Vai al contenuto

ci ho un virus


so'

Messaggi raccomandati

con il computer in stop e il mio messenger spento, il mio account si è messo ad inviare link ai miei contatti

qualcuno mi consiglia come debellarlo

grazie

se ho sbagliato dove postare chiedo scusa

So'

Link al commento
Condividi su altri siti

ho mac!!

un vecchio mitico G5 con 10.4.11

mentre messenger versione mac 7.0.1 (080527)

un mio collega, a fianco di scrivania che ha win

mentre io non c'ero e il mio mac era in stop, ha visto il mio messenger in linea e gli ha mandato un messaggio di pishink con un bel link e il testo in inglese

lui ha risposto e il messaggio è passato, l'utente era in linea.

cosa fare?

So'

Link al commento
Condividi su altri siti

a occhio e croce mi sembrano i sintomi de LA FEBBRA, ma potrebbe anche trattarcisi de LA FEBBRA 2 !!! :(

Ti consiglio una visita di piacere presso un elettrauto :rolleyes:

MacBook Pro 17 | 2.80GHz | nVidia 9400M | 4GB RAM | Corsair F120

Mac Pro 2010 | Quad 2.80GHz | 5870 | 6GB | 1+1TB WD BLACK

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il "pishink" deve essere un'attività interessante!!!!

Comunque succede anche ad alcuni amici miei con win... penso che sia un virus sui server con cui messenger funziona.

MacBook black 2,4 GHz Core2Duo 2Gb Ram Snow Leopard

iPhone 3GS bianco 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

con il computer in stop e il mio messenger spento, il mio account si è messo ad inviare link ai miei contatti

qualcuno mi consiglia come debellarlo

grazie

se ho sbagliato dove postare chiedo scusa

per prima cosa prova a modificare la password dell'account...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto un problema simile tempo fa sul winzoz della mia ragazza.

Ho risolto mettendo su google il messaggio che inviava in questo modo:

antivirus msn "xxxxxxxxxx" (al posto delle x metti il messaggio).

Trovai dei forum che discutevano e davano degli ottimi antivirus per debellare l'attacco.

Attenzione, molte volte si parla di antivirus a pagamento...

Strano vero? Uno si crea il "Virus" e poi si mette a vendere l'antivirus adatto.

Va beh...

Nel caso, posta il messaggio che invia che provo a darti una mano.

Non è una questione di furto di account, è questione che ha clikkato anche lui su uno di quei link famosi che manda a tutto spiano.

Tra utenti Winzoz è diffusissimo...

Tra mac mai sentito.

P.S. La prossima volta nn clikkare se altri amici ti inviano messaggi strani.. l'hai preso al 99% in questo modo -.-''

 iMac 20.5" 3.06Ghz Intel Core 2 Duo 4GB RAM 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto un problema simile tempo fa sul winzoz della mia ragazza.

Ho risolto mettendo su google il messaggio che inviava in questo modo:

antivirus msn "xxxxxxxxxx" (al posto delle x metti il messaggio).

Trovai dei forum che discutevano e davano degli ottimi antivirus per debellare l'attacco.

Attenzione, molte volte si parla di antivirus a pagamento...

Strano vero? Uno si crea il "Virus" e poi si mette a vendere l'antivirus adatto.

Va beh...

Nel caso, posta il messaggio che invia che provo a darti una mano.

Non è una questione di furto di account, è questione che ha clikkato anche lui su uno di quei link famosi che manda a tutto spiano.

Tra utenti Winzoz è diffusissimo...

Tra mac mai sentito.

P.S. La prossima volta nn clikkare se altri amici ti inviano messaggi strani.. l'hai preso al 99% in questo modo -.-''

però scusa, con il computer in stop, mi suona del tipo ...ho un mac. :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pacco di questi virus è che funzionano sia in modalità stop (per utenti mac) che con pc spento.

E poi, come ho detto prima, sono gli stessi ideatori a creare l'antivirus mettendolo a pagamento e/o mettendolo su pagine web con pubblicità.

2+2 = se la fanno a discapito di chi, erroneamente o perchè incuriosito, becca il malanno.

Io sono da poco un utente mac, so che ci sono dei programmi come Msn Fix o Msn Cleaner che risolvono il problema su windows.

Devo controllare ci siano versioni per mac.

 iMac 20.5" 3.06Ghz Intel Core 2 Duo 4GB RAM 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto un problema simile tempo fa sul winzoz della mia ragazza.

Ho risolto mettendo su google il messaggio che inviava in questo modo:

antivirus msn "xxxxxxxxxx" (al posto delle x metti il messaggio).

Trovai dei forum che discutevano e davano degli ottimi antivirus per debellare l'attacco.

Attenzione, molte volte si parla di antivirus a pagamento...

Strano vero? Uno si crea il "Virus" e poi si mette a vendere l'antivirus adatto.

Va beh...

Nel caso, posta il messaggio che invia che provo a darti una mano.

Non è una questione di furto di account, è questione che ha clikkato anche lui su uno di quei link famosi che manda a tutto spiano.

Tra utenti Winzoz è diffusissimo...

Tra mac mai sentito.

P.S. La prossima volta nn clikkare se altri amici ti inviano messaggi strani.. l'hai preso al 99% in questo modo -.-''

Il pacco di questi virus è che funzionano sia in modalità stop (per utenti mac) che con pc spento.

E poi, come ho detto prima, sono gli stessi ideatori a creare l'antivirus mettendolo a pagamento e/o mettendolo su pagine web con pubblicità.

2+2 = se la fanno a discapito di chi, erroneamente o perchè incuriosito, becca il malanno.

Io sono da poco un utente mac, so che ci sono dei programmi come Msn Fix o Msn Cleaner che risolvono il problema su windows.

Devo controllare ci siano versioni per mac.

......

Guarda, clicca su questo:

http://www.google.it/search?client=safari&rls=en&q=furto%20account%20msn&ie=UTF-8&oe=UTF-8&redir_esc=&ei=g56PS-i1I8___Ab6wND7DA

...e prova a risolvere, dato che ci sono le soluzioni.... Di virus ne parliamo in altri thread.... :offeso::ghghgh::rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Priks non sto dicendo che quello che ho scritto è l'unica soluzione e il perchè di tutto.

Io riporto solamente quello che accadde a me e alla mia ragazza.

Poi può essere furto di account e/o virus.

Scusa se sto dicendo la mia...

 iMac 20.5" 3.06Ghz Intel Core 2 Duo 4GB RAM 

Link al commento
Condividi su altri siti

Priks non sto dicendo che quello che ho scritto è l'unica soluzione e il perchè di tutto.

Io riporto solamente quello che accadde a me e alla mia ragazza.

Poi può essere furto di account e/o virus.

Scusa se sto dicendo la mia...

Guarda...sinceramente non escludo niente perchè non esiste certezza oltre la morte a questo mondo, ma ti garantisco che è dura esista un virus per mac....a meno di autolesionismi, ovviamente... Quasi certamente è un furto di account: non sarebbe il primo, ma l'ennesimo di una lunghissima serie... :offeso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...