Vai al contenuto

Collegare iMac con Consolle: SOLUZIONE


McPhisto77

Messaggi raccomandati

Finalmente è commercializzato un adattatore Mini Diplay port / HDMI, con questo adattatore (costa circa un centinaio di euro) è possibile collegare tutte Xbox360 e PS3, ma anche lettori BlueRay tradizionali all'iMac 24" e 27" e usarlo come monitor:

http://www.atlona.com/Atlona-HDMI-to-Mini-DisplayPort-Converter-for-iMac-27-p-17934.html

:)

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica ho detto che sia economico. :)

Pero' vedo molti post in cui si chiede se sia possibile collegare consolle con l'iMac ed ecco la soluzione.

Certo pure io per quella cifra mi ci compro un monitor FullHD e sicuramente molto meglio del monitor dell'iMac.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'oggetto che hai segnalato e un convertitore "miniport display OUT> hdmi IN" e serve se vuoi collegare il tuo

macbook ad una tv hd.

L'oggetto che cerchi costa 155€ comprese di spedizione ed e un convertitore hdmi OUT> mini port display IN e lo producono tre case : apogee, dr. Bott e un altra che non ricordo ma mi pare kentrax....una cosa così

per quello che ha scritto appena prima di me...lo schermo dell'imac e display full hd con retrodisplay in led...non e di certo come gli schermi hd led..e lunga da spiegare.

Ritornando al discorso dell'adattatore non so nemmeno se conviene molto

un utente sul forum ha fatto una recensione con video dove mostrava che le immagini mostravano delle sbavature (se pur piccole) perché l'adattatore non riesce a far sfruttare tutti i pixel (e sul 27 ne sono tanti) presenti sull'imac

in sostanza in questi giorni proverò easycap che e un convertitore da RCA a USB e costa meno di 20€.

Vi faro sapere qualcosa.

P.s.

Questa e la recensione del convertitore hdmi to'

miniport display

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=378143

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho comprato easycap e l'ho provato sul mac

la visione delle immagini e disturbata quando ci sono movimenti bruschi

mentre uso la ps3 anche se da 2 metri di distanza non ci fai caso pero anche la qualità delle

immagini e pessima rispetto a una tv hd

per il resto e una finestra sullo schermo quindi volendo puoi giocare e tua sorella o fratello chatta nella finestra affianco.

Se lo consiglio?...più no che si.

Ripeto che la qualità e da voto 5,5 pero il prezzo e molto basso e la tentazione sale sale sale finche ho provato..

Poi se e in caso di "emergenza"

mi sembra un buon prodotto

aspetto comunque

che scenda

il prezzo degli adattatori per provare anche quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sono niubbo del mac.. preso giusto ieri...

io devo collegare la xbox al Imac 27''.

il tipo dell aplle center mi ha detto di prendere cavo che da hdmi diventa dvi e poi da dvi diventa porta mini displayport..

come faccio a far vedere al Imac che c'è la xbox accesa e pronta per l'uso???

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io devo collegare l'xbox360 all' iMac , solo che io possiedo l'iMac 21,5" e quest'ultimo non riceve gli input , per caso sapete se si può modificare quest' "impostazione" e fargli ricevere gli input ?.

Ho aperto anche un'altro topic se volete rispondere li è uguale.. http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=380550

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep
Anche io devo collegare l'xbox360 all' iMac , solo che io possiedo l'iMac 21,5" e quest'ultimo non riceve gli input , per caso sapete se si può modificare quest' "impostazione" e fargli ricevere gli input ?.

Ho aperto anche un'altro topic se volete rispondere li è uguale.. http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=380550

purtroppo il 21,5 pollici è diverso perchè ha la porta mini displayport ma non ha funziona solo come uscita video

io ho il 27 pollici e per giocare con la ps3 sull'imac uso easycap che trasforma rca in usb e per usarlo c'è easycap viewer per mac lo sto utilizzando ma non è grnachè di grafica, ma è ottimo per emergenze come la mia che voglio tenere la tv accesa e giocare con la ps3

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è meglio un tv???

Certo che lo è ma se hai qualcuno che vuol vedere la TV e tu vuoi giocare?

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep
Io vorrei fare lo stesso ma con il nuovo apple led display 24 dite che è possibile?

Ricorda che tutto e possibile...solo che per vederlo in hd devi pagare 150€ per l'oggetto più la spedizione

oppure per vederlo in component (come faccio io)

16-20€ e si chiama easycap trasforma RCA a USB

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo è ma se hai qualcuno che vuol vedere la TV e tu vuoi giocare?

Sono d accordo...pero se costa 120 euro non conviene spenderne il doppio e prendere un tv 27 pollici?che è cmq sicuramente piu grande di un mac?

Io ho tenuto apposta la vecchia tv a tubo catodico perche ha lo schermo enorme e quando gioco (sig ormai una volta al mese..) alla play mi piace vederla in grande!!no?:shock:

:lol:

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep
Sono d accordo...pero se costa 120 euro non conviene spenderne il doppio e prendere un tv 27 pollici?che è cmq sicuramente piu grande di un mac?

Io ho tenuto apposta la vecchia tv a tubo catodico perche ha lo schermo enorme e quando gioco (sig ormai una volta al mese..) alla play mi piace vederla in grande!!no?:)

:)

diciamo che per quanto riguarda il prezzo...sarebbe meglio aspettare qualche mesetto, e poi con 250€ è vero che ti compri una tv 24 o 26 pollici ma di sicuro non ha la retroilluminazione a LED presente nell'iMac però d'altro canto con un cavo hdmi giochi in full hd 1080i o 1080p (con la tv)

invece questo trasformatore non solo ha bisogno di alimentazione ma non sfrutta tutte le potenzialità dello schermo.

Lo schermo dell'iMac 27" ha una risoluzione piu grande rispetto a quella massimale della PS3 e siccome ci sono molti (o sarebbe meglio dire troppi per questo uso) pixel nello schermo dell'iMac si possono notare alcune sbavature (ci devi fare caso però).

DAI RAGA'...ASPETTIAMO QUALCHE ALTRO MESE, TANTO LE TV CE L'ABBIAMO TUTTI QUANTI...O NO? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

buongiorno

non ho potuto fare a meno di notare le cose che avete scritto e fare delle dovute precisazioni premettendo che lavoro nel settore della fotografia e video a livello professionale da molti anni (e sono disgraziatamente appassionato di video giochi!): il costo del dispositivo in questione è sostanzialmente ridicolo e soprattutto è l'ultima cosa da analizzare se il vostro obiettivo è la qualità.

Un monitor e una TV non sono paragonabili nei risultati per l'impostazione hardware e software che questi due dispositivi sono ottimizzati a fare (da uno ci si aspetta precisione, dall'altro "correzione") così come è difficilmente paragonare (seppur meno) un Led ad un Lcd

I monitor Led che montano gli ultimi iMac Apple sono di altissima qualità soprattutto il 27" (un prodotto simile di altre marche può costare da solo circa 700 euro, non 300!), l'idea di poterlo sfruttare con le consolle next generation è motlo interessante e fa gola a chi già possiede un iMac.

Il problema non è ne il costo ne il tempo (al momento che lavoro non gioco e mentre guardo la TV nemmeno) ma la qualità ; essendo quello Apple un monitor di alto livello esalta qualsiasi cosa difetti compresi (sono monitor, non TV; devono rappresentare dettagliatamente, non "sfumare") e se il segnale HDMI che riceve viene convertito e modificato per poter essere poi il segnale Main non è detto che arrivi di qualità, e questo spiega in parte alcune lamentele da parte dei primi arditi che parlano di poca pulizia video.

Va considerato poi che non c'è sempre un corretto rapporto tra costo e qualità: se prendete un Eizo da oltre 2000 euro e lo collegate ad una consolle vi assicuro che vedrete più difetti che altro! Se vi accontentate di un prodotto scadente pagate 300 e godetevi effetti fantasma e interpolazioni grossolane. In mezzo c'è sicuramente il compromesso e personalmente penso che se potessi collegare un segnale HDMI al monitor di un iMac senza problemi di rumore sarebbe eccezionale. Se non avessi una TV di fascia alta, piuttosto che spendere 300 euro e accontentarmi ne spenderei 150 per godermi il Led, purchè il segnale arrivi pulito e questo non lo posso fare se non provandolo.

I monitor Apple (quelli venduti separatamente) sono anch'essi eccellenti e collegabili direttamente con cavo monitor senza alcun tipo di problema (tutte le next gen. hanno i cavi in questione)

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep

@piclo

il display dell'imac 27 non costa 700 ma 1100 (con la stessa risoluzione e retroilluminazione a led)

a volte i monitor costano più delle tv :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

i monitor professionali costeranno sempre più delle TV consumer

il monitor apple in questione viene integrato nell'iMac nella versione 27" Un prodotto simile è venduto separatamente nella versione da 24" al costo di 849 euro

http://store.apple.com/it/product/MB382ZM/A?fnode=MTY1NDA5OQ&mco=MTE0MTgwMjc

il prezzo di un monitor analogo (24 o 27") di un'altra casa si aggira attorno a quella cifra, sicuramente meno ma non sotto le 650/700. Poi c'è Eizo e altre poche case che producono display di altissima qualità a costi proporzioanti a quello che offrono

Se, data la stessa sorgente, confrontiamo la resa tra una tv di alta qualità con un monitor di fascia alta parliamo di differenze minime e qui può entrare in gioco il gusto, perchè è quasi certo che il risultato sarà simile e buono.

Viceversa non possiamo confrontare monitor con TV di diverse fascie: esistono TV da 200 euro fino a 4000 ma non per questo possiamo dire che una TV costa più di un monitor, bisogna vedere dove si colloca il prodotto; il monitor in questione (quello dell'iMac 27") ha senso confrontarlo con una TV di fascia alta dal relativo costo

sono molto curioso di vedere la qualità del dispositivo e spero che il produttore lo migliori eliminando i problemi riscontrati dai primi acquirenti e permettere un uso più flessibile dell'ottimo hardware

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto a volte i monitor non si possono confrontare con le tv.

cmq il prezzi del monitor dell'imac con la stessa risoluzione non è di 700€, ti ripeto che è intorno ai 1100€.

anzi precisamente il costo è di 1099€ di un Dell U2711 (con la stessa risoluzione del mac)

fonte: http://accessories.us.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=us&cs=04&l=en&s=bsd&sku=224-8284&redirect=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, non sarebbe mai un confronto corretto, se proprio lo si deve fare almeno che siano della stessa fascia.

Il monitor Dell che mi indichi non è proprio da professionale (per la grafica, fotografia e gaminig intendo: parliamo di un refresh sopra i 0,5 ms e di pixel da 0,233 mm con 1,07 miliardi di colori ma capacità di riproduzione di spazi colore limitata) è più un prodotto da smanettoni che professionale, sicuramente buono.

Il prezzo (a mio parere ingiustificato) di 900 euro (1099 DOLLARI!) è un po' fuori dalla media ma avendo una serie di valori aggiunti (lettore di media, varie usb e ingressi video) riescono a posizionarlo.

saluti e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho riportato per dovere di cronaca, non mi interessa la cosa in se, non ho il mac da 27 e non sono interessato a collegarci una consolle, mi trovo benissimo con il mio LG da 23HD per quello.

Visto che qui non si parla di altro su come poter sfruttare il monitor del 27 con una consolle ho postato il link dove viene recensito questo accrocchio. nulla di piu'. Uno poi puo' farsi le valutazione che vuole.

ciao.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti.

discussione interessantissima, ma mettete che io, invece di usare il mio monitor mac per giocare, voglia usare la mia tv full HD come uscita video?

per spiegarmi meglio ciò che voglio fare è il contrario di ciò che vorreste fare voi, portare le immagini dal 13'' del mio Macbook(bianco, tardo 2008) sulla mia TV.

il cavo è sia in che out?

sarebbe oltretutto ideale uscisse con un bel HDMI..

forse avrei dovuto postare la domanda nella sezione stupidaggini..

comunque grazie.

ps

non capirò mai perchè sul mac non c'è il canc.

non centra un cazzo ma è uno sfogo personale.

che gli costava!? è solo un tasto! boh..

scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono degli adattatori da mini port display (uscita Mac) a hdmi (entrata tv) e costano molto meno...sui 20€ li trovi, vedi su ebay te li tirano appresso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...