Vai al contenuto

Caos su iTunes


DivaHarab

Messaggi raccomandati

Sto cercando di riordinare la libreria iTunes senza spendere 1€ in programmi :cry:

L'operazione è più ardua del previsto.

Ho notato che su iTunes è possibile importare le illustrazioni album facendo

Avanzate->Ottieni illustrazioni Album.

Eccezionale! Peccato che 9/10 delle tracce non abbiamo un "Nome Album" impostato.

A questo punto avrei bisogno di un programmino che, ascoltando le canzoni, mi modifichi automaticamente le tag in modo da avere tutto in ordine, per poi riuscire ad ottenere le illsutrazioni album (si e poi? Un cappuccino?). Una sorta di Shazam automatico.

Esiste qualcosa di gratuito? :bubble:

Grazie

D.H.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un programma che cambia la tag automaticamente a tutte le tue canzoni (e pure gratis...)?

F A N T A S C I E N Z A P U R A !

P.s. magari esiste ma per quello che so io mi sembra una complicatissima da affidare ad un software nel 2010 e non riesco neanche ad immaginare come si possa fare (es. ci vorrebbe un database online con tutte le note di tutte le canzoni ecc ecc ecc.).

MacBook Pro Unibody 15" 5.3 (Mid 2009) 2,66 GHz, RAM 8 Gb, SSD 256 Gb (Samsung 830).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un programma che cambia la tag automaticamente a tutte le tue canzoni (e pure gratis...)?

F A N T A S C I E N Z A P U R A !

P.s. magari esiste ma per quello che so io mi sembra una complicatissima da affidare ad un software nel 2010 e non riesco neanche ad immaginare come si possa fare (es. ci vorrebbe un database online con tutte le note di tutte le canzoni ecc ecc ecc.).

Bhe a pagamento ne esistono molti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un programma che cambia la tag automaticamente a tutte le tue canzoni (e pure gratis...)?

F A N T A S C I E N Z A P U R A !

P.s. magari esiste ma per quello che so io mi sembra una complicatissima da affidare ad un software nel 2010 e non riesco neanche ad immaginare come si possa fare (es. ci vorrebbe un database online con tutte le note di tutte le canzoni ecc ecc ecc.).

Beh Shazam pressapoco fa cosi.... Ascolta la canzone e poi ti da tutti i dati solo che non serve per riordinare le tag su iTunes

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Shazam pressapoco fa cosi.... Ascolta la canzone e poi ti da tutti i dati solo che non serve per riordinare le tag su iTunes

Esiste anche per notebook quindi?

MacBook Pro Unibody 15" 5.3 (Mid 2009) 2,66 GHz, RAM 8 Gb, SSD 256 Gb (Samsung 830).

Link al commento
Condividi su altri siti

Shazam però non serve a rinominare le canzoni.... Solo a riconoscerle quando le ascolta

Quindi non serve a quello che è il tema della discussione...

Altre idee? Nessuno conosce un software che rinomina i files di itunes?

MacBook Pro Unibody 15" 5.3 (Mid 2009) 2,66 GHz, RAM 8 Gb, SSD 256 Gb (Samsung 830).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Shazam lo uso tantissimo su iPhone...

Io vorrei qualcosa per rinominare in massa le mie tracce su iTunes.

Mi sembra di capire che di gratuito non c'è nulla che faccia un lavoro discreto...

Cosa consigliate by the way come programma con buon rapporto qualità/prezzo?

Jaikoz l'ho provato nella versione gratuita (rinomina max 20 tracce per volta); non sembra male se non che ci mette veramente una vita per 20 tracce... immagino per 3500!!! E' moooolto lento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita mi avevate quasi quasi fatto sperare che esistesse il freeware perfetto! :rolleyes:

Vorrà dire che quelle canzoni che mi piacciono ma che non so di chi siano resteranno come unknow title ancora per mooolto tempo! :)

p.s. giusto per precisazione quindi....F A N T A S C I E N Z A P U R A !!! :ghghgh:

MacBook Pro Unibody 15" 5.3 (Mid 2009) 2,66 GHz, RAM 8 Gb, SSD 256 Gb (Samsung 830).

Link al commento
Condividi su altri siti

A pagamento, ad esempio, c'è jaikoz mp3 tag editor (disponibile per mac, win, linux).

Winamp (programma gratuito solo per windows che fa da audio-player) offre la funzione di "tagging" gratuitamente.

Si? Interessante...

Ma il tagging come viene fatto? In base a cosa? Riconosce la canzone con un sistema simil-Shazam?

E il tagging viene eseguito solo riguardo Artista e Traccia o anche Album ecc..?

Mi interesserebbero maggiori dettagli...

A quanto pare anche iTunes comunque fa questo servizio, ma solo per le canzoni importate da CD (e non scaricate da Limewire, Emule, ecc...).

Cliccando su una traccia qualsiasi Avanzate->Ottieni Nomi Tracce CD.

Manca sempre 1 a fare 100...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...