Vai al contenuto

Domanda su reinstallazione/ripristino impostazioni


MAX CICCIO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti dovrei chiedere un consiglio..

Ho il MacPro dell'ufficio che fa un pò di capricci, nel senso che ultimamente per aprire programmi, cartelle o fare anche solo semplici spostamenti o copie comincia con la rotellina colorata che gira e ci mette qualche secondo a fermarsi..

Anche il finder mi da problemi nel senso che a volte si chiude e riapre da solo..

Io volevo chiedere: se faccio una nuova installazione del system e mi importo i dati precedentemente salvati con un backup mi potrei portare dietro gli stessi problemi?

Oppure è meglio reinstallare tutti i programmi?

L'unico dubbio mi viene per Parallels e Windows, sul quale ho una serie di programmi per lavoro che non ho voglia di reinstallare dall'inizio perchè è veramente una menata, tra licenze e collegamenti al server per far funzionare corrttamente i software; è possibile riuscire ad importare i dati di Parallels e Windows dal vecchio backup?

Adesso ho ancora Tiger 10.4.11 se passo direttamente a Snow Leopard importando le vecchie impostazioni avrò problemi con i vari software? Oppure anche in questo caso è reinstallare tutto? Il problema maggiore credo si verifichi con le mail, giusto?

Se fosse sul mio mac a casa saprei cosa fare anche perchè se sbaglio me ne frego e reinstallo, ma qui in ufficio non ho molto tempo da perdere e come al solito mi fanno fare le cose di corsa, vorrei solo capire cosa sarebbe meglio per fare una cosa "veloce" con il minor spreco di tempo..

La mia idea era quella di farmi una immagine disco con Utility Disco di questo mac, formattare, reinstallare il system (Tiger o Snow) e importare di nuovo tutto dalla vecchia immagine disco..

Potrebbe essere corretto?

Grazie a tutti. :ghghgh:

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...