Vai al contenuto

UIImageView Esterna


xelhark

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!! :P

Innanzitutto mi presento. Questa è la prima volta che posto in questo forum, e vorrei ringraziarvi per il supporto che ho visto essere molto valido!

Io sono un programmatore, ho lavorato con diversi linguaggi di programmazione, anche se poco con i linguaggi affini al c (sopratutto java e linguaggi web). A causa di queste mie lacune a volte ho problemi con la gestione della memoria in Objective-C. So che questo è un argomento delicato e non sono qui per parlarne.

Vi espongo il mio problema:

Sto realizzando un'applicazione che dovrebbe permettere, dopo aver selezionato un'immagine, di visualizzarla piccolina in preview, e con un apposito pulsante visualizzarla a tutto schermo.

Ho già realizzato il codice per prendere l'immagine tramite un UIImagePickerController, è stato molto semplice.

Nella mia applicazione, ho due UIView, quella principale (nella quale ho i bottoni per prendere le immagini e la UIView "piccola") e quella secondaria nella quale dovrei visualizzare l'immagine a schermo intero.

La UIImageView piccola si trova nella MainView e si chiama "Preview".

La UIImageView più grande si trova nella SecondaryView e si chiama "FullImageView"

Ora ecco il mio problema. Una volta che ho una UIImage e voglio visualizzarla in una ImageView semplicemente chiamo il metodo

[Preview setImage:Immagine];

Il problema è che non riesco a visualizzarla a schermo intero.

Ho fatto le seguenti prove:

Impostare una UIImage come proprietà della SecondaryView e scriverla dalla MainView:

-(void) didFinishPickingImage........{
  SecondaryView.Image = image;
}

Per poi impostarla direttamente nel metodo viewDidLoad. Nisba

Ho provato a memorizzarla come proprietà di classe della secondaryImage e poi visualizzarla alla pressione di un pulsante "refresh" . Ancora niente

Ho provato a impostarla direttamente dalla MainView. Ancora niente.