Vai al contenuto

Funzionamento iTrip


James7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da poco ho conosciuto questo bel forum, anche perchè tra non molto farò parte anch'io del meraviglioso mondo apple.

Ora torniamo a noi, mi hanno regalato un iTrip, ma non riesco a farlo funzionare con il mio iPod (1° generazione).

Come devo fare?

Da ricordare che non ho né manuale nè eventuali cd presenti nella confezione dell' iTrip.

Grazie per il preziosissimo aiuto che sicuramente mi darete.

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by James7

Ciao a tutti,

da poco ho conosciuto questo bel forum, anche perchè tra non molto farò parte anch'io del meraviglioso mondo apple.

Ora torniamo a noi, mi hanno regalato un iTrip, ma non riesco a farlo funzionare con il mio  iPod (1° generazione).

Come devo fare?

Da ricordare che non ho né manuale nè eventuali cd presenti nella confezione dell' iTrip.

Grazie per il preziosissimo aiuto che sicuramente mi darete.

Ciao...

non vorrei che avessi un ipod non compatibile con l'itrip...

purtroppo non posso esserti d'aiuto!

comunque benvenuto! (anche se detto da me... son verginello...) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by James7

Ora torniamo a noi, mi hanno regalato un iTrip, ma non riesco a farlo funzionare con il mio  iPod (1° generazione).

Con iPod 1G funziona SOLO iTrip mentre con iPod 3G & 4G funziona iTrip2 probabilmente quello che hai tu è quest'ultimo :!:

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso itrip con l'ipod 3g e non ho avuto problemi e anche le istruzioni sono abbastanza semplici

cmq se riesci a specificare un po di piu quello che non riesci a fare penso di poterti aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Grazie a tutti per il benvenuto.

Purtroppo non ho le istruzioni, percui non so se è neccessario seguire una sorta di installazione iniziale.

Quando inserisco l'iTrip nell'iPod, sul display non compare nessun menu dove scegliere la frequenza di trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

L'iTrip è quell'accessorio (della Belkin se non sbaglio) che consente di trasmettere tramite onde radio (in un'area ristretta) cio che sta andando sull'iPod. In sintesi, serve in macchina con l'autoradio.

Solo che ci sono alcune questioni: non mi è chiaro quanto sia legale questo e la mia esperienza mi dice che non funziona mai bene perchè di frequenze libere non ce ne sono, e se stai viaggiando cambiano in cotinuazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso l'airplay della xtrememac e devo dire che funziona benissimo - si possono scegliere tutte le frequenze (solo quelle dispari non ho ancora capito perchè, tipo 89.1 89.3 89.5 e così via), ed ha anche un piccolo display lcd con illuminazione blu. Io per andare a lavoare faccio circa 50 km e ho trovato una frequenza libera che tiene bene. In alcuni brevi tratti sento qualche fruscio ma la cosa dura veramente poco ed è sopportabile. Non so iTrip come funziona e se si possono scegliere le frequenze, però questo funziona. Nemmeno io so se è completamente legale però :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato io stesso l' iTrip con un iPod Photo per un pò di tempo, e devo dire che funziona da dio. Però non funziona in macchina!!! visto che devi trovare una stazione radio "vuota" o con segnali di stazioni radio deboli quando stai fermo tutto funziona alla grande, ma quando ti metti in viaggio le frequenze delle radio cambiano, e dopo un pò si "mangiano" il segnale del iTrip. Però per utilizzarlo per esempio ad una festa o in macchina ferma è uno spettacolo.

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho la piu pallida idea su come aiutarti

posso solo dirti che ho comprato iTrip intorno ad ottobre e l'ho riportato alla Fnac il giorno seguente pretendendo indietro i soldi perche non funzionava se messo a piu di 10 cm dalla radio...non oso immaginare in macchina dove l'antenna è fuori...e sulla scatola ci stava scritto 3 metri (mi pare...)

ho optato x farmi (o farmi fare) un impiantino con un filo collegato all'autoradio... :roll:

To see tomorrow's PCs look at yesterday's Macintosh

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...