Vai al contenuto

Registrare Live


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

la prossima settimana sono stato incaricato di filmare una conferenza organizzata da un'Associazione di cui sono nel consiglio direttivo.

Nulla di sofisticato, uso semplicemente una telecamera miniDV.

L'unico problema è che essendo la sala abbastanza grossa l'unico modo per filmare bene è mettersi in fondo ma, già provato altre volte, alla fine non si sente nulla.

Avrei quindi necessità di registrare l'audio direttamente dall'amplificatore a cui è collegato il microfono.

Per non diventare cretino a far combaciare le tracce mi servirebbe un programma che mi permetta di registrare Live prendendo il video da una telecamera collegata in Firewire e l'audio dall'entrata audio del mac.

Ho già usato altre volte Vidi, che però regista sia audio che video dalla telecamera e non sono riuscito ad impostarlo diversamente.

Conoscete qualche programma che faccia il caso mio?

Un mio amico che si occupa di grafica, web design etc ha la Creative Suite Adobe CS4 master collection (datagli dall'azienda per cui lavora :ghghgh: ).

Abbiamo provato a dare un'occhiata ad OnLocation (che neanche lui aveva mai usato).

Forse sembrerebbe fare il caso nostro ma abbiamo provato a fare qualche tentativo e non siamo neanche riusciti a far apparire il video della telecamera.........

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho ben capito comunque ci provo,se devi registrare audio "interno" al mac usa soundflower http://cycling74.com/products/soundflower/ praticamente ti permette di mandare audio da un programma all altro simulando una scheda audio.

mentre per registrare l audio basta garageband oppure un qualsiasi editor audio tipo audacity che è free.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, comunque no mi serviva registrare un filmato prendendo il segnale video da una telecamera collegata in firewire e il segnale audio da un amplificatore collegato alla porta audio-in.

Comunque poco fa ho risolto, funziona con final cut.

Non ci avevo neanche provato perchè pensavo che l'importazione di fc funzionasse solo per trasferire il contenuto del nastro e non per registrare live.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...