Vai al contenuto

hard disk esterno per imac


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

ho l'imac da una ventina di giorni e purtroppo tra poco devo portarlo in assistenza...secondo me ho il masterizzatore montato male...il case mi graffia un po' i cd anche quelli vergini.

Vorrei però prima comprare un hard disk esterno per il backup del mac.

avevo pensato a questo prodotto:

http://www.youbuy.it/hard-disk/hd-esterni/hard-disk-hdd-esterno-1tb-sata-western-digital-p6174.htm

che dite...va bene?

vorrei prenderlo alimentato da corrente, ottimo come qualità quindi credo wd e spesa massimo intorno ai 80 euro.

non so poi se prenderlo da 500 gb o 1 tb...

grazie,

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i Western Digital, sei tranquillo di avere un eccellente prodotto ad un prezzo ottimo. con 80 euro dovresti trovarne uno da un tera alimentato. in alternativa ci sono anche i Lacie che sono altrettanto ottimi ma costano qualche euro in più.

Entrambi estremamente compatibili con i mac.

Buon Acquisto.

Cosa hanno in comune una foto e la vita?

Se SORRIDI, entrambi vengono bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il My Book Essential, è identico alla versione per Mac. L'ho appena comprato per 89€ e l'unica differenza secondo me è che la versione Mac è preformattata in HFS+ mentre questa è in NTFS, ma anche sul libretto delle istruzioni è spiegato che il My Book Essential è compatibile con Mac e basta formattarlo in HFS appena lo colleghi :)

Ottimo disco, te lo consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Time machine ti permette di archiviare in modo automatico i tuoi file.

una volta che lo configuri dicendogli cosa vuoi archiviare (per esempio quali cartelle presenti sul tuo mac eccetera) e con che frequenza eseguire i back-up, lui in maniera appunto automatica te li esegue.

L'utilità sta nel fatto che se devi recuperare un file che hai cestinato o per errore o che non trovi più, "torni in dietro nel tempo" fino a ritrovarlo e lo ripristini "al giorno d'oggi".

Io lo uso e posso garantirti che è fenomenale.

Però ti consiglio, se devi usare l'hard disc esterno anche per time machine, di partizionarlo e dedicargli una partizione.

Questo perchè time machine funziona in modo incrementale, cioè fino a quando trova spazio libero nell'hard disc, lui continua a creare nuovi back-up. quando lo spazio termina ti elimina i back-up più vecchi.

Spero di essere stato chiaro, ciao, Giuseppe.

Cosa hanno in comune una foto e la vita?

Se SORRIDI, entrambi vengono bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Time machine ti permette di archiviare in modo automatico i tuoi file.

una volta che lo configuri dicendogli cosa vuoi archiviare (per esempio quali cartelle presenti sul tuo mac eccetera) e con che frequenza eseguire i back-up, lui in maniera appunto automatica te li esegue.

L'utilità sta nel fatto che se devi recuperare un file che hai cestinato o per errore o che non trovi più, "torni in dietro nel tempo" fino a ritrovarlo e lo ripristini "al giorno d'oggi".

Io lo uso e posso garantirti che è fenomenale.

Però ti consiglio, se devi usare l'hard disc esterno anche per time machine, di partizionarlo e dedicargli una partizione.

Questo perchè time machine funziona in modo incrementale, cioè fino a quando trova spazio libero nell'hard disc, lui continua a creare nuovi back-up. quando lo spazio termina ti elimina i back-up più vecchi.

Spero di essere stato chiaro, ciao, Giuseppe.

Ciao!! grazie mille per il consiglio a questo punto faccio così...dedico 500/600 GB al backup di tm e lascio 400 gb liberi! per quanto riguarda invece i backup autom. ho usato timemachineeditor!

una cosa non mi è ancora chiarissima..nel caso in cui formatto o comunque mi ritrovo con un altro imac tm mi ha salvato tutto anche nell'hard disk??

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai capito perfettamente.

Se ricordo bene quando formatti appena accedi a timemachine, ti riporta sul mac tutto quanto avevi (non mi ricordo cosa ti chiede ed in che modo lo fa).

Però ti consiglio le prime volte di salvare tutto comunque nel modo comune, e poi testare time machine.

Cosa hanno in comune una foto e la vita?

Se SORRIDI, entrambi vengono bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per modo comune intendo dire che crei tu una cartella dove copi i file che intendi salvare (il vecchio copia e incolla per intenderci)

Purtroppo non mi ricordo come ho riportato il tutto quando ho formattato, quindi in questo caso non riesco ad esserti utile e non me la sento di dirti di affidarti completamente a time machine.

Per partizionare usa tranquillamente utility disco.

Buon lavoro.

Cosa hanno in comune una foto e la vita?

Se SORRIDI, entrambi vengono bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...