Vai al contenuto

Discussione: Prestazioni Schede Video Mac


Jittox

Messaggi raccomandati

Mi fate capire se le nvidia 9600GT dei Macbook Pro sono davvero buone come dicono?

--------------------------------------

iMac 27" Core i5-750 2.66Ghz / Ati Radeon 4850 HD

--------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho e finora ci ho sempre giocato con la 9600 da 512 mb di ram, la differenza dalla 9400 si vede eccome nei giochi. Se non sei troppo esigente ti basta anche la 9400. Se guardi però i benchmark su internet (con una googleata li trovi subito) scopri che la differenza tra le due non è così abissale. Nei giochi però un buon aumento di fps effettivamente c'è!

 MacBook Pro unibody 15,4, Intel Core 2 Duo 2,66 ghz, 4 gb ram 1067 mhz ddr3, 320 gb, Geforce 9400m 256mb + Geforce 9600m gt 512 mb.

 iPod Classic 80 gb +  iPod nano 3g 8gb +  iPod Touch 1g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prendete un Mac per poi giocare ai giochi di ultima generazione? Capisco con quelli un po' vecchiotti, ma con quelli nuovi...:)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

A me servirebbe per giocare principalmente,mi piacerebbe provare World of Warcraft,ma se non lo compro e non faccio l'abbonamento(cosa improbabile €€) non mi viene tanto la voglia di giocare con 4 gatti.

Ecco mi piacerebbe provare giochi come Diablo III(quando esce) e Starcraft II(prossimo all'uscita).

Ma prendete un Mac per poi giocare ai giochi di ultima generazione? Capisco con quelli un po' vecchiotti, ma con quelli nuovi...

Beh,da quello che ho trovato in rete(sui rispettivi siti dei produttori) una 9600Gt(versione desktop) è anche più potente di una Ati Radeon Mobility 4870,che senso ha per la Apple aggiornare una scheda video con ottime prestazioni(infatti una 9600Gt ha le stesse prestazioni di una 240M) se non ha nessun vantaggio in termini di supporto?

Mi spiego meglio,per un utente Windows passare dalle DirectX 10 alle 11 è doveroso per assaporare la grafica di nuova generazione,ma Snow Leopard usa le OpenGl che sono ferme da un pò alla versione 3.2.

Quindi quando usciranno nuovi aggiornamenti delle librerie grafiche,ci sarà un buon pretesto anche per avere qualche prestazione in più dalle schede video.

--------------------------------------

iMac 27" Core i5-750 2.66Ghz / Ati Radeon 4850 HD

--------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

La 9600 ha 120 gigaflop e 32 core…

http://www.nvidia.it/object/product_geforce_9600gt_it.html

In realtà di core ne ha 64, banda di memoria 57,6Gb/s

Clicca su Specifiche e vedi,ma forse hai visto la versione 9600m,ecco qua sta il punto,la 9400m è una scheda integrata(ma da quello che ho sentito da un video della Apple entrambe le schede video erano state proposte alla Apple come soluzioni per desktop) mentre la 9600Gt è destinata ai pc desktop e la Apple ha deciso di implementarla in dei notebook)

--------------------------------------

iMac 27" Core i5-750 2.66Ghz / Ati Radeon 4850 HD

--------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...