Vai al contenuto

Da VHS a DVD


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Mi sono da poco registrato e cercavo informazioni relative alla possibilità di acquisire video tramite il mio MacBook Pro.

A casa ho un acquisitore USB Empire DVD Grabber 2.0, ma funziona solo su PC. Inoltre il mio vecchio PC di casa non è sufficientemente prestazionale per poter fare acquisizione video.

Interessante l'Elgato Video Capture, ma ho qualche dubbio sull'acquisizione audio. Il mio Mac non ha l'ingresso Line In, come faccio ad importare l'audio? Rispetto all'acquisitore da PC viene forse importato dalla porta USB?

Grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se disponi (o ti fai prestare) una telecamerina digitale con uscita firewire e ingressi analogici, i classici RCA bianco rosso e arancione, la usi da "ponte" fra lettore VHS e Mac (o PC).

Bella idea il sistema ponte VHS-->Camcoder-->PC :ciao: La mia videocamera non so se ha l'ingresso audio-video comunque ha l'uscita firewire. :ghghgh:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ho tante videocassette (non film), vorrei salvarle sul mio mac e poi masterizzarle.

Qual'è l'hardware e modello che dovrò acquistarlo, non vorrei spendere un capitale, a me basta che salva in alta qualità su Mac :confused:

Grazie

Ciao Dragon, e se invece di complicarti la vita a fare il tutto con il Mac ti comprassi un bel DVD Recorder? Tutto molto più semplice e immediato e i risultati sono di tutto rispetto, se poi decidessi di acquistarne uno con hard disk potresti anche fare opera di pulizia del materiale prima della registrazione su disco. :rofl:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

salve ho comprato da qualche giorno Elgato Video Capture per convertire mie vecchie cassette VHS in DVD

collegato il mac al video registratore, riscontro un problema, non arriva il segnale video ma solo quello audio???

MAc OS X versione 10.6.4

Processore 3.06 GHz Intel Core 2 Duo

Memoria 4 GB 1067 MHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un'alta qualità dovresti optare per la soluzione di Assfidanken oppure ricorrere a qualcosa del genere:

http://store.apple.com/it/product/TA574ZM/A

... fare acquisizione video attraverso la presa usb è molto azzardato, il rischio del fuori sincro audio/video è sempre in agguato ... poi dipende molto da quanto sono importanti le videocassette e da quanto vuoi investire in questi riversamenti ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho comprato da qualche giorno Elgato Video Capture per convertire mie vecchie cassette VHS in DVD

collegato il mac al video registratore, riscontro un problema, non arriva il segnale video ma solo quello audio???

il problema sembra risolto :ghghgh:, il videoregistratore aveva la testina sporca ed il programma lo riconosceva come segnale assente :fiorellino:

MAc OS X versione 10.6.4

Processore 3.06 GHz Intel Core 2 Duo

Memoria 4 GB 1067 MHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...