Vai al contenuto

iMovie : come catturo solo una zona di video?


Messaggi raccomandati

Non mi sembra una cosa fattibile: Quando catturi (importi) una clip video la prendi con le sue proporzioni, in toto. Puoi in seguito ingrandire un particolare in fase di editing, ma perdi una bella fetta di qualità.

Il video digitale non è una diapositiva che ingrandisci a piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

La clip che ti interessa la devi catturare con le impostazioni di visione normale se la vuoi riprodurre, poniamo DvPAL 720x576 che è il formato più diffuso.

Se l'area che ti interessa è più piccola di 720x576 devi ingrandire il formato del player, no? E' in questo passaggio che ti perdi per strada una marea di qualità.

Poi, la cosa che dici tu la fa anche QuickTime (cattura monitor), ma tu parlavi di iMovie.

Link al commento
Condividi su altri siti

smanettando ho trovato facile catturare una zona di video con imovie ... solo che poi sgrana leggermente xke credo zoommi un po sul filmato ....

potresti spiegare come hai fatto?:ciao:

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità la perdi lo stesso e riproducendo su YouTube che già fa schifo di per sè...

Hai presente quei televisori o quei lettori che permettono di zoomare l'immagine?

Se lo fai poco poco è ancora accettabile, poco oltre diventa inguardabile. Il concetto è lo stesso.

Da assiduo utente youtube ti confesso che i video di qualità "indecente" manco li apro.

Decidi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...