Vai al contenuto

Guardare un file "mkv" senza farsi venire una sincope...


Priks

Messaggi raccomandati

...il file in oggetto è da 12 giga, l'imac che uso per vederlo è quello in firma, ed il programma che ho provato ad utilizzare è vlc. Data questa premessa, senza altre applicazioni aperte, faccio partire il video ed a primo acchito la riproduzione sembra non avere problemi di sorta... Dopo un minuto, però, iniziano a "scattare" sia l'audio che il video... Avete qualche consiglio da darmi per riuscire a il filmato senza svenire dopo 5 minuti?...grazie mille in anticipo!!! :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - assicurati che VLC sia aggiornato all'ultimissima versione disponibile (è l'unica che funziona un po' meglio se hai snow leopard)

2 - prova a usare QT. Apri il file e metti pausa, poi aspetta che abbia caricato tutta la barra di scorrimento, poi riproduci.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente è risaputo che vlc ha "stuttering issues" con gli mkv. Ci sono un fottio di thread sui forum di videolan. Tant'è che se non ho capito male abbandoneranno lo sviluppo per mac e ripartiranno con un nuovo programma che si chiamerà Lunettes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usti...ammetto la mia colpa!!! Questa volta non ho proprio utilizzato la funzione cerca, scusatemi... :ghghgh:

Grazie mille a tutti per i consigli, comunque!!!

P.S.: riporto le prove fatte con i consigli ricevuti - DivX Player va a scatti pure lui - QT funziona bene, ma ho il problema che non riesco a togliere i sottotitoli, cazzarola!!! Questa sera mi scarico Plex!!! Grazie mille ancora!!! :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

mplayer osx extended... e vivi felice

Concordo, perfetto. E se non vuoi usare plex, mi sembra l'unica alternativa.

Davvero eccellente come programma

Your Potential...Our Passion!

 Imac 27 - i7 2.93 - 12 gb Ram 

 Ipad 2 - White 

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono molti thread a riguardo. abbiamo tutti risolto utilizzando PLEX per vedere i film in formato .mkv

da perfetto imbecille con lo stesso problema posto e ti dico che ho risolto così

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

No, te prego, te son furlan, se savevo te mandavo un link con qualche troian per mac

Sempre allegri mai passion!

:caffe:

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...