Vai al contenuto

Trasferire dati via Ethernet con computer connessi con Airport


Mr Floyd

Messaggi raccomandati

Salve gente, allora vengo subito al dunque.. Sulla scrivania ho un imac e un macbook pro connessi alla rete via airport... Poiché ho la necessità di condividere di tanto in tanto file tra i due computer, uso generalmente la condivisione file tramite rete wifi e non ci sono problemi.. I dolori di stomaco arrivano quando si tratta di trasferire file molto pesanti, in quanto il tempo necessario diventa moltissimo... Quindi ho collegato i due computer con un cavo Ehternet... Ora quello che vi chiedo è: è possibile lasciare attiva l'airport per far andare i due computer sul web ma intanto trasferire dati via ethernet dal finder???

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente, allora vengo subito al dunque.. Sulla scrivania ho un imac e un macbook pro connessi alla rete via airport... Poiché ho la necessità di condividere di tanto in tanto file tra i due computer, uso generalmente la condivisione file tramite rete wifi e non ci sono problemi.. I dolori di stomaco arrivano quando si tratta di trasferire file molto pesanti, in quanto il tempo necessario diventa moltissimo... Quindi ho collegato i due computer con un cavo Ehternet... Ora quello che vi chiedo è: è possibile lasciare attiva l'airport per far andare i due computer sul web ma intanto trasferire dati via ethernet dal finder???

uh? spero sia un cavo cross...

comunque penso tu possa, basta configurare correttamente gateway e dns.

alternativamente, se non dovesse andare, dovresti "aggiustare" ANCHE le tabelle di routing per specificare a mac os che, per raggiungere l'ip dell'altro computer (o la classe di ip alla quale appartiene) deve usare l'interfaccia en0 (l'ip assegnato all'interfaccia-NETIF- en0).

ti consiglio la lettura di questo. non è su mac os x, ma è molto simile. anzi, i comandi e i tool relativi alla rete sono praticamente gli stessi, inoltre, in mac os x la rete è gestita dalla parte del kernel di freebsd, e non da quella mach.

http://www.freebsd.org/doc/en_US.ISO8859-1/books/handbook/network-routing.html

visto che non me ne intendo, se ho detto cavolate avvertitemi :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che un giorno escludendo l'airport e impostando l'ethernet come priorità di connessione e abilitando la condivisione documenti mi fu possibile trasferire i dati semplicemente collegando due mac con un cavo rj45...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che un giorno escludendo l'airport e impostando l'ethernet come priorità di connessione e abilitando la condivisione documenti mi fu possibile trasferire i dati semplicemente collegando due mac con un cavo rj45...

ma hai collegato i mac l'uno all'altro o li hai collegato ad uno switch/router?

se ha funzionato col primo metodo, allora quello è un cavo rj45 CROSS. non me lo saprei spiegare altrimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

computer-computer... Era un cavo ethernet che danno nella scatola con l'xbox... boh vabbè, grazie lo stesso per la disponibilità :ghghgh:

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...