Vai al contenuto

programma protezione dvd


Messaggi raccomandati

salve a tutti. premetto che ho già cercato nel foro, ma tutte le discussioni simili risultano un po datate.

lavoro in uno studio fotografico, ed ovviamente realizziamo dvd che contengono riprese di prime comunioni, saggi di danza e altri video.

purtroppo però ci sono cordate di genitori che comprano un solo dvd in comunità e lo masterizzano e quindi danneggiano gravemente gli affari.

quello che vi chiedo è se esistono programmi per proteggere i dvd dalla masterizzazione.

non mi serve chisà che protezione (anche perchè se non ci riescono le case cinematografiche, figuratevi io), mi basta un semplice programma per "demoralizzare i meno esperti".

vi porto un esempio: qualche mese fa è arrivata allo studio una signora che aveva avuto un cd di una ripresa amatoriale (fatta da un altro genitore) di un saggio dove era presente sua figlia.

quando ho provato a masterizzare il dvd (non dual layer), mi diceva che la dimensione del disco era di 8giga e quindi il supporto da me utilizzato (dvd) era insufficente.

praticamente nel dvd, oltre ai file essenziali per la riproduzione c'era un file nascosto che simulava una sovradimensione del disco.

mi basterebbe un programma simile per scoraggiare i meno bravi...grazie per qualsiasi aiuto o consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco un programma in particolare (ma so che esistono!) però dato che io ho lo stesso problema ho risolto ( in parte) facendomi pagare in anticipo. Per esempio d accordo con la maestra di danza il costo per il saggio è compreso di quota DVD che poi girerà a me. Per esempio: "la quota saggio è di euro 50 comprensiva di costumi, biglietti e DVD". Così facendo visto che comunque devono pagare 50 euro il DVD se lo prendono tutti perché fai finta che sia compreso nel prezzo e anche sr non lo vogliono il costo è sempre di 50 euro. Spero di aver spiegato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo da noi, i saggi di danza non sono a pagamento, quindi non posso applicare questa politica...sono fregato :pope:

Allora e' un bel dilemma. Prova a fare cosi': fatti "prenotare" il dvd del saggio di danza e sottolinea che li venderai a quel prezzo solo ed esclusivamente se te ne ordinano almeno un tot (30?) copie. Se non raggiungi quel limite che tu deciderai non ne farai neanche uno.

Certo oggigiorno non e' facile dato che tutti posseggono telecamere e pc.......:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora e' un bel dilemma. Prova a fare cosi': fatti "prenotare" il dvd del saggio di danza e sottolinea che li venderai a quel prezzo solo ed esclusivamente se te ne ordinano almeno un tot (30?) copie. Se non raggiungi quel limite che tu deciderai non ne farai neanche uno.

Certo oggigiorno non e' facile dato che tutti posseggono telecamere e pc.......:ghghgh:

faccio già così, però ci perdo tantissimo perchè su 300 potenziali clienti, ne prendo solo 50, quindi alla fine si coprono solo le spese...

comunque quello che cerco è un programma del genere:

http://www.methack.it/readarticle.php?article_id=100

http://www.overinside.com/piratinside/mastering/proteggerecd.php

http://centox100.altervista.org/pages/proteggere-cd.htm

ovviamente per mac

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...