Vai al contenuto

Terratech vs Elgato


Messaggi raccomandati

ciao volevo comprare un dispositivo per riversare vhs sul mac e poi trattare tutto con imovie/idvd.

secondo voi fra http://www.terratec.it/prodotti/video_editing/G3.shtml della TERRATEC e http://www.elgato.com/elgato/int/mainmenu/products/Accessories/Video-Capture/product1.en.html della ELGATO cose mi consigliate?

i costi sono praticamente i medesimi .. un bel 100 (euro + euro meno)

Grazie a tutti!

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria ho una videocamera della canon minidv .... ha sicuramente l'uscita usb e firewire ... ma nn credo l'entrata .... devo controllare ....

così importerei su minidv e poi riverso ... ma gia' la qualita' nn sara' eccelsa da vhs a mac ... secondo te nn perdo facendo il doppio passaggio vhs-minidv-mac ?

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantieni la qualità originale del VHS, la conversione avviene in digitale, una perdita minimissima anche perchè la telecamerina NON deve registrare su nastro ma fa da semplice "ponte" di conversione del segnale. Fa quello che ti farebbe un dispositivo dedicato come quelli che hai segnalato.

Se si tratta di una Canon di quelle piccoline-ine-ine mi pare che gli ingressi RCA (audio e video) si trovano a destra dell'obiettivo celati da un coperchio gommato grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua telecamera ha l'ingresso in acquisizione e non lo sapevi, hai una botta di c**o super! :ghghgh:

Comunque con Elgato vai sul sicuro :)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua telecamera ha l'ingresso in acquisizione e non lo sapevi, hai una botta di c**o super! :P

Comunque con Elgato vai sul sicuro :shock:

:rolleyes: ovvio ... cmq devo ancora controllare

cmq nn è di quelli piccoline ine ine ... ma manco grosse osse osse :mhh:

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...