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assistenza monclick assurda..leggete!


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in data 5/02/2010 ho acquistato sul sito internet www.monclick.it una tv da 26" di marca LG. All'arrivo della merce in data 8/02/2010 il prodotto risulta non funzionante già dalla sua prima accensione. Chiamo il negozio on line dal quale ho fatto l'acquisto chiedendo la sostituzione ma loro si rifiutano, rifiutandosi anche di farmi avvalere del diritto di recesso. Mi hanno inoltre fornito informazioni errate col chiaro intento di farmi perder tempo e di far scadere i 7 o 10 giorni post acquisto nei quali posso pretendere il recesso o la sostituzione . Mi hanno solo indicato un centro assistenza LG al quale rivolgermi, volendo liberarsi del peso. Sinceramente, avendo acquistato una tv nuova pagata 400 euro, mi rifiuto di mandarla in riparazione perchè per la somma pagata pretendo di avere un prodotto completamente nuovo e funzionato e non uno riparato. Allo stato attuale delle cose io non so più come comportarmi, ho una tv in casa della quale non ho potuto usufruire per nemmeno un minuto e non so più cosa fare. C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili?avete consigli da darmi? grazie in anticipo a tutti!

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l'ideale sarebbe raccomandata a/r dove chiedi la sostituzione, così come previsto dalla legge, ma va bene anche un fax del quale dovrai conservare la ricevuta

se non lo fanno vai dalla gdf e denunci il tutto (e magari lo fai presente a qualcuno di quel sito che ti stai muovendo in quel modo in quel modo)

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

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Pasqui mi dispiace per l'accaduto, fortunatamente io ho comprato un paio di cose da Monclick ma non ho avuto mai problemi. Ti ringrazio per questa tua segnalazione che mi sarà utile in futuro per i miei prossimi acquisti online, sicuramente adesso prima di comprare una cosa da monclick ci penserò 2 volte.

il Mio YouTube


 

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eh purtroppo sta andando tutto davvero male per colpa loro, si rifiutano di fare qualsiasi cosa. ho scritto già ad un paio di associazioni per i consumatori e aspetto anche una loro risposta. Te Max che faresti? informandomi bene ho pieno diritto alla sostituzione...

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Per caso ti sei registrato con partita iva? Perchè leggendo sul loro sito, se ti registri come libero professionista o con partita, il diritto di recesso non e' disponibile... e sinceramente non ho capito il motivo ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

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nono come utente privato...nulla ragazzi?intanto ho spedito un fax

E allora non saprei :ghghgh: Hai qualche amico avvocato? Perchè a sto punto gli fai un bel casino ;)

ps. se posso, che problemi aveva il TV?

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

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no amici avvocati al momento non saprei proprio. intanto ho contattato varie associazioni dei consumatori. allora la tv già dalla prima accensione presentava metà schermo correttamente funzionante e l'altra metà bianca a righe multicolore. grazie per il supporto raga... accetto altri consigli

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Ma solo io non ci vedo niente di anomalo? Non che voglia fare l'avvocato del diavolo, ma che io sappia il diritto di recesso (o ripensamento) nel caso di prodotti d'elettronica si applica se questi non sono stati ancora aperti: e infatti, spulciando tra le condizioni (http://www.monclick.it/istituzionali/condizioni.asp#13) sta scritto chiaro e tondo

il diritto non si applica alle carte prepagate del servizio Scatta e Stampa, ai prodotti TRE (abbonamenti e ricaricabili), ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
.

Quindi il tuo caso rientra nella copertura di garanzia, poco importa che il guasto si sia presentato subito o dopo un mese, per quanto comunque sono ben consapevole che sia una grossa scocciatura.

Sono Yurij e me ne vanto.

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Ma solo io non ci vedo niente di anomalo? Non che voglia fare l'avvocato del diavolo, ma che io sappia il diritto di recesso (o ripensamento) nel caso di prodotti d'elettronica si applica se questi non sono stati ancora aperti: e infatti, spulciando tra le condizioni (http://www.monclick.it/istituzionali/condizioni.asp#13) sta scritto chiaro e tondo .

Quindi il tuo caso rientra nella copertura di garanzia, poco importa che il guasto si sia presentato subito o dopo un mese, per quanto comunque sono ben consapevole che sia una grossa scocciatura.

Per prodotti audiovisivi intende dvd - film - blueray - compact disc e similari... e quando parla di "compresi quelli allegati a materiale hardware" intende i vari dischi o dvd di ripristino allegati ai pc :P

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Bloggino :)

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Hai già mandato fax, manda anche una raccomandata dicendo loro che se non vogliono riprendersi il televisore guasto agirai per vie legali. Sei nel giusto, sono tenuti a riprendersi il prodotto non funzionante.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

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Ma che domanda è?

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non so come aiutarti oltre i consigli dati da gli altri,posso solo dire

grazie della segnalazione,quel negozio virtuale....cancellato per sempre.

Diffondiamo la notizia,chi si comporta male oltre a cause legali,deve subire

il fallimento,è la nostra sola arma.

Non pensarci due volte...ma non comprare mai più.

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ragazzi ci sono aggiornamenti: grazie all'intervento di un membro di centro consumatori ( http://www.centroconsumatori.it/ ) un associazione in favore dei consumatori, la situazione si è sbloccata; in pratica monclick mi ha chiamato dicendo che la tv guasta può rientrare presso i loro magazzini e che me ne invieranno una nuova dello stesso modello. Mi varrà come lezione, e spero servirà da lezione a tutti voi che acquistate in internet. Infatti in caso di problemi vi invito prima a cercare di risolvere ad ogni modo con la controparte altrimenti le associazioni dei consumatori sono li a proteggere le nostre spalle. Voglio dire un grazie veramente di cuore a questa donna di http://www.centroconsumatori.it/ e un grazie a tutti voi per il sostegno e la collaborazione!

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