Pasqui Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 in data 5/02/2010 ho acquistato sul sito internet www.monclick.it una tv da 26" di marca LG. All'arrivo della merce in data 8/02/2010 il prodotto risulta non funzionante già dalla sua prima accensione. Chiamo il negozio on line dal quale ho fatto l'acquisto chiedendo la sostituzione ma loro si rifiutano, rifiutandosi anche di farmi avvalere del diritto di recesso. Mi hanno inoltre fornito informazioni errate col chiaro intento di farmi perder tempo e di far scadere i 7 o 10 giorni post acquisto nei quali posso pretendere il recesso o la sostituzione . Mi hanno solo indicato un centro assistenza LG al quale rivolgermi, volendo liberarsi del peso. Sinceramente, avendo acquistato una tv nuova pagata 400 euro, mi rifiuto di mandarla in riparazione perchè per la somma pagata pretendo di avere un prodotto completamente nuovo e funzionato e non uno riparato. Allo stato attuale delle cose io non so più come comportarmi, ho una tv in casa della quale non ho potuto usufruire per nemmeno un minuto e non so più cosa fare. C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili?avete consigli da darmi? grazie in anticipo a tutti! eBBBAI.tk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ragotan Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 l'ideale sarebbe raccomandata a/r dove chiedi la sostituzione, così come previsto dalla legge, ma va bene anche un fax del quale dovrai conservare la ricevuta se non lo fanno vai dalla gdf e denunci il tutto (e magari lo fai presente a qualcuno di quel sito che ti stai muovendo in quel modo in quel modo) dotazione: una moglie, una figlia ed un figlio..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasqui Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 si infatti volevo procedere proprio in questo modo, ma facendo valere il diritto di recesso!hai avuto esperienze del genere? eBBBAI.tk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ragotan Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 fortunatamente no - dotazione: una moglie, una figlia ed un figlio..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasqui Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 qualcun'altro sa fornirmi ulteriori dettagli? eBBBAI.tk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareskino Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 Pasqui mi dispiace per l'accaduto, fortunatamente io ho comprato un paio di cose da Monclick ma non ho avuto mai problemi. Ti ringrazio per questa tua segnalazione che mi sarà utile in futuro per i miei prossimi acquisti online, sicuramente adesso prima di comprare una cosa da monclick ci penserò 2 volte. il Mio YouTube Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasqui Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 eh purtroppo sta andando tutto davvero male per colpa loro, si rifiutano di fare qualsiasi cosa. ho scritto già ad un paio di associazioni per i consumatori e aspetto anche una loro risposta. Te Max che faresti? informandomi bene ho pieno diritto alla sostituzione... eBBBAI.tk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareskino Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 Si Pasqui, chi acquista un prodotto presso un negozio virtuale non fisico può avvalersi del diritto di recesso il Mio YouTube Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasqui Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 grazie max anche per il supporto, loro dicono che se non funzionante il prodotto non si può far valere il diritto di recesso...sarà vero?mah eBBBAI.tk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SuperMax86 Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 Per caso ti sei registrato con partita iva? Perchè leggendo sul loro sito, se ti registri come libero professionista o con partita, il diritto di recesso non e' disponibile... e sinceramente non ho capito il motivo iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1 iD Gamecenter: iSuperMax86 Bloggino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasqui Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 nono come utente privato...nulla ragazzi?intanto ho spedito un fax eBBBAI.tk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SuperMax86 Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 nono come utente privato...nulla ragazzi?intanto ho spedito un fax E allora non saprei Hai qualche amico avvocato? Perchè a sto punto gli fai un bel casino ps. se posso, che problemi aveva il TV? iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1 iD Gamecenter: iSuperMax86 Bloggino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasqui Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 no amici avvocati al momento non saprei proprio. intanto ho contattato varie associazioni dei consumatori. allora la tv già dalla prima accensione presentava metà schermo correttamente funzionante e l'altra metà bianca a righe multicolore. grazie per il supporto raga... accetto altri consigli eBBBAI.tk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piripicchio Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 Ma solo io non ci vedo niente di anomalo? Non che voglia fare l'avvocato del diavolo, ma che io sappia il diritto di recesso (o ripensamento) nel caso di prodotti d'elettronica si applica se questi non sono stati ancora aperti: e infatti, spulciando tra le condizioni (http://www.monclick.it/istituzionali/condizioni.asp#13) sta scritto chiaro e tondo il diritto non si applica alle carte prepagate del servizio Scatta e Stampa, ai prodotti TRE (abbonamenti e ricaricabili), ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; .Quindi il tuo caso rientra nella copertura di garanzia, poco importa che il guasto si sia presentato subito o dopo un mese, per quanto comunque sono ben consapevole che sia una grossa scocciatura. Sono Yurij e me ne vanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SuperMax86 Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 Ma solo io non ci vedo niente di anomalo? Non che voglia fare l'avvocato del diavolo, ma che io sappia il diritto di recesso (o ripensamento) nel caso di prodotti d'elettronica si applica se questi non sono stati ancora aperti: e infatti, spulciando tra le condizioni (http://www.monclick.it/istituzionali/condizioni.asp#13) sta scritto chiaro e tondo .Quindi il tuo caso rientra nella copertura di garanzia, poco importa che il guasto si sia presentato subito o dopo un mese, per quanto comunque sono ben consapevole che sia una grossa scocciatura. Per prodotti audiovisivi intende dvd - film - blueray - compact disc e similari... e quando parla di "compresi quelli allegati a materiale hardware" intende i vari dischi o dvd di ripristino allegati ai pc :P iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1 iD Gamecenter: iSuperMax86 Bloggino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasqui Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 si infatti quoto superMax...ragazzi la legge parla! eBBBAI.tk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bastank Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 Hai già mandato fax, manda anche una raccomandata dicendo loro che se non vogliono riprendersi il televisore guasto agirai per vie legali. Sei nel giusto, sono tenuti a riprendersi il prodotto non funzionante. Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb My Picasa - Facebook Ma che domanda è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caiomauro Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 non so come aiutarti oltre i consigli dati da gli altri,posso solo dire grazie della segnalazione,quel negozio virtuale....cancellato per sempre. Diffondiamo la notizia,chi si comporta male oltre a cause legali,deve subire il fallimento,è la nostra sola arma. Non pensarci due volte...ma non comprare mai più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasqui Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 grazie per il sostegno... si la raccomandata la mando se non si fanno sentire in serata, mando una messa in mora! eBBBAI.tk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iDanilo Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 Fatti valere! I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque) Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasqui Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 ragazzi ci sono aggiornamenti: grazie all'intervento di un membro di centro consumatori ( http://www.centroconsumatori.it/ ) un associazione in favore dei consumatori, la situazione si è sbloccata; in pratica monclick mi ha chiamato dicendo che la tv guasta può rientrare presso i loro magazzini e che me ne invieranno una nuova dello stesso modello. Mi varrà come lezione, e spero servirà da lezione a tutti voi che acquistate in internet. Infatti in caso di problemi vi invito prima a cercare di risolvere ad ogni modo con la controparte altrimenti le associazioni dei consumatori sono li a proteggere le nostre spalle. Voglio dire un grazie veramente di cuore a questa donna di http://www.centroconsumatori.it/ e un grazie a tutti voi per il sostegno e la collaborazione! eBBBAI.tk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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