Vai al contenuto

Mi presento


ginny85

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi/e,

mi sono appena iscritta al forum e spero di poter in poco tempo:) imparare qualcosa sul mac. Ho dà poco acquistato un Mac Book Pro... favoloso... ma passare dal windows al mac è una tragedia! Sto usando i tutorials...molto utili...ho imparato già a fare alcune cose, ma non riesco a capire perchè non mi riescono le cose più semplici...tipo disinstallare un programma.

Un saluto, a presto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenutissima!!!

PS: per alcuni programmi mac (la maggior parte) basta gettarli nel cestino per disinstallarli!

 Mac Pro  MacBook Pro 15"  MacBook Air  MacBook  iPod Touch 

 Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta ginnyyyyyyy :lol: e complimenti per l'acquisto.

 MacBook PRO 13"- 2.3 ghz i5-8 GB ram -320 GB HDD + 250gb SSD samsung 830 - Intel HD Graphics 3000 512 MB -Superdrive 

 iMac 27" iPhone 4S 32gb Bianco  iPhone 5 32gb Bianco  iPod Nano 16gb 7gen  iPad mini 16gb wifi bianco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti anch'io mi sono appena iscritto.

Ho acquistato proprio ieri il mio nuovo IMac 10.1 e lo trovo fantastico.

purtroppo sono ancora affetto dal virus di Bill e me ne devo disintossicare progressivamente. Sto migrando dalla sua piattaforma a questa che è assolutamente over and over than that... insomma assolutamente superiore. Ho anche l'I Phone ed è sato quello che mi ha spinto a fare il grande passo. Ho però un piccolo problema da risolvere: vediamo se qualcuno mi aiuta velocemente perchè vorrei configurarlo correttamente.

MAIL: avendo fino ad oggi utilizzato Microsoft Office Outlook e sincronizzato con I Phone la posta tutto funzionava visto che io ho un solo account con cui lavoro ed è live.it.

Ho inserito i parametri in MAIL e mi ha scaricato dal server tutta la posta, ma non mi ha scaricato le cartelle in cui ho i messaggi suddivisi appunto per cartella. Mi sono ritrovato solo i messaggi letti e non letti ma non ho più quelli che sono sul server, appunto come detto, nelle cartelle. Su I Phone funziona tutto a meraviglia (uso mBox) ma qui sul mio IMac niente da fare. Chiedo aiuto... sono un PC user dai tempi del Sinclair Spectrum 48K e qui invece mi sono arenato.... HELP!!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti anch'io mi sono appena iscritto.

Ho acquistato proprio ieri il mio nuovo IMac 10.1 e lo trovo fantastico.

purtroppo sono ancora affetto dal virus di Bill e me ne devo disintossicare progressivamente. Sto migrando dalla sua piattaforma a questa che è assolutamente over and over than that... insomma assolutamente superiore. Ho anche l'I Phone ed è sato quello che mi ha spinto a fare il grande passo. Ho però un piccolo problema da risolvere: vediamo se qualcuno mi aiuta velocemente perchè vorrei configurarlo correttamente.

MAIL: avendo fino ad oggi utilizzato Microsoft Office Outlook e sincronizzato con I Phone la posta tutto funzionava visto che io ho un solo account con cui lavoro ed è live.it.

Ho inserito i parametri in MAIL e mi ha scaricato dal server tutta la posta, ma non mi ha scaricato le cartelle in cui ho i messaggi suddivisi appunto per cartella. Mi sono ritrovato solo i messaggi letti e non letti ma non ho più quelli che sono sul server, appunto come detto, nelle cartelle. Su I Phone funziona tutto a meraviglia (uso mBox) ma qui sul mio IMac niente da fare. Chiedo aiuto... sono un PC user dai tempi del Sinclair Spectrum 48K e qui invece mi sono arenato.... HELP!!!:lol:

Ciao,

anche io sono nuova ma da quanto ho capito devi andare nella sezione aiuto software. Cmq anche io ho un indirizzo live e come consiglio ti direi di consultarla online e di nn scaricarla...ho anke installato msn sul mio mac non nn è il massimo... quindi visto ke ora msn è possibile usarlo anke senza scaricare il programma, l'ho eliminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un account hotmail con l'applicazione MAIL originale e va alla perfezione, non capisco il perchè di doverla consultare on line. basta settare i parametri giusti, per quel che riguarda invece la suddivisione in cartelle, non so aiutarvi perchè io non uso suddetta divisione.

per msn vi consiglio ADIUM, è il client x msn + leggero ed efficace tra tutti quelli esistenti. unica pecca, non permette di videochiamare, ma pr quel si sopperisce con skype.

altro consiglio, createvi un account per l'applicazione ICHAT originale del mac, almeno noi macuser possiamo tenerci con contatto con quella , che permette anche di vdeochiamare.

se avete bisogno di aiuto, sn a vostra disposizione :lol:

 MacBook PRO 13"- 2.3 ghz i5-8 GB ram -320 GB HDD + 250gb SSD samsung 830 - Intel HD Graphics 3000 512 MB -Superdrive 

 iMac 27" iPhone 4S 32gb Bianco  iPhone 5 32gb Bianco  iPod Nano 16gb 7gen  iPad mini 16gb wifi bianco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al link, ma non risolve nemmeno quello il problema. Francamente sono un pò deluso da questo primo approccio, speravo che le cose fossero un pò più semplici, visto che considero comunque il Mac uno strumento superiore al PC/Windows. Non è che mi vogliono far comprare per forza il servizio MOBILE ME? Queste furbate volevo lasciarle al vecchio Bill e invece credo che tutto il mondo sia paese. Spero di sbagliarmi e che tutto questo sia solo la prima impressione di un fresco accolito che pecca di ignoranza. Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al link, ma non risolve nemmeno quello il problema. Francamente sono un pò deluso da questo primo approccio, speravo che le cose fossero un pò più semplici, visto che considero comunque il Mac uno strumento superiore al PC/Windows. Non è che mi vogliono far comprare per forza il servizio MOBILE ME? Queste furbate volevo lasciarle al vecchio Bill e invece credo che tutto il mondo sia paese. Spero di sbagliarmi e che tutto questo sia solo la prima impressione di un fresco accolito che pecca di ignoranza. Mah...

Non so che dirti, io la posta la gestisco con Mail, nel sito del provider di posta ..... o dei provider, visto che ho più di un indirizzo, non ci vado mai.....oltretutto è strascomodo... :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti!!! :mhh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...