Vai al contenuto

il troll si è preso un pro :) ora alcune domande per il funzionamento!


Messaggi raccomandati

allora, molti di voi mi conosceranno per via della mia discussione che era andata a decadere in un classico Mac vs PC.

oggi ho portato a casa un macbook pro unibody base (2 gb ram, 160 hdd, core 2 duo da 2,26)

non mentirò, stavo per andare a comprare un netbook asus di ultima generazione..il più potente da 12,1 pollici.

appena lo chiedo al commesso mi fa "finito". e manco farlo apposta, mi chiama il ragazzo che contattai in principio per il pc..ops..portatile..ops! MAC da cui vi sto scrivendo:dance:

bene.. mel'ha lasciato ad un prezzo allettante..diciamo che ho speso intorno ai 200 euro in più di quello che avrei speso per quel netbook. Lui deve passare ad iMac. ha qualche graffietto (no su schermo) esterno..ma non mi importa. va bene così

ora le mie prime impressioni e domande...

beh, spegnimento ottimo! istantaneo.. accensione, per ora come quella del win7 installato stamane sul laptop lenovo della mia ragazza (ma non mi importa:))

qualità dei materiali, decisamente ottima. dalla tastiera, allo schermo, al case... tutto è ottimo. veramente.... e lo dice uno che...diciamo ben conoscete ormai:)

bene bene... ora alcune domande (sto usando il portatile da qualche minuto)

il ragazzo dice di averlo fatto formattare prima di venderlo... come faccio eventualmente a controllare che ciò è stato fatto?

all'inizio mi appare la finestra con il mio nome e la pass. che lui ha lasciato vuota.. per impostare tali parametri dove vado?

per ingrandire le finestre di safari?? per farle a pieno schermo:baby: ? hehehe se clicco sul + verde non mi si ingrandisce :clap:

mmmhh ah si, dove vedo lo stato della batteria, cicli di carica, durata etc etc?

avete visto che alla fine me lo sono preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Eheh ho seguito la tua "accesa" discussione! :caffe:

Beh.. era ora! :mad:

Provo a risponderti ad un paio di domande.. per quanto riguarda la batteria, scaricati COCONUT BATTERY.. dovrebbe fornirti tutte le info che cerchi :mhh:

Per la finestra di safari.. :clap: solitamente allargandola la prima volta con lo "spigolino" in basso a destra, dovrebbe memorizzare la dimensione e aprirsi sempre così.. non lo fa?

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e per quanto riguarda la gestione dell'account, vai su "preferenze di sistema" --> "account" e da li dovresti poter fare un po' di tutto :clap:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per la batteria vai in preferenze di sistema

b10d0

Flagga qui

b4d0f

E vedrai in alto a destra.

848c2

Per la password invece la cambi qui.

afcfd

P.S. Troll non è proprio un complimento...non ti consiglio di definirti così :mad:

P.P.S. Che Lenovo ha la tua ragazza? Un Thinkpad? :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti e grazie per la guida con tanto di immagini! beh la mia ragazza ha un lenovo 3000 N100. non è recentissimo.. ha comunque un core 2.. però abbastanza piantato :clap:

per quanto riguarda l'account ok ho combinato, anche per la batteria. l'unica cosa è che vorrei notare i cicli di carica. per il resto appena avrò qualcosa da chiedere scriverò qui :caffe:

supermax ora scarico il prog che dici tu

spero che la batteria duri come dice apple...anche poco meno.. ma duri. perchè è stata una delle caratteristiche che mi ha fatto scegliere mac :mad:

è vero che posso attaccare il carica batterie quando voglio? anche se la batteria è a metà carica.. e se si carica del tutto posso lasciarlo inserito?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti e grazie per la guida con tanto di immagini! beh la mia ragazza ha un lenovo 3000 N100. non è recentissimo.. ha comunque un core 2.. però abbastanza piantato :baby:

per quanto riguarda l'account ok ho combinato, anche per la batteria. l'unica cosa è che vorrei notare i cicli di carica. per il resto appena avrò qualcosa da chiedere scriverò qui :DD

supermax ora scarico il prog che dici tu

spero che la batteria duri come dice apple...anche poco meno.. ma duri. perchè è stata una delle caratteristiche che mi ha fatto scegliere mac :cry:

è vero che posso attaccare il carica batterie quando voglio? anche se la batteria è a metà carica.. e se si carica del tutto posso lasciarlo inserito?

La mia ragazza invece ha un MacBook Air :rolleyes:

TI consiglio questo Widget http://www.islayer.com/apps/istatpro/ per cicli di carica e tutto il resto.

Per quanto riguarda la batteria sappi che quando la carica è superiore al 95% il caricatore bypassa la batteria e fornisce solo l'alimentazione al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille. sentite, altra questione (dopo vedo quel widget)

se sono sulla scrivania, e vado sulla mela in alto a sinistra, poi informazioni su questo mac, più informazioni.. mi esce in alto a sinistra (nella finestra dove mi elenca tutto l'hw del mac etc etc) la scritta Macbook pro di Luigi. come faccio a cambiare quel nome.. che fastidio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la batteria sappi che quando la carica è superiore al 95% il caricatore bypassa la batteria e fornisce solo l'alimentazione al Mac.

Quoto e ti spiego anche come ha,la batteria che non è estraibile,integra un chip che comunica all'alimentatore il suo stato di carica,quindi quando è carica puoi usarlo senza rischi e se come dicevi tu la scarichi a metà e la ricarichi,il chip impedisce che si verifichi il classico effetto dell'accorciamento della durata della batteria che spesso avviene su qualsiasi Pc o altro dispositivo elettronico.

Puoi trovare tante info testuali e video sul sito della Apple,io è li che mi sono fatto una cultura: http://apple.it

--------------------------------------

iMac 27" Core i5-750 2.66Ghz / Ati Radeon 4850 HD

--------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille. sentite, altra questione (dopo vedo quel widget)

se sono sulla scrivania, e vado sulla mela in alto a sinistra, poi informazioni su questo mac, più informazioni.. mi esce in alto a sinistra (nella finestra dove mi elenca tutto l'hw del mac etc etc) la scritta Macbook pro di Luigi. come faccio a cambiare quel nome.. che fastidio!!

Allora per cambiare l'host name c'e sicuramente il modo in preferenze di sistema....oppure

sudo scutil --set HostName metti qui il tuo hostname

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grazie a tutti. una info.

siccome ho 2gb di ram..che mi sembrano pochi. posso comprarli da buydifferent e seguire le guide per installarla? vorrei portarlo a 4gb. devo prendere un banco da 4 o posso prendere 2 banchi da 2 gb?

ho abbastanza praticità nello smontare pc..almeno i fissi. portatili mai. ma ho letto che è abbastanz facile la cosa:)

per quanto riguarda l'hard disk? mi piacerebbe portarlo a 500gb. stessa facilità? ma per reinstall'are il leopardo da neve :rolleyes:?

Link al commento
Condividi su altri siti

thanks ales :rolleyes:

altre domande. ho scaricato messenger 7.0 mi pare... : mac. lo sto usando, però sul desktop mi è rimasto il dispositivo...stile chiavetta usb. e non riesco ad eliminarlo portandolo sul cestino. come faccio?

se scarico delle cose, che rimangono nella finestra download. poi faccio in basso cancello, oppure con due dita sul track clicco e faccio elimina mi vengono eliminate solo alla vista, oppure anche dall'hdd?

Link al commento
Condividi su altri siti

thanks ales :rolleyes:

altre domande. ho scaricato messenger 7.0 mi pare... : mac. lo sto usando, però sul desktop mi è rimasto il dispositivo...stile chiavetta usb. e non riesco ad eliminarlo portandolo sul cestino. come faccio?

se scarico delle cose, che rimangono nella finestra download. poi faccio in basso cancello, oppure con due dita sul track clicco e faccio elimina mi vengono eliminate solo alla vista, oppure anche dall'hdd?

click destro==> espelli

oppure la trascini sul cestino.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.

però mi esce scritto "Impossibile espellere il disco “Microsoft Messenger†perché “Microsoft Messenger†lo sta utilizzando"

ho aperto sula dok messenger...

allora... chiudi con cmd+q msn.

non devi avviare l'applicazione dall'immagine disco, devi trascinarla in Applicazioni ed aprirla da li

Link al commento
Condividi su altri siti

ok fatto. però ora ho l'icona di msn in applicazioni. e altri file assieme...ai lati. senza icona sono fogli bianchi.

tipo messenger alias ed anche il disco virtuale di msn... provo ad eliminarli da li ma non ci riesco. cosa sono? da tenere assieme a messenger in una nuova cartella?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok fatto. però ora ho l'icona di msn in applicazioni. e altri file assieme...ai lati. senza icona sono fogli bianchi.

tipo messenger alias etc... provo ad eliminarli da li ma non ci riesco. cosa sono? da tenere assieme a messenger?

ma hai trascinato in Applicazioni la directory dell'eseguibile (.app. con icona) o l'immagine disco (.dmg, con una cosa che sembra un drive, e non lo puoi spostare in quanto non è visto come un file, da montato, ma come una sottodirectory di /Volumes)?

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, ho aperto dal finder applicazioni.

poi ho trascinato dentro il drive virtuale e ha fatto tutto lui :baby: scusa l'ignoranza ma come saprai sono nuovo.

come posso fare uno screenshot?

ah e per ridurre sulla dok le pagine di safari?

non dovevi trascinare il drive virtuale, ma il so contenuto :rolleyes:

cmd + shift + 3 pieno schermo

cmd + shift + 4 un'area

cmd + shift + 4 + barra_spaziatrice una finestra

menu , Dock, Preferenze Dock, deseleziona "contrai le finestre in icona applicazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ottimo. avevo gia deselezionato quell'opzione. ottimi gli screenshot.

grazie per le dritte a tutti:)

comunque, non ci sono shortcuts per ridurre subito le èagine sulla dok? senza andare a premere con il mouse il segno -

forse CMD + M

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...