Vai al contenuto

The FamilyGuy "war": i Griffin sotto accusa...


Anghelus00

Messaggi raccomandati

geniali è esagerato.....

sicuramente hanno molti sketch divertentissimi......ma anche intere puntate pallosissime......

in qualsiasi caso è già uno scandalo come sono censurati da italia1 e questi si lamentano pure!!!!

nonono siamo fuori strada, italia1 è uno scandalo, ma questi si lamentano per ben altri motivi.

L'ultima puntata, la 12 dell'ottava stagione, vista ieri, prende in giro una ragazza down, che su Family guy questa ragazza down dice di essere la figlia dell'ex presidente dell'alaska.

La vera ex presidente dell'alaska glie è nata sul serio una figlia down, e lei è andata contro family guy

italia1 vabe, lasciamo perdere, ha censurato tutte le battute di family guy, e quelle che trasmette sono con battute cambiate, questi cartoni vanno visti in lingua originale.

edit: ovviamente è il mio cartone preferito.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho visto, in inglese naturalmente, e non e' stato affatto offensivo nei confronti dei Down,anzi, come spesso accade, Family Guy, come altri cartoni, tende a criticare chi fa di tutta l'erba un fascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero quelle della sesta stagione (la quinta in USA) sono stra tagliate su Italia 1 (l'unico taglio con cui ero d'accordo era la presa in giro e offesa gratuita a Madre Teresa di Calcutta, per il resto mi sembrano esagerate)

La vera ex presidente dell'alaska glie è nata sul serio una figlia down, e lei è andata contro family guy

italia1 vabe, lasciamo perdere, ha censurato tutte le battute di family guy, e quelle che trasmette sono con battute cambiate, questi cartoni vanno visti in lingua originale.

edit: ovviamente è il mio cartone preferito.

UN MOMENTO UN MOMENTO UN MOMENTO UN MOMENTO UN MOMENTO!!!!:

È USCITA LA STAGIONE 8 IN USA?????????? :lol:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

In una scena della puntata di oggi (in italia), c'era Stewie che immaginava di conoscere Gesù, è partita una scena senza parlato in cui si faceva intendere che cristo era un pederasta (si lavava sulla tinozza pieno di sapone e quando ha visto che Stewie lo guardava si levato il sapone con l'acqua...).

Ora a me questa scena ha fatto morire dal ridere, ma capisco che possa turbare la sensibilità di qualcuno (nonostante sia evidentemente una provocazione)...

Detto questo è assolutamente una serie geniale!

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente religiosa dovrebbe esser meno seria:)

comunque ricordo il balletto di Gesù e i suoi trucchi da mago:) La doccia però non era una scena troppo dura, magari lasciava intendere un pò di cose ma le suggeriva solo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

In quella di oggi hanno censurato due cose:

Stewie a tavola con la famiglia non dice "la torta va dritta dritta alla mia vagina...perchè in Texas interessa che sia grande no?"

Quando Meg e Chris entrano in casa di Bush, Chris dice che vede strisce di zucchero con una lametta (in realtà sono strisce di cocaina) però nella puntata originale dopo che Chris ha detto ciò c'è un'inquadratura sul tavolo della cucina dove si vedono le suddette strisce, cosa che nella puntata di oggi non è avvenuta...

Nella puntata in cui Peter si fa scoppiare la mano è stata tagliata tutta la divertentissima scena del recupero delle dita...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero quelle della sesta stagione (la quinta in USA) sono stra tagliate su Italia 1 (l'unico taglio con cui ero d'accordo era la presa in giro e offesa gratuita a Madre Teresa di Calcutta, per il resto mi sembrano esagerate)

UN MOMENTO UN MOMENTO UN MOMENTO UN MOMENTO UN MOMENTO!!!!:

È USCITA LA STAGIONE 8 IN USA?????????? ;)

hem..è da ottobre quasi che la stanno facendo.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Huahhauhauhaua..... I griffin sono una cosa fantastica, ma vedi vedi pure li elimineranno dal palinsesto... sta iniziano la "sommossa" del buonismo!

Mi sembra tipo il movimento dei vecchi cari '70, quando si volevano demonizzare i gruppi ROCK! tipo i KISS, arrivarono a tradurre il nome (BACIO) come acronimo di Knights in Satan Service! Mi sa si chiamano i "Bigotti RIcorsi storici"... prima la musica (battaglia diciamo persa) e ora la TV, ma le trasmissioni son dure da battere (oddio, dipende dalla rete! ;)) e quindi si punta ai cartoni animati! Figuriamoci che hanno proposto di eliminare dal palinsesto di Rai4 la serie Angel perchè parla di un vampiro buono!

Huahuhauhahuahuahahuahuahua... RIdicoli!

HUahuahuahuahuahuha altro che comiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente penso che si dovrebbe eliminare dai canali tv le reti mediaset. Anticipato questo, penso che chi non riesca a capire la filosofia di un cartone animato intelligente come quello dei Griffin non merita né di scrivere articoli né di essere preso in considerazione. La puntata sui giochi di prestigio di Gesù è insuperabile! ;) rido ancora adesso mentre canto la canzoncina...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mi cazzierete però, pur amando i griffin, avendo tt le serie e conoscendone le puntate a memoria, devo ammettere, da maestra, che nn lo ritengo un cartone "per bambini". e per alcuni discorsi e per alcuni riferimenti che cmq nn capirebbero. nn accetto la censura, ovviamente, ma non lo metterei alle 2 e mezza del pm come invece è fattibile x i simpson, per esempio.

io da grande voglio fare il marocchino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che sia un insulto a quelli che si propongono di tutelare.

Se il problema sono i bambini, bisognerebbe insegnare ai genitori che a) non sono obbligati a fare figli e ;) una volta fattili si suppone che se ne prendano cura, non che li abbandonino davanti alla tv.

Se sono gli adulti... beh, se non mi piacciono (come Emilio Fido, per dire) cambio canale e non li guardo. Coloro che li aprezzano sono liberissimi di guardarli.

Comunque la tripletta american dad, griffin, simpsons la vedo destinata a durar poco, figuratevi che stanno trasmettendo anche puntate piene di "parolacce".

Per quanto riguarda la musica, qualche mese fa ho ascoltato uno speciale su radio maria. Non hanno mollato, è solo che non se li caga nessuno. Anche perché sono degli ignorantoni: hanno citato come satanisti i Led Zep (il cui pezzo più famoso si intitola "scalinata al paradiso" e hanno ignorato l'arguta "Simpatia per il Demonio" degli Stones.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mi cazzierete però, pur amando i griffin, avendo tt le serie e conoscendone le puntate a memoria, devo ammettere, da maestra, che nn lo ritengo un cartone "per bambini". e per alcuni discorsi e per alcuni riferimenti che cmq nn capirebbero. nn accetto la censura, ovviamente, ma non lo metterei alle 2 e mezza del pm come invece è fattibile x i simpson, per esempio.

hai pienamente ragione, magari e' troppo metterli in fascia protetta, mi sembrerebbe giusto censurare le parolacce anche perche' solitamente lo fanno gia' Seth and Co.

Non guardando la TV, non so a che ora li fanno vedere, e se lo fanno appunto alle 2.30 mi pare piu' un orario per giovani che per bimbi/bambini, anche perche' son dell'opinione non si capiscano molte delle battute, sia perche' non si e' americani, ma anche perche' non e' un cartone fatto solo per ridere, ha tanti di quei riferimenti che a volte delle cose le si scopre alla seconda visione.

IMO, andrebbe messo alle 23.00 non censurato, come una volta facevano con South Park ad un'ora forse ancor piu' tarda.

Censurare pero' i pezzi, discutibilmente offensivi, mi sembra sciocco, considerando che non li rifanno vedere in versione integrale a nessun orario, se non erro, ripeto non guardo la tv quindi non so per certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

/QUOTE]

no veramente l'articolo cita per primo le polemiche italiane......

quelle della Palin sono un più......vabbè

(l'unico taglio con cui ero d'accordo era la presa in giro e offesa gratuita a Madre Teresa di Calcutta, per il resto mi sembrano esagerate)

COOOOOOOOOOOOOOOSA!??!?!?!?!?!?!?

è una delle scene più belle della storia!!!!!!

ora mi cazzierete però, pur amando i griffin, avendo tt le serie e conoscendone le puntate a memoria, devo ammettere, da maestra, che nn lo ritengo un cartone "per bambini". e per alcuni discorsi e per alcuni riferimenti che cmq nn capirebbero. nn accetto la censura, ovviamente, ma non lo metterei alle 2 e mezza del pm come invece è fattibile x i simpson, per esempio.

ma infatti nessuno li ha mai promossi come cartoni per bambini......

purtroppo in italia l'associazione cartoni=bambini è ancora nelle menti di tutti......

quindi i cartoni che dichiaratamente non sono per bambini o non vengono trasmessi oppure vengono stracensurati......e in più scoppiano le polemiche.....

ma visto che mediaset deve fare soldi li schiaffa alle 14.30

Se il problema sono i bambini, bisognerebbe insegnare ai genitori che a) non sono obbligati a fare figli e ;) una volta fattili si suppone che se ne prendano cura, non che li abbandonino davanti alla tv.

Se sono gli adulti... beh, se non mi piacciono (come Emilio Fido, per dire) cambio canale e non li guardo. Coloro che li aprezzano sono liberissimi di guardarli.

esatto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sarò io che ho 20 anni e non voglio avere figli, ma chissenefrega dei bambini.

Un po' di tempo fa volevano addirittura censurare le notizie di cronaca perché i bambini potevano rimanere impressionati, sembra di parlare con la moglie del revendo lovejoy "Nessuno pensa ai bambini?".

Chissenefrega, i giochi dei bambini non vengono mesi in discussione perché sarebbero noiosi per gli adulti, perché bisognerebbe spostare trasmissioni per adulti perché mi si impressionano i bimbi?

Oltretutto, a parte il fatto che secondo me un bambino non li capisce proprio, i griffin, e li trova noiosi, ma poi, è normale che i bambini siano davanti alla TV alle 2:30? Quale bambino è a casa da solo alle 2:30? Se uno è a casa da solo si suppone che abbia almeno 11-12 anni e possa decidere per sé. Se no tra poco faremo i marciapiedi stondati perché le mamme non hanno voglia/tempo/le capacità per evitare che i bimbi li prendano a testare.

I figli sono problemi dei genitori, non della società nel suo complesso. Fine.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mi cazzierete però, pur amando i griffin, avendo tt le serie e conoscendone le puntate a memoria, devo ammettere, da maestra, che nn lo ritengo un cartone "per bambini". e per alcuni discorsi e per alcuni riferimenti che cmq nn capirebbero. nn accetto la censura, ovviamente, ma non lo metterei alle 2 e mezza del pm come invece è fattibile x i simpson, per esempio.

Ma perché, è normale che i bambini (di che fascia d'età stiamo parlando, poi?) stiano da soli davanti alla tv alle 2:30?

Cioè, il problema è chi ce li lascia, non quello che viene trasmesso. Lo so che è brutto dirlo, ma far dei figli non è mica obbligatorio, magari devi pensarci prima, non sono gli altri a dover costruire un mondo child-proof, perché un mondo a prova di bimbo è noioso per qualsiasi adulto con un qi superiore a 95.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..io la penso cosi.

in USA viene trasmesso in prima serata, proprio perche loro lo sanno, non è un cartone per bambini.

Se la mediaset è ignorante che lo trasmette alle 14:30 in fascia bambini non è colpa del cartone.

Si lamentano per questo e non per grande fratello? Che è in prima serata, dove dicono un milione di parolacce quando litigano...

io non la capirò mai questa cosa sulla fascia protetta, il genitore a che ci sta a fare? Deciderà lui cosa far guardare al figlo.

Come quando hanno eliminato la publicità di freddy kruger che mangiava i fonzie..certo..meglio che un bambino veda la publicità dove ce una più nuda che vestita..poi ci lamentiano se i giovani di oggi vogliono diventare subito grandi, eccecredo, vedono certe sventole in publicità..

Come i film in prima serata, mai un horror, insomma, un lavoratore deve stare alzato fino alle 3 per guardarsi un film decente in tv? Almeno quelli sono mostri finti, in prima serata girano certi mostri...

scusate per l'ot.;)

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

dio che scena!!!

spettacolare!!!!

Scusate, sarò io che ho 20 anni e non voglio avere figli, ma chissenefrega dei bambini.

Un po' di tempo fa volevano addirittura censurare le notizie di cronaca perché i bambini potevano rimanere impressionati, sembra di parlare con la moglie del revendo lovejoy "Nessuno pensa ai bambini?".

Chissenefrega, i giochi dei bambini non vengono mesi in discussione perché sarebbero noiosi per gli adulti, perché bisognerebbe spostare trasmissioni per adulti perché mi si impressionano i bimbi?

Oltretutto, a parte il fatto che secondo me un bambino non li capisce proprio, i griffin, e li trova noiosi, ma poi, è normale che i bambini siano davanti alla TV alle 2:30? Quale bambino è a casa da solo alle 2:30? Se uno è a casa da solo si suppone che abbia almeno 11-12 anni e possa decidere per sé. Se no tra poco faremo i marciapiedi stondati perché le mamme non hanno voglia/tempo/le capacità per evitare che i bimbi li prendano a testare.

I figli sono problemi dei genitori, non della società nel suo complesso. Fine.

in generale concordo con te.....

ma purtroppo esiste sta fascia protetta visto che il genitore medio è un imbecille che scarica il bambino davanti alla tv dalla fine della scuola a prima di andare a letto.....

non ci possiamo fare niente.....non la leveranno mai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si lamentano per i griffin e poi non dicono niente per studio aperto?

d'accordissimo.

io sono un super fan dei griffin, e non capisco il senso di trasmetterli in un orario di fascia protetta (a quell'ora c'è sempre stato dragon ball o qualche altro cartone per bambini) e censurarli.

Sarebbe molto meglio spostarli ad un orario "meno accessibile ai bambini" come le 11 di sera, e lasciarli il più possibile alterati (perchè tanto si sa che a mediaset, probabilmente per incompetenza, tagliano e cambiano tutto delle serie)

 Macbook  iPhone  iPod  Xbox360 

YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora eliminiamo le macchine fotografiche digitali perché le bambine ci si fanno le foto e le caricano su internet, le chatroom che, come ha dimostrato la Di Cioccio, sono un mezzo usato anche da dei mezzi pedofili, facebook perché il male, netlog (ok, questo si potrebbe anche fare) perché le bimbe ci caricano delle foto che rimarrete allibiti, photoshop perché le bimbe scrivono "stuprami" sulle loro foto con photoshop...

Finirà che li toglieranno, ma solo perché viviamo in un mondo che va al rovescio.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

COOOOOOOOOOOOOOOSA!??!?!?!?!?!?!?

è una delle scene più belle della storia!!!!!!

si ma se c'è una persona che non si merita una cosa simile è proprio lei...ma tant'è, da Family Guy ormai mi aspetto di tutto! ;)

OT: viste le prime due puntate della stagione 8: troppo geniali! Certe volte mi chiedo da dove escano idee del genere... :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che è brutto dirlo, ma far dei figli non è mica obbligatorio, magari devi pensarci prima, non sono gli altri a dover costruire un mondo child-proof, perché un mondo a prova di bimbo è noioso per qualsiasi adulto con un qi superiore a 95.

questo discorso nn lo capisco. ritengo che nn sia una questione di "mondo child-proof" ma di rispetto nei confronti di tutti, adulti, bambini, pecore o genziane (al di là dell'ovvietà del dover controllare i propri figli...)

io da grande voglio fare il marocchino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...