Vai al contenuto

aquisizione in hd - problemi


Messaggi raccomandati

Salve gente, intanto mi presento, mi chiamo Francesco e sono nuovo di questo STUPENDO forum, e appena iscritto.

Allora, come da titolo ho un "problema" con l'aquisizione in hd.

Ho un iMac 24" OSX 10.5.8

Collegato con firewire ho una Sony professionale HDV FX7

ho fatto una registrazione in HD utilizzando una miniDV ad alta definizione (miniHDV).

vedendo la riproduzione sul mio televisore 50" in hdmi, vedo tutta la potenza dell'alta definizione, si vede stupendo, una meraviglia.

quando faccio aquisizione sul mac, perdo tutta la lucentezza, cioè non lo vedo proprio in HD. :mhh:

ho provato diversi programmi iMovie, Premiere Pro, Final Cut Pro.... niente, ho provato diverse impostazioni di acquisizione, ma niente.

come posso risolvere questo problema? ovviamente non ho provato tutte le impostazioni, sono tantissime... magari si deve fare qualche passaggio specifico? mi suggerite?

Grazie tantissime.

Checco.

P.S. prima di scrivere questo thread, ho provato il "cerca" ma non sono riuscito a trovare problemi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando acquisisci il computer non ti mostra tutta lo splendore delle immagini perchè il processore è tutto impegnato a elaborare il segnale e a salvarlo contemporaneamente. Ti offre un riferimento visivo di semplice controllo.

Una volta acquisita la clip la vedrai molto meglio. Ma la vedrai al massimo delle sue possibilità su monitor tv HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non è così. dopo l'acquisizione, vado a prendere direttamente il file salvato nell'apposita cartella nella quale lo salva, e aprendolo (con quick time o vlc) non lo vedo in HD.

Forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni di acquisizione, non so... che codec devo utilizzare? ho provato l'hdv se non sbaglio... poi come caratteristiche di progetto metto ovviamente 1080i ma a che risoluzione? ce ne sono 2...

per favore AIUTATEMI :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente, intanto mi presento, mi chiamo Francesco e sono nuovo di questo STUPENDO forum, e appena iscritto.

Allora, come da titolo ho un "problema" con l'aquisizione in hd.

Ho un iMac 24" OSX 10.5.8

Collegato con firewire ho una Sony professionale HDV FX7

ho fatto una registrazione in HD utilizzando una miniDV ad alta definizione (miniHDV).

vedendo la riproduzione sul mio televisore 50" in hdmi, vedo tutta la potenza dell'alta definizione, si vede stupendo, una meraviglia.

quando faccio aquisizione sul mac, perdo tutta la lucentezza, cioè non lo vedo proprio in HD. :rolleyes:

ho provato diversi programmi iMovie, Premiere Pro, Final Cut Pro.... niente, ho provato diverse impostazioni di acquisizione, ma niente.

come posso risolvere questo problema? ovviamente non ho provato tutte le impostazioni, sono tantissime... magari si deve fare qualche passaggio specifico? mi suggerite?

Grazie tantissime.

Checco.

P.S. prima di scrivere questo thread, ho provato il "cerca" ma non sono riuscito a trovare problemi simili.

Ciao Francesco e benvenuto tra noi.

Allora, non ci dai informazioni sulle impostazioni che hai utilizzato. Partiamo con un'impostazione che dovrebbe essere più o meno corretta con Final Cut Pro. Dovresti scegliere negli easy setup un' impostazione tipo "HDV - 1080i50" l'impostazione dipende anche da come hai girato, se hai girato in progressivo l'impostazione diventa "HDV - 1080p25". In teoria con una giusta impostazione non dovresti perdere assolutamente nulla in quanto il computer in acquisizione non dovrebbe fare nessuna ricompressione ma registrare il flusso dei dati così come vengono dalla firewire ma se le impostazioni non sono corrette anche semplicedmente interlacciato invece che progressivo costringono il computer a ricodificare il tutto con lieve e sottolineo lieve perdita di qualità. Nel tuo caso però sembra addirittura che tu abbia scedlto un'impostazione in SD tipo "DV - PAL".

Facci sapere qualche dettaglio in più e vediamo di risolvere. :fiorellino:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo ci siamo già sentiti e apprezzo molto la tua disponibilità. Grazie. Anche io ho avto problemi in acuisizione con fimalcut express con log an transfer da una videocamera sony full HD che registra su HD. Mi caric asulla finestra di acquisizione le clip ma quandodevo importarle mi dice di aver perso i dati. La cosa strana è che dalla finestra di acquisizione riesco a riprodurli ma se cerco di importarli mi da quel tipo di errore-

Imac 27 2,8 8 gig di mem

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve gente, niente, non riesco proprio a risolvere il mio problema, mi sembra assurdo, anzi vi sembrerà assurdo ma è proprio così. ho una bella Sony hdv, esattamente la fx 7, con premiere e final cut non riesco ad acquisire e successivamente ad esportare in hd. come progetto ho provato 1080i50 e 1080p, ma niente, nn riesco proprio.

mi sapete dare una dritta? quando faccio l'esportazione, non lo vedo bello come lo vedo nel mio tv 50" collegato alla telecamera atraverso la porta hdmi

AIUTO :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per sapere una cosa ,purtroppo mi limito ad usare iMovie (FCP non riesco a tirarci fuori niente),

ma con il progetto che hai esportato hai mai provato a tirarci fuori un Dvd per poi vederlo su un qualsiasi lettore collegato alla tua TV?

Grazie della risposta.... è importante!

:clap:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao moro, no, onestamente non ho mai fatto un dvd, ma guardando l'esportazione, e guardadola con quick time, non riesco a vedere tutta quella bellezza dell'hd che noto quando guardo il video in tv attraverso la telecamera con la porta hdmi. mi sai dire quali settaggi usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vchecco,hai il mio stesso problema purtroppo.....è un paio di mesi che provo a sottoporre il problema qui sul forum, ma non ho ottenuto risposta.

non riesco a cavare un ragno dal buco...io ho provato ad esportore con quick time e in altri modi, a masterizzare 3 dischettii con diverse codifiche...messo nel lettore blu ray e visto in tv HD led..una vera ciofeca.

il problema secondo me, che sono inespetissimooooo, è al momento che passiamo le imagini dalla videocamer a al Mac.

altro problema , penso, una volta risolto il problema della codifica,sia che occorre un masterizzatore blu ray e relativi dischetti.......

c.que , forse,ripeto forse, un pò di luce in fondo al tunnel, riesco a vederla.....un amico mi ha fatto vedere i dvd di alcune immagini da lui effettuate con Panasonic HD 3ccd , mac uguale al mio, imovie 09 (anche se ha final cut) e sono bellissime , quasi HD.

venerdi dovrei andare da lui con il mio mac, la mia camcorder Sony HD;a quel punto facciamo delle riprese in contemporanea con la mia cam e la sua, le riversiamo entrambe su i 2 nostri mac e vediamo se vieni fuori l' inghippo..

ah, dimenticavo,neanche i tecnici di Mac store da me visitati hanno saputo risolvere il problema (anzi diversi che dovevano rispondermi non li ho + sentiti !!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo tante prove sono finalmente riuscito a vedere un filmato elaborato con Adobe premiere pro cs4 esattamente come vedo le riprese effettuate con la videocamera full HD sony HDR XR599eE che registra con files MTS. Salvati tutti i files su una cartella FILMATIi l

Nuovo progettoi ho importati in premiere con i seguenti settaggi di progetto:

Generali : Acquisizione HDV

Predefinit isequenza: AVCHD 1080i. 1080i 25 Per modificare i formati AVCHD registrati in pixel quadrati 1920x1080 (non anamorfici).

Video HD 16:9 interlacciato da 25 fotogrammi al secondo.

Audio da 48 kHz.

Proporzioni pixel: Pixel quadrati (1,0)

Campi: Prima campo superiore

Impostazioni audio

Frequenza campionamento: 48000 campioni al secondo

Sequenza predefinita

Tracce video totali: 3

Tipo traccia master: Stereo

Tracce mono: 0

Tracce stereo: 3

Tracce 5.1: 0

Tracce mono submix: 0

Tracce stereo submix: 0

Tracce 5.1 submix: 0

ok

Dopo di che da rowser multimediale do importato i liles salvati in FILMATI e li ho editati senza difficoltà.

Alla fine ho eportato da File esporta oggetti multimediali con le seguenti impostazioni di esportazione:

Formato H264 Bluray

Predefinito HDTV 1080i 25 alta qualità

Importa video e audio

Si apre encore e mi salva il filmato in una catella che scelgo io.

Il filmato viene salvato in formato m4v credo ma non ha imortanza.. questo formato non è leggibile da nessun programma che io sappia.

Apro toast 10 con i plugin per AVCHD e a questo punto puoi fare un blu ray disc oppure salvare l'immagine in una cartella. in stream vedi che ci sono dei flies m2ts questi sono leggibili da lettori multimediali USB tipo WD TV . Salvii filmati m2ts in un supporto usb lo colleghi al WD tv e lo vedi in tv fullhd con collegamento HDMI esattamente come lo vedi col collegmento con la telecamera.

Spero di essere stato chiaro. Se cisono dubbi contattatemi. Cavolo ci ho messo qusi un mese con prove e riprove ma alla fine il risultato è eccezionale direi perfetto. Ho optato per un lettore multimediale perchè ancora pochi possiedono lettori bluray e se voglio far vedere ii miei film agli amici mi porto dietro il lettore che è molto piccolo e poco ingombrante il supporto magari una chiavetta usb veloce oppure un HD usb e il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...