Vai al contenuto

info imovie e .mov, qualità video!!


Messaggi raccomandati

Salve,

ho dei filmati fatti con la digitale in formato 640x480 con cdec H.264;

visualizzandoli con QuickTime sono fluidi e belli,

mentre se li importo in iMovie ver. 6.0.3 (Mac OS X 10.4.11), anche impostando il programma con "qualità alta di riproduzione", cmq sia me li fa vedere con qualità pessima e a quadrettoni, che purtroppo vengono poi riprodotti anche in fase di esportazione con massima qualità!:(

Quindi il problema sorge dal fatto che legge male i file .mov!!!:ghghgh:

Io vorrei mantenere la mia qualità dei video...cosa mi consigliate?

iMovie è inutilizzabile con i .mov!:rolleyes:

Aiutoooo Grazie Paola

Mac Book 15"

iPhone 3GS 32Gb

iPod Shuffle

What more do you want from life?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono settaggi per importare i filmati, l'unica cosa che uno può impostare è la "max qualità di viasualizzazione", cosa che ho fatto!

Comunque sia, il filmato presenta dei quadrettoni nel momento in cui viene editato...poi giocando sui vari parametri di Esportazione, si riesce leggermente a migliorare la qualità, che però non è quella originale e non è quella del file importato!

Quindi mi vien da dire che c'è perdita nella fase di importazione, e che la qual cosa è irrimediabile!

Questa cosa mi dispiace molto perchè è una perdita di qualità che non avrei desiderato!:ciao:

Pi

Mac Book 15"

iPhone 3GS 32Gb

iPod Shuffle

What more do you want from life?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto dovresti partire dallo standard PAL che è 768x576 (4:3). Già qui cominci il lavoro con una risoluzione inferiore (quindi il video viene importato e scalato alla risoluzione standard).

Poi, credo che iMovie ne distorca i pixel per portare le clip allo standard DvPAL che ha proporzioni 5:4.

In pratica rende i singoli pixel da quadrati a rettangolari.

Prova a fare un dvd e a guardare il risultato su monitor TV.

Il DvPAL è fatto per la televisione, non per monitor di computer che hanno pixel quadrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...