Vai al contenuto

Due computer con un monitor....


Seventy70

Messaggi raccomandati

Ciao, ho fatto qualche ricerca ma non ho ritrovato quello che avevo visto qualche giorno fa nel forum: cosa mi consigliate per poter utilizzare tutte le periferiche con 2 pc (alle volte ci attaccherei anche il mac...)?

Avrei bisogno di qualcosa per poter condividere: monitor, tastiera, mouse, 2 stampanti e casse audio.... chiedo troppo? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle leve con cui promuovono il nuovo MacMini e' proprio quella di poter affiancarlo al PC di casa, e per mezzo di uno SWITCH, condividere lo stesso monitor, la stessa tastiera, lo stesso mouse.

Ci sono SWITCH che permettono di attaccare il monitor a 2 o piu' computer e per mezzo di un selettore commuti di volta in volta il segnale video da un uno o dall'altro, altri che riuniscono in un unico apparecchio prese VGA, PS/2 o USB, cosi' con un solo selettore scambi effettivamente tre periferiche in un sol colpo (video, tastiera e topo).

Anche l'applestore dovrebbe venderlo, ma al momento il link dell'oggetto nn porta a niente.

Avranno incasinato il sito nel mettere su il macmini, oppure li hanno finiti(gli sdoppi)

Si trova qualkosa anche su eBay di usato, oppure nei vari mercatini, o ovviamente nei negozi specializzati ( coop, comet, ecc... li tralascerei a priori)

I Hope this will help you! :wink:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GON

Ci sono SWITCH che permettono di attaccare il monitor a 2 o piu' computer e per mezzo di un selettore commuti di volta in volta il segnale video da un uno o dall'altro, altri che riuniscono in un unico apparecchio prese VGA, PS/2 o USB, cosi' con un solo selettore scambi effettivamente  tre periferiche in un sol colpo (video, tastiera e topo).

Appieno, ne avevo usato un anch'ìo in studio, pagato 15-20 euro in un negozio qualsiasi, l'unico problema e che le immagini su video fanno schifo, nel senso che appaiono come se fossero due copie leggermente sfalsate e dopo poco te ne vai a male :D

Io lo usavo sul secondo monitor di un PC (aaarrgh!!!) dove tenevo il mixer delle schede audio e quando "switchavo" avevo il 7600 che gestiva il campionatore ma era uno sbatti atroce e dopo poco abbiamo preso un manitora da battaglia e lo abbaimo dedicato al MAC.....

Poi abiiamo buttato via il PC..... :D

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...