Vai al contenuto

iMovie 09 e file .mod


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi dovrei montare un video amatoriale con imovie 09.. solo che il formato è .mod e imovie non se lo importa... cosa consigliate di fare? con quale programma e in quale frmato posso convertire il file senza perdere qualità ? ciao e grazie! :ghghgh:

è possibile fare uno zoom video con imovie 09? dato che la ripresa è un pelo lontana vorrei zoomare un po... è possibile? :ghghgh:

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, certo che li importa!!! Tu come fai? Mi sembra strano che non te li importa....

Che videocamera hai? JVC, Panasonic, Sony, Canon ??

Io ho una JVC e la collego al Mac tramite Firewire o tramite USB e iMovie mi importa tranquillamente i filmati .mod della videocamera.

A tal proposito ti segnalo questa discussione.

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=368398

Il mio intento aprendo questa discussione era quello di concentrare lì tutti i problemi riguardanti iMovie e FCE. Sia problemi di importazione, editing ed esportazione.

Se vuoi leggiti i vari post.

Per lo zoom video non saprei... ma mi pare che non si possa fare...

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

la videocamera non so che marca sia ma mi informo dato che mi hanno passato i file .mod su un dvd ma aprendo imovie e poi facendo importa non sono cliccabili! leggo la discussione che hai postato... ti faccio sapere se risolvo ciao e grazie per il momento! ;)

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora mi dicono che la videocamera è una canon... ho i files su dvd sono .mod e ogni file ha anche un file .moi.. ho provato ancora ad importare ma non me lo fa fare.... come posso procedere? ciao e grazie!;)

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

I .moi puoi ignorarli. I .mod potresti rinominarli in .mpg dovresti riuscire a leggerli.

Ma la miglior cosa è passarli ad iMovie direttamente dalla videocamera. Collegata via firewire o USB.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la videocamera non ce l'ho disponibile dato che non è mie e neanche dell'amico che ha fatto le riprese :colazione: provo a rinominare i files come dici tu....

edit: niente da fare neanche rinominandoli in .mpg non me li importa :ghghgh:

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è che il tuo amico venga da te con la videocamera e la collegate al mac !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che ho risolto... ho fatto così:

- ho rinominato tutti i files .MOD in .mpg

-ho scaricato ffmpegX e ho convertito i files .mpg in .DV

- iMovie ha importato tutto correttamente mantenendo le proporzioni e la qualità... ora sto già manomettendo il video :D grazie mille comunque per tutti gli aiuti!!! :D:ciao:

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

You can try Brorsoft Mod Converter, I have also experienced similar problems, in this site has a detailed solution, you can google it .

If you like to take a camcorder like Canon FS100, FS200, Panasonic SDR-H20, SDR-S26, or JVC Everio GZ-MG57, GZ-MG100U, etc to record your favorite scene and exciting moment, you will happen to the MOD files recorded by your MOD Camcorder can't be opened on your Mac or edited in iMovie, Final Cut Pro, FCE, Avid, Adobe Premiere Pro, etc. Now to meet this demand, Brorsoft released MOD Converter for Mac v1.8 to support you with an one-stop solution to convert any types of MOD files to almost all popular formats with unbelievable high quality. Then you can easily play them on Mac, portable devices and edit in your editing software.

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile fare uno zoom video con imovie 09? dato che la ripresa è un pelo lontana vorrei zoomare un po... è possibile? :rofl:

Basta ritagliare una zona più vicina tramite lo strumento ritaglio (lo trovi in un'iconcina in alto a inizio clip)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...