Vai al contenuto

Accedere a partizione da OSX a Windows


dindo

Messaggi raccomandati

C'è qualche modo, avviando il computer con OSX Leopard, di accedere alla partizione che ho creato con Bootcamp per Windows?

La partizione l'ho creata in FAT 32 ma, sia in FAT che in NTFS, Windows non parte perchè non trova un file di libreria.

Tale file me lo sono copiato da un altro XP SP2 ed ora, se potessi accedere alla partizione appena creata, proverei ad andarlo ad incollare nella sua directory e a far ripartire il PC sotto Windows.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è l'immagine della partizione di XP sulla scrivania / nel Finder?!?

utility disco che ti dice?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No il disco non viene montato.....

se dici ad utility disco di attivarlo, viene fuori qualche errore? ha bisogno di una riparazione?

mi sembra molto strano, in lettura qualsiasi partizione sana deve essere montata senza problemi. in scrittura è poi un altro paio di maniche, ma qui si parla di FAT32, percui teoricamente non ci dovrebbe essere alcun problema...

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No non me lo lascia attivare e mi dice di andare sulla scheda SOS.

Ci sono andato ed ho provato a cliccare su "Ripara disco".

Ma il risultato è questo: http://www.diegocottino.it/italiamac/riparazione.png

Per la partizione ho utilizzato Bootcamp 2.0 Beta.

Per formattare la partizione, nella schermata blu di windows, prima l'ho eliminata e poi l'ho ricreata utilizzando lo spazio che avevo appena liberato con la cancellazione della stessa.

Se non faccio così l'installer non mi passa nella finestra dove poter scegliere se formattare FAT o NTFS ma installa direttamente punto e basta.

In prima battuta ho cercato di formattarla NTFS per le ragioni di miglior prestazione ma, visto che mi compare sempre l'errore di questo benendetto file hal.dll mancante, ho provato a formattarla FAT nella speranza di vedermi montato il disco della partizione una volta avviato OSX.... invece niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

formattala da OS X con file system MS-DOS (che è poi FAT32) e rifai poi il tutto dal cd di windows... se non è possibile ripararla è anche normale che non venga montata...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho rinominata Bootcamp da Utility disco quando l'ho inizializzata.

Poi ho ripetuto l'installazione di Windows.

Ora se avvio Mac OSX sì che vedo montato il disco Bootcamp....ma guardandolo con il finder dentro non ci vedo niente, come se fosse completamente vuoto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la muova partizione: http://www.diegocottino.it/italiamac/nuova_partizione.png

Capacità:20,7 Gb

Disponibile 20,7 Gb

Documenti:0

Ma allora Windows dove cacchio lo ha cacciato?

Anche quando ho inizializzato la partizione da Utility disco, il disco partizionato risultava vuoto.

Ma ho pensato che ciò fosse dovuto all'inizializzazione stessa della partizione che aveva rimosso l'installazione di Windows.

Invece, quando ho fatto il riavvio da CD di Windows per andare ad installarlo, nella partizione appena inizializzata, risultava essere già presente Windows installato e che se avessi deciso di installarlo avrei sovrascritto a quello presente ( già li tra me ho pensato....ma dove lo ha visto Winodws che non c'era niente nel disco?).

Io ho scelto di sovrascriverlo, ma evidentemente è rimasto tutto com'era.

Mi piacerebbe capire cosa caspita è che non va.....

Link al commento
Condividi su altri siti

E no che non parte Windows se cerco di avviare il computer sotto Windows.

Non parte perché gli manca sto cavolo di file .dll.

Per questo sto chiedendo se c'è un modo per raggiungere da Osx la directory C:\Windows\sydtem32.

Dove mi va a finire Windows lo vorrei capire pure io visto che, ad installazione avvenuta, nella partizione non risultano esserci file

Link al commento
Condividi su altri siti

E no che non parte Windows se cerco di avviare il computer sotto Windows.

Non parte perché gli manca sto cavolo di file .dll.

Per questo sto chiedendo se c'è un modo per raggiungere da Osx la directory C:\Windows\sydtem32.

Dove mi va a finire Windows lo vorrei capire pure io visto che, ad installazione avvenuta, nella partizione non risultano esserci file

a dire il vero manca tutto, non solo la libreria.

il mio consiglio? prima di tutto controlla bene le dimensioni della partizione in cui vai a scrivere win xp quando fai l'installazione, in secondo luogo imposta una formattazione (non veloce!) prima dell'installazione... solo in questo modo i dati verranno realmente cancellati...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Geronimus, apri la finestra e guarda la lontano, laggiù quella cosa che rotea e sta sfrecciando alla velocità della luce.

Cos'è???

E' quel cacchio di CD di Windows che faceva girare le scatole!!!!!!

Questa sera ho provato con un altro e tutto è andato a buon fine!!!!!

Grazie.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...