Vai al contenuto

è possibile leggere "facilmente" la posta di altri?


Messaggi raccomandati

Ciao!

Giusto oggi un mio amico mi ha detto che qualcuno è entrato nella sua casella di posta e ha visto delle foto che ci siamo scambiati xemail... tant'è che questo tipo spione gli ha mandato un email con scritto che ero carina, (è così che l'ha scoperto) :ghghgh:

Sempre questo mio amico mi ha detto che questo tipo fa parte di un sito che si chiama "spioni"....

Vi sembrerà una domanda stupida, ma è possibile entrare così facilmente in una casella di posta altrui??????!!!!!! Non c'è un modo xproteggersi???

Scusate ma sono molto arrabbiata!! :)

 MacBook Pro 15" 2.4GHz Intel Core 2 Duo 4GB Ram  Time Capsule 1T  Telecomando Apple Remote  iPhone4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

direi abbastanza improbabile... per maggior sicurezza di al tuo amico di cambiare password mettendone una sicura, ovvero testo, anche con maiuscole, e numeri

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Giusto oggi un mio amico mi ha detto che qualcuno è entrato nella sua casella di posta e ha visto delle foto che ci siamo scambiati xemail... tant'è che questo tipo spione gli ha mandato un email con scritto che ero carina, (è così che l'ha scoperto) :ghghgh:

Sempre questo mio amico mi ha detto che questo tipo fa parte di un sito che si chiama "spioni"....

Vi sembrerà una domanda stupida, ma è possibile entrare così facilmente in una casella di posta altrui??????!!!!!! Non c'è un modo xproteggersi???

Scusate ma sono molto arrabbiata!! :)

dipende cosa intende per entrato...faccio un esempio.

Se lui usa un browser per leggere le email..lo trovo difficile, mentre se usa un programma che scarica le mail sul pc tipo allora è probabile, sopratutto se ha windows.

Ma lascio la risposta ai piu esperti.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

mi arrabbierei pure io...

ma non è che il tuo amico ha fatto girare ste foto e poi si è giustificato con sta storia?

 iMac 27  iPhone 4S  xbox 360  PS3  e finalmente: iMac G4 17" 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi arrabbierei pure io...

ma non è che il tuo amico ha fatto girare ste foto e poi si è giustificato con sta storia?

No mi fido di lui, non avrebbe motivo di far girare le foto (non sono nuda :))

 MacBook Pro 15" 2.4GHz Intel Core 2 Duo 4GB Ram  Time Capsule 1T  Telecomando Apple Remote  iPhone4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

che pc ha? un mac? un pc? usa browser o programma?

edit: ma poi che significa che gli ha mandato una mail con scritto che eri carina?

Lo trovo strano,un hacker ti entra nel pc..e poi ti manda una mail facendosi scoprire?Lo trovo molto strano, non rientra nella logica.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

No mi fido di lui, non avrebbe motivo di far girare le foto (non sono nuda :))

questa discussione ha perso del tutto interesse:(

Magari il tuo amico ha lasciato il computer acceso con la mail aperta e l'altro l'ha vista...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa discussione ha perso del tutto interesse:(

Magari il tuo amico ha lasciato il computer acceso con la mail aperta e l'altro l'ha vista...

No lo escludo altamente! Fidati!

 MacBook Pro 15" 2.4GHz Intel Core 2 Duo 4GB Ram  Time Capsule 1T  Telecomando Apple Remote  iPhone4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente si è procurato la sua password in qualche modo:il più semplice e gettonato è quello di scrivere una lettera molto formale tramite un indirizzo tipo staff_control@libero.it alla vittima chiedendo di rispondere per una verifica dei dati.

La cosa più importante da sapere è che in Italia è considerato un reato per legge (dall'articolo 616 del Codice Penale),quindi anche se spesso i ragazzini ci giocano,in realtà il problema è serio e pericoloso;il tuo amico in questo caso potrebbe sporgere denuncia chiedendo un risarcimento che va può arrivare anche a 3000 euro (dipende dal danno che ha subito).

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente si è procurato la sua password in qualche modo:il più semplice e gettonato è quello di scrivere una lettera molto formale tramite un indirizzo tipo staff_control@libero.it alla vittima chiedendo di rispondere per una verifica dei dati.

La cosa più importante da sapere è che in Italia è considerato un reato per legge (dall'articolo 616 del Codice Penale),quindi anche se spesso i ragazzini ci giocano,in realtà il problema è serio e pericoloso;il tuo amico in questo caso potrebbe sporgere denuncia chiedendo un risarcimento che va può arrivare anche a 3000 euro (dipende dal danno che ha subito).

Ok grazie mille del consiglio, intanto vedrò di cambiare password pure io...

 MacBook Pro 15" 2.4GHz Intel Core 2 Duo 4GB Ram  Time Capsule 1T  Telecomando Apple Remote  iPhone4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente si è procurato la sua password in qualche modo:il più semplice e gettonato è quello di scrivere una lettera molto formale tramite un indirizzo tipo staff_control@libero.it alla vittima chiedendo di rispondere per una verifica dei dati.

La cosa più importante da sapere è che in Italia è considerato un reato per legge (dall'articolo 616 del Codice Penale),quindi anche se spesso i ragazzini ci giocano,in realtà il problema è serio e pericoloso;il tuo amico in questo caso potrebbe sporgere denuncia chiedendo un risarcimento che va può arrivare anche a 3000 euro (dipende dal danno che ha subito).

questo è il motivo per il quale dico che trovo strano che l'hacker si faccia scoprire.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti credo che qui l'hackeraggio non non c'entra proprio niente; molto spesso si tratta di ragazzini che giocano a spiare gli amici e trovano soddisfazione nel vedere la faccia sbalordita dei loro amici quando scoprono che sono stati "fregati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ha bleffato chi gli ha mandato l'email... sapeva che tu gli avevi mandato delle foto così ha finto di avergliele viste :)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ha bleffato chi gli ha mandato l'email... sapeva che tu gli avevi mandato delle foto così ha finto di avergliele viste :ghghgh:

No escludo altamente anche questa ipotesi perchè lo conosco bene e non l'avrebbe mai detto in giro..

Probabilmente si tratta davvero di un ragazzino che l'ha fatto per gioco... Però...:)

 MacBook Pro 15" 2.4GHz Intel Core 2 Duo 4GB Ram  Time Capsule 1T  Telecomando Apple Remote  iPhone4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

No escludo altamente anche questa ipotesi perchè lo conosco bene e non l'avrebbe mai detto in giro..

Probabilmente si tratta davvero di un ragazzino che l'ha fatto per gioco... Però...:)

Lo minacci di denunciarlo e vedi che il bimbominkia ci pensa 2 volte prima di rifarlo...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso chiedere di che dominio? gmail? yahoo?

Entrare in una casella di una persona non è cosa facile come nei film. È quasi impossibile che sia successo, a meno che il tuo amico non sia andato in giro a dare la sua password, e che dopo lo stesso tizio, ovviamente anche italiano, ti abbia pure contattato.

Io seguirei un'altra pista, tipo fare quattro chiacchiere con il tuo amico :spamposter:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso chiedere di che dominio? gmail? yahoo?

Entrare in una casella di una persona non è cosa facile come nei film. È quasi impossibile che sia successo, a meno che il tuo amico non sia andato in giro a dare la sua password, e che dopo lo stesso tizio, ovviamente anche italiano, ti abbia pure contattato.

Io seguirei un'altra pista, tipo fare quattro chiacchiere con il tuo amico :mad:

Usa Alice..

Guardate sinceramente se mi dite che è più probabile che sia stato il mio amico a fare qualche errore (tipo dare la password in giro anche se xsbaglio) piuttosto che qualcuno sia riuscito a entrare nella sua casella di posta così facilmente, mi solleva un pò il morale...

Gli parlerò sicuramente! :spamposter:

 MacBook Pro 15" 2.4GHz Intel Core 2 Duo 4GB Ram  Time Capsule 1T  Telecomando Apple Remote  iPhone4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me invece non è così difficile.

l'80% delle persone usa come password o il proprio nome, la data di nascita o cavolate simili..

certo, avere una password facile non autorizza ad entrare nella mail!

DACORRDO???

PS: mi dissocio dall'operato di Vanna Marchi, la quale ha fregato le povere persone, la cui unica colpa è quella di essere forse solo un po' (alcune troppo!!!) ingenue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso chiedere di che dominio? gmail? yahoo?

Entrare in una casella di una persona non è cosa facile come nei film. È quasi impossibile che sia successo

mi dispiace contraddirti ma è discretamente banale, soprattutto conoscendo il bersaglio. Senza usare tecniche di hacking, basta un po' di social engineering (la maggior parte delle persone usa password ridicole come il nome, il nome della ragazza, la data di nascita o combinazioni delle stesse) oppure sfruttare quell'opzione idiota di "recupero password" che usa le famose "domande segrete" (del tipo: il tuo film preferito? se ti conosco in 5 minuti sono dentro)

Se poi si lavora sulla stessa rete, basta uno sniffer o usare per 3 minuti il pc dell'altro, dato che la maggior parte delle persone usa http in chiaro per il login e memorizza le pwd nel portachiavi dei browser.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace contraddirti ma è discretamente banale, soprattutto conoscendo il bersaglio. Senza usare tecniche di hacking, basta un po' di social engineering (la maggior parte delle persone usa password ridicole come il nome, il nome della ragazza, la data di nascita o combinazioni delle stesse) oppure sfruttare quell'opzione idiota di "recupero password" che usa le famose "domande segrete" (del tipo: il tuo film preferito? se ti conosco in 5 minuti sono dentro)

Se poi si lavora sulla stessa rete, basta uno sniffer o usare per 3 minuti il pc dell'altro, dato che la maggior parte delle persone usa http in chiaro per il login e memorizza le pwd nel portachiavi dei browser.

La penso in tutt'altro modo. Un conto è se questo tipo ha dato in giro la sua password o è così idiota da usare il nome della sua ragazza o del gatto, un conto è dire che la sua casella è stata attaccata da un hacker. :mhh:

Vai di brutus, vai con cosa ti pare... se ne accorgono ancora prima che ti alzi dalla sedia e la mattina dopo suona il campanello. Dai, prova. :ghghgh:

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_gennaio_30/google-supporto-explorer-attacchi-cina_f25a6f62-0d7f-11df-829b-00144f02aabe.shtml

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non ho mai detto che la casella è stata attaccata da un hacker (che tra l'altro detto tra di noi non si dedicherebbe a questo tipo di attività, almeno per la definizione del termine)

Poi, un conto è rilevare un attacco brutal force su larga scala, ma un attacco mirato su di un singolo account è cosa veramente fattibile e non ti vengono a suonare il campanello, fidati.

Con un po' di accorgimenti poi si è decisamente non rintracciabili (ma qui si torna al caso precedente di attacco "serio" che non penso sia oggetto della discussione).

Riassumento, secondo me è lo "scherzo" di un amico/conoscente smanettone, tutto lì; un cambio pwd è più che sufficiente a risolvere il tutto

p.s. non provo perchè ho già provato (per scopi didattici ovviamente) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha...(ultimo messaggio poi smetto che siamo off topic)

io lavoravo a burlington fino a 2 anni fa (vermont) -25 ....si mi ricordo,,mammamia....

pero bei posti,un altro stile di vita,un po troppo diversi da noi ma bello

Link al commento
Condividi su altri siti

io posterei quelle foto giusto per studiare meglio il caso:ghghgh:

Haha! Spiritosone! :)

 MacBook Pro 15" 2.4GHz Intel Core 2 Duo 4GB Ram  Time Capsule 1T  Telecomando Apple Remote  iPhone4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Giusto oggi un mio amico mi ha detto che qualcuno è entrato nella sua casella di posta e ha visto delle foto che ci siamo scambiati xemail... tant'è che questo tipo spione gli ha mandato un email con scritto che ero carina, (è così che l'ha scoperto) :)

Sempre questo mio amico mi ha detto che questo tipo fa parte di un sito che si chiama "spioni"....

Vi sembrerà una domanda stupida, ma è possibile entrare così facilmente in una casella di posta altrui??????!!!!!! Non c'è un modo xproteggersi???

Scusate ma sono molto arrabbiata!! :)

saresti più arrabbiata se ti avesse detto che sei un cesso. vedi il alto positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha! Spiritosone! :ghghgh:

be mi hai incuriosito...non e che potresti postare una foto tua...cosi da valutare se l mico del tuo amico aveva ragione.......io non te la postola mia perche ti potresti scandalizzae:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...