Vai al contenuto

Problema Snow Leopard


Tamdem

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

problemone. Macbook Alu, Snow Leopard upgrade da Leopard.

Da ieri, ogni volta che accendo, (i) l'orologio si sfasa (segna 2001) (ii) dimentica tutte le password, di rete, degli account mail... (le ritrovo però in Accesso Portachiavi), (iii) firefox si impalla.

Avete qualche idea?

Grazie! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, quando è uscito snow leopard, io avevo appena appena comprato il macbook. Leggevo (da neofita) di alcuni problemi con Snow.

Adesso avrei intenzione anche io di passare a Snow Leopard e volevo chiedervi alcune cosette:

- sono stati risolti tutti i problemi che aveva?

- ci sono differenze tra i vari cd che vendono (ricordo vagamente qualcosa)?

- prima di procedere all'installazione di snow leopard, cosa devo fare per scongiurare la perdita dei miei dati attualmente presenti sul mac?

- all'epoca leggevo che avrei dovuto pagare snow solamente 8 euro, in quanto il mac era appena stato venduto... è ancora così? Devo portare all'apple store il mac e/o fattura?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, quando è uscito snow leopard, io avevo appena appena comprato il macbook. Leggevo (da neofita) di alcuni problemi con Snow.

Adesso avrei intenzione anche io di passare a Snow Leopard e volevo chiedervi alcune cosette:

- sono stati risolti tutti i problemi che aveva?

- ci sono differenze tra i vari cd che vendono (ricordo vagamente qualcosa)?

- prima di procedere all'installazione di snow leopard, cosa devo fare per scongiurare la perdita dei miei dati attualmente presenti sul mac?

- all'epoca leggevo che avrei dovuto pagare snow solamente 8 euro, in quanto il mac era appena stato venduto... è ancora così? Devo portare all'apple store il mac e/o fattura?

Grazie mille

Allora:

alla prima domanda non so risponderti in quanto non ero e non sono a conoscenza di questi problemi

2)Se nel tuo mac hai leopard devi comprare il cd di aggiornamento che però non include la suite di ilife 09 ma solo la versione trial di iwork e il nuovo quick time player, se non possiedi leopard devi comprare proprio il disco di installazione

3)Il cd di aggiornamento costa 29 euro mentre il cd di installazione (la versione server) ne costa 499 e non devi portare all apple store ne il tuo mac ne la fattura

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato, poi disinstallato e reinstallato. Dimenticavo: versione 1.3.10

E' successo tutto parallelamente all'aggiornamento da Leopard a Snow Leopard.

Se il Gatto del tuo Avatar è il tuo Snow Leopard sei al Top!

Bellissimo!

ciao.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ci riprovo: niente?

IL Problema è che Messenger non lo conosce quasi nessuno.

E' un Programma Microsoft per Chattare?

Quando lo usavo su XP era Penoso ....., ma Fatto disperare.

Trava qual cosa d'Altro.

Tra lui e la Connessione non si può Individuare il Problema.

ciao

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho comprato mac uso Adium, non Messenger.

Olè: ho installato snow. [...]

Adesso però non mi parte più adium. Solution?

Adesso sono obbligato ad usare Messenger e spesso mi disconnette l'account.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non avevo Capito.

Prova iChat, ma io non sono certo la Persona giusta, visto che non Uso questi Programmi.

Riposta, eventualmente sottolineando il Problema Adium ...... e chiedi i Motivi sul Malfunzionamento con SL.

Indicando il tuo Provider e tutto il Resto.

ciao.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente scuse, ci mancherebbe!!!

Grazie ugualmente per la disponibilità. Adesso uso sempre meno questi programmi anche io, ma quel poco che li uso mi tornan comodi. Riproverò con più calma a postare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si avvia e crasha o non si apre neanche..

hai provato a cercare i crash log della applicazione

Perlopiu' un crash log è collocato in una cartella contenuta nella Libreria della home directory dell'utente, il cui percorso è:

utente/Libreria/Logs/CrashReporter

Ci sono circostanze per le quali i Crash Logs saranno invece registrati in :

Hd/Libreria/Logs/CrashReporter/NomeProgramma.crash.log

prova a verificare e in caso a postare il log

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifico in serata... adesso mi aspetta una riunione condominiale.

Con Adium la procedura di Login dura in eterno, senza mai andare a buon fine; con Messenger si connette e "quando gli pare" disconnette, senza una frequenza fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me, "le rare volte che l'ho usato" non utilizzando molto msn, non ho avuto problemi.

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che MS abbia fatto qualche aggiornamento ai server ed i programmi di terze parti non funzionao piu (come successe una volta con i programmi linux?)

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...