Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bencio ma in pratica il video design in cosa consiste? una volta uscito da li cosa saprai fare professionalmente?

grazie si sta per iscrivere una mia amica e vorrei delle info..

grazie

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è complicato... praticamente è un corso che forma un po' tutti gli aspetti del video, culturale con storia dell'arte, storia cinema, semiotica ecc pratico, ripresa, montaggio, programmi grafici, elaborazione del suono...

insomma cerca di dare un'istruzione a tutto tondo per lavorare nel mondo del video, sapendo che poi la formazione si completerà con i primi anni di lavoro, cioè da li esci con conoscenze medie di tutto poi ti specializzerai lavorando nel campo che preferisci, ovvio che non puoi uscire da li ed essere un regista, nessuno ti darà mai un lavoro del genere però è un diploma che da molto e ti rende preparato abbastanza per lavorare ad un buon livello dall'inizio; ed è riconosciuto molto da chi da questo tipo di lavori...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

e della NABA che mi dite??

il prossimo anno vorrei fare graphic design....è valida cone scuola?

Guarda personalmente non l'ho mai sentita nominare quindi non so nemmeno consigliarti quella o un'altra per le spese...ma sicuramente ti posso consigliare lo IED per la qualità dell'istituto del parco doventi che è il migliore che una scuola di grafica possa offrire in Italia e per la preparazione che ricevi...ed il fatto che continua ad espandersi in italia e all'estero è un buon segno per dargli fiducia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come lezione nel primo semestre avevo flash avanzato, php, after effect, alfabetizzazione digitale, project management, e altro ke ora non ricordo :\..

Intanto ora stiamo ricominciando i corsi con animazione 3d, un altro corso di flash, db, cms ecc...

Tu che materie hai fatto nel primo semestre? come ti trovi?

 MacBook Black  Core 2 Duo  2,2GHz  4Gb

MacBook Pro 15"i7  7200rpm  AntiGlare Hi Res 

 Iphone 4 

Link al commento
Condividi su altri siti

['']['eO;4766213"]Come lezione nel primo semestre avevo flash avanzato, php, after effect, alfabetizzazione digitale, project management, e altro ke ora non ricordo :\..

Intanto ora stiamo ricominciando i corsi con animazione 3d, un altro corso di flash, db, cms ecc...

Tu che materie hai fatto nel primo semestre? come ti trovi?

Io sto facendo after effect ,photoshop ,arte contemporanea,illustrator,indesign,basic design,visualizing,semiotica,colore,modellazione 3d,virtual,storia del cinema e mi sembrano tutte ma nn vorrei sbagliarmi...

ovviamente queste sono tutte le materie tra quelle che ho già finito e quelle che devo ancora iniziare...cmq mi sto trovando davvero molto bene sia per quanto riguarda i professori cordialissimie preparati sia per quanto riguarda le materie e la classe...voi nel tuo corso quanti siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non abbiamo fatto colore e indesign.. infatti non so impaginare 1 tubo -.-

Cmq noi siamo in 8 in corso, anche perchè a Torino quando ho cominciato era il primo anno che han diviso il corso di video dal nostro... Quindi diciamo che è ancora "sperimentale".. noi studenti siamo le "cavie", infatti il coordinatore ci chiede sempre come ci sembrano i corsi e cosa cambieremmo..

Cmq anche a me come ambiente piace 1 sacco.. si sta davvero bene..

E in più vedrai che alla fine del primo anno riuscirai già a produtte siti fatti bene e modellare con maya cose davvero divertenti..

Noi ora stiamo facendo un cortometraggio.. uscirà alla fine del prossimo anno e contiamo di inviarlo a 1 pò di concorsi..

 MacBook Black  Core 2 Duo  2,2GHz  4Gb

MacBook Pro 15"i7  7200rpm  AntiGlare Hi Res 

 Iphone 4 

Link al commento
Condividi su altri siti

['']['eO;4766260"]Noi non abbiamo fatto colore e indesign.. infatti non so impaginare 1 tubo -.-

Cmq noi siamo in 8 in corso, anche perchè a Torino quando ho cominciato era il primo anno che han diviso il corso di video dal nostro... Quindi diciamo che è ancora "sperimentale".. noi studenti siamo le "cavie", infatti il coordinatore ci chiede sempre come ci sembrano i corsi e cosa cambieremmo..

Cmq anche a me come ambiente piace 1 sacco.. si sta davvero bene..

E in più vedrai che alla fine del primo anno riuscirai già a produtte siti fatti bene e modellare con maya cose davvero divertenti..

Noi ora stiamo facendo un cortometraggio.. uscirà alla fine del prossimo anno e contiamo di inviarlo a 1 pò di concorsi..

Speriamo che quello che dici sia vero xkè ancora apparte qualche stupidagine in after abbiamo fatto poco e niente di video e modellazione 3d(modellazione la cominciamo lunedi) speriamo vada bene :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente mio fratello piccolo ha appena finito lo IED a Milano.e ha vinto un concorso con un progetto di una lampada,con un suo compagno di scuola,mercoledì parte e se ne va un anno in Canada che bell,x me ihh

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...