Vai al contenuto

Mettere brani su i-tunes


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Conduco un programma in una piccola radio locale.

Registro ogni puntata sia per mandarla in replica che per inviarla via mail a chi mi richiede il podcast dell trasmissione.

Vorrei sapere se è possibile mettere le registrazioni su i.tunes o programmi simili per poterle condividere on line?

Ci sono problemi con la siae o oba del genere?

Questo mi serve per risparmiare un sacco di tempo nell'invio di ogni puntata le cui dimensioni sono intorno ai 200mb. E per permettere a molta più gente di ascoltare la mia trasmissione in podcast senza entrare direttamente in contatto con me.

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai il podcast dovresti avere l'xml che ti permette di abbonarti, altrimenti è solo un file audio che gira in rete.

Scusa ma la precisazione era dovuta.

Per quanto riguarda la SIAE se non ricordo male, si calcola in base alle sottoscrizioni al podcast agli accessi al file ecc, trattandosi di una radio credo ci sia il modo per farlo rientrare nel forrettario che già pagate.

Tornando alla condivisione in rete è facilissimo:

vai su iTunes inserisci l'xml del podcast (lo puoi generare a mano oppure usare programmi tipo FEEDER, ma comunque devi sempre dare una sistemata a mano per iTunes), selezioni le varie categorie ecc e il gioco è fatto. Ovviamente rendi visibile poi, sul sito e con le mail, la possibilità di abbonarsi direttamente al podcast.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...