Vai al contenuto

Aruba vs Netsons


magomac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

per tutti i domini di cui ho avuto bisogno mi ero sempre affidato ad Aruba (solitamente con Hosting Linux + MySql) e non ho mai avuto problemi. Costo circa 50€/anno.

Qualche mese fa ho realizzato un semplice sito per mia madre (alcune pagine hmtl e css, più qualcosa in php collegato sempre ad un Db mySql).

In questa occasione ho provato ad acquistare il dominio e lo spazio web su Netsons.

A parte il risparmio (costo andando a memoria circa 15€/anno) mi sono trovato molto bene!

Il pannello per gestire tutti i servizi legati al dominio (cPanel) funziona molto bene e, soprattutto, Netsons mi da la possibilità di modificare i DNS e questo mi ha permesso di usare GoogleApps per avere le caselle email del dominio su Gmail con tutti i vantaggi associati.

Ora un amico mi ha chiesto di realizzare un sito per il suo negozio.

Anche questo non ha nulla di particolare.... semplice HTML/CSS (validati W3C ma non centra...), uno slide-show in flash e qualche pagina php. In futuro forse aggiungeremo un'area riservata (sempre in php) per alcuni clienti.

Ora... sono molto tentato di consigliargli l'acquisto del dominio su Netsons visto che l'ultima volta mi sono trovato molto bene.

Ma... quali sono le differenze?

Mi dispiacerebbe molto se poi si verificassero dei problemi (eccessiva lentezza, sito inraggiungibile...) che si sarebbero potuti evitare pagando pochi euro in più.

Voi cosa mi suggerite?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami l'ovvietà, ma la risposta te la puoi dare da solo, visto che hai già avuto un'esperienza diretta con Netsons...tanto più che mi sembra di aver capito che al tuo amico devi fare un sito simile a quello di tua madre...giusto!?!?

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...