

La prima volta che setti tutto potresti dover attendere delle ore prima di connetterti alla rete kad o kadu, dopo la prima connessione le cose andranno piu velocemente le volte dopo.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

@airair.....qui tutti parlano di Fastweb con l'HUG ovviamente, che porte vuoi aprire con Fastweb ?! l'HAG è blindato ! :ciao:

questo tuo discorso vale per tutti ma non per Fastweb

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaahhhhh quindi io che ho fastweb e mi connetto con il cavo e non wireless me ne frego altamente dei router non mi interessano? giusto?perchè non li ho? però se tipo mi comprassi quelle robe che si attaccano alla corrente per generare wifi invece? ci sarebbero??

grazie airair della rispostra stradettagliata...pian piano inizio ad acchiapparci qualcosiiiiina in più di questa roba

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutta la comunità.

vengo velocemente al sodo: macbook pro 13'' con mac os x 10.6 collegato al router fastweb direttamente tramite wi-fi.

installo amule adunanza 2.2.6 (2010.1), nessun problema all'installazione.

i problemi arrivano dopo.

appare sempre kad firewalled e pur avendo 150 nodi kad all'avvio non ottengo mai nodi attivi.

il firewall non c'entra nulla, anche spento il quadro globale non cambia.

faccio mille prove e alla fine il tutto mi si risolve così:

1. cambio le porte udp e tcp con due di fantasia a quattro cifre dal pannello di configurazione

2. cambio l'indirizzo di scaricamento del file nodes.dat con http://update.adunanza.net/amule/adu_nodes.dat e lancio il rinnovo.

3. riavvio amule

lanciando il programma ottengo in 15 minuti 150 nodi di cui 20 attivi che salgono progressivamente a 500 con 450 attivi. il tutto funziona alla grande. dopo 30 minuti non sono nemmeno più firewalled.

spero vi serva

:)

Grandissimo a me il nuovo amule dava proprio kadu spento non mi trovava i nodo ora va alla grande grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

@airair.....qui tutti parlano di Fastweb con l'HUG ovviamente, che porte vuoi aprire con Fastweb ?! l'HAG è blindato ! :dance:

questo tuo discorso vale per tutti ma non per Fastweb

Mica vero!!! Io ho fastweb ed ho un router dlink collegato alla centralina a muro...;)

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaahhhhh quindi io che ho fastweb e mi connetto con il cavo e non wireless me ne frego altamente dei router non mi interessano? giusto?perchè non li ho? però se tipo mi comprassi quelle robe che si attaccano alla corrente per generare wifi invece? ci sarebbero??

grazie airair della rispostra stradettagliata...pian piano inizio ad acchiapparci qualcosiiiiina in più di questa roba

Si è esatto, se ti colleghi via lan direttamente alla centralina allora non hai problemi di porte (eccetto problemi relativi al firewall del tuo mac).

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...