Vai al contenuto

Line-in del MacBook


Sax

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. :(

Se attacco una sorgente sonora (es: radiolina fm a batterie) sull'ingresso line-in del MacBook non sento nulla, nemmeno selezionando correttamente l'ingresso su preferenze-di-sistema/suono/ingresso.

E' normale? Io vorrei ascoltare la radio (che non ha streaming) della mia città... :)

Però usando Audacity mi registra correttamente la sorgente selezionata (che sia microfono incorporato o line-in) ma non me la fa ascoltare il tempo reale quindi registro "a scatola chiusa".

Grz per le risposte. :)

Nell'avatar il mio lampione.

Il meteo nella mia città

Link al commento
Condividi su altri siti

devi attivare il monitor. In audacity ora come ora non lo vedo, ma lo puoi fare con garageband.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x le risposte. ;)

La radio non ha altoparlante: é di quelle portatili tipo walkman di una volta. La stazione non c'è su iTunes perchè non ha lo streaming.

Sul MacBook non ho installa GB ma penso che lo faró. :ok:

Nell'avatar il mio lampione.

Il meteo nella mia città

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa ero riuscito ad attivare il monitor integrato nel sistema, l'avevo fatto da Configurazione Midi Audio (presente nella cartella Utility), sull'imac g3, con tiger, ce l'ho ancora così, ma sul macbook pro, con snow leopard, per qualche motivo l'opzione "tru" non è più attivabile.

Altra alternativa ancora, se hai snow leopard o quicktime pro, è aprire quicktime player e lanciare una nuova registrazione audio, quindi alzare il volume del monitor presente nella finestra di registrazione. Non devi registrare niente (ma volendo puoi farlo), basta che la finestra di registrazione sia aperta. Con qt player c'è un delay avvertibile (leggero ritardo tra la ricezione del segnale e la riproduzione), quindi per suonare non andrebbe bene, ma per sentire la radio non dovrebbe essere un problema.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...