Vai al contenuto

Compressioni. H264 e Soreson diversi su Mac e PC


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....

Ho fatto un video con After Effects in HD, per metà in animazione e per metà in girato.

L'ho esportato in due versioni, in H264 e in Soreson3.

I problemi sono questi:

. Su MacbookPro le due versioni sono molto simili tra loro, con una resa leggermente più scura (migliore) del Soreson e più "pallida" dell'H264.

Non noto differenze di resa dello stesso video visualizzato con player diversi.

. Su PC: l'h264 è sempre pallidissimo e "slavato" (orrendo) ma si vede ugualmente con VLC e con Quicktime. Il Soreson su VLC è perfetto (lo vedo come sul mac), su quicktime si vede sempre "slavato", simile all'h264.

L'ulteriore problema è che per circa 4 minuti di video il peso del risultato finale è di 1GB. Quando apro il video su PC (un pc nuovo!!) sia VLC che quicktime si Crashano, mentre con parti di filmato non succede.... L'ho imputato al peso del file, è possibile?

Ora, la mia domanda è:

Sapendo che l'uso principale sarà su web ma non solo, che compressione mi consigliate affinchè il risultato sia il più omogeneo possibile? (mi interessa soprattutto che la resa del nero sia nero e non grigetto)....

Grazie a tutti.... i casini di fine lavoro sono quelli che mi fanno disperare sempre di più!

Ciao

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che le differenze siano più imputabili alla diversa gestione del colore e palette da parte di Windows.

Considerando anche che H264 è un QuickTime nativo per Mac mentre Sorenson è terze parti.

Il punto che non spieghi è piuttosto:

Il filmato compresso con l'uno o l'altro sistema quanto è fedele all'originale e dove lo hai montato, su Mac o Pc?

In ultimo direi che il peso del file e l'incapacità della scheda video del Pc a manipolare frames HD portano al crash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...