Vai al contenuto

Problema hard disk Lacie... a chi mi rivolgo?


SuperMax86

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi :dance: Prima di fare qualunque mossa mi rivolgo prima a voi per avere qualche consiglio :love:

A Natale ho acquistato, assieme ad altre cosine, l'hdd Lacie starck 1 tb per la mia ragazza (QUESTO QUI) dall'Apple store online.

Ultimamente però ha iniziato a fare dei rumorini strani e preoccupanti. Sono tipo dei ticchettii...dei colpi... di tipo metallico. Ovviamente l'hdd non è mai caduto ne è entrato in contatto con liquidi o altro.

La girlz (ultra tecnologica eheh :ciao:) è riuscita a registrare il rumore con il cellulare e me lo ha inviato.

Abbiamo provato a formattare sia sotto win (lei usa win... x ora ;) ) che sotto Snow Leo.. nulla il problema rimane..

Ho uppato il file su MEGAUPLOAD se qualcuno volesse ascoltarlo e darmi un consiglio.

La mia domanda è: qualcuno ha avuto esperienze simili? A chi mi conviene rivolgermi? Al numero verde Apple o direttamente a Lacie? Sapete com'è il "settore assistenza" Lacie?

Grazie in anticipo (da parte di entrambi!) :ghghgh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il settore assistenza della Lacie é efficiente e sono gentili e rapidi nel risponderti. Prova a scrivere a loro.

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo un Lacie da 1TB, però il modello con firewire....stesso problema. Ti comunico che sta per partire il software/scheda interna. Nel mio caso dentro c'erano due sata da 500Gb, il rumore si è fatto sempre più forte, fino a non funzionare più! Fortunatamente appena ho sentito quei rumori ho salvato i dati. Ho smontato la scatola, tolto i due hd ed inseriti in box esterni per hd sata. Ho dovuto riformattare i due dischi perchè la scheda Lacie aveva un suo modo di gestire i dati, però li ho recuperati tuttii due. In ufficio mi è successa la stessa cosa, con lo stesso modello, ma da 640GB. In quel caso ho recuperato solo un HD, l'altro l'ho buttato. E' incredibile che una casa come la Lacie ancora abbia dei difetti così enormi su HD esterni!!!!!

:)

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo un Lacie da 1TB, però il modello con firewire....stesso problema. Ti comunico che sta per partire il software/scheda interna. Nel mio caso dentro c'erano due sata da 500Gb, il rumore si è fatto sempre più forte, fino a non funzionare più! Fortunatamente appena ho sentito quei rumori ho salvato i dati. Ho smontato la scatola, tolto i due hd ed inseriti in box esterni per hd sata. Ho dovuto riformattare i due dischi perchè la scheda Lacie aveva un suo modo di gestire i dati, però li ho recuperati tuttii due. In ufficio mi è successa la stessa cosa, con lo stesso modello, ma da 640GB. In quel caso ho recuperato solo un HD, l'altro l'ho buttato. E' incredibile che una casa come la Lacie ancora abbia dei difetti così enormi su HD esterni!!!!!

:)

Cavolo che sfortuna :( Abbiamo già trasferito tutto sull'hdd che utilizzava prima... il mio timore era infatti che il Lacie morisse di colpo..

A questo punto domani inviamo la segnalazione online alla Lacie per richiedere la sostituzione o la riparazione.. vedremo che ci dicono..

Intanto grazie per la risposta :)

Se qualcuno ha avuto altre esperienze, posti pure :) alla fine questo thread può diventare di supporto anche per altri :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul posto di lavoro ho visto in meno di 2 anni andare in fumo ben 3 HD Lacie e tutti di tipologia diversa (un semplice HD esterno da 300 Gb) un Raid da 1TB e per ultimo un altro HD da 1,5TB che fa da Time Machine al RAID del server (non si sa mai che dati si possano cancellare per sbaglio :) )

La ditta a cui ci rivolgiamo per tutto quello che riguarda prodotti informatici mi ha confermato che ahnno ricevuto "troppe" lamentele sugli HD Lacie, tanto che loro non li vendono più da 6 mesi e sono passati a vendere e consigliare gli hd western digital...

Dalla mia esperienza ti direi di far riparare l'HD in garanzia visto che non ti costa nulla, spendere altri soldi per un altro HD mi sembra inutile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul posto di lavoro ho visto in meno di 2 anni andare in fumo ben 3 HD Lacie e tutti di tipologia diversa (un semplice HD esterno da 300 Gb) un Raid da 1TB e per ultimo un altro HD da 1,5TB che fa da Time Machine al RAID del server (non si sa mai che dati si possano cancellare per sbaglio :) )

La ditta a cui ci rivolgiamo per tutto quello che riguarda prodotti informatici mi ha confermato che ahnno ricevuto "troppe" lamentele sugli HD Lacie, tanto che loro non li vendono più da 6 mesi e sono passati a vendere e consigliare gli hd western digital...

Dalla mia esperienza ti direi di far riparare l'HD in garanzia visto che non ti costa nulla, spendere altri soldi per un altro HD mi sembra inutile...

e io che pensavo che fossero tra i migliori... alla fine ho all'attivo una mezza dozzina di pendrive e ben 3 hdd lacie e mai avuti problemi :(

e vabbè andremo di assistenza.. essendo in garanzia tutte le spese di trasporto devono essere a loro carico vero? perchè nella sezione supporto parla solo di "spese di trasporto per il rientro" e non parla "dell'invio" :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e io che pensavo che fossero tra i migliori... alla fine ho all'attivo una mezza dozzina di pendrive e ben 3 hdd lacie e mai avuti problemi :pope:

e vabbè andremo di assistenza.. essendo in garanzia tutte le spese di trasporto devono essere a loro carico vero? perchè nella sezione supporto parla solo di "spese di trasporto per il rientro" e non parla "dell'invio" :shock:

Sulle spese non ci giurerei purtroppo. Io non ho avuto nessun problema con i Lacie al contrario invece ne ho avuti tanti con i WD, e sull'ultimo che mi sono fatto sostituire le spese di spedizione con corriere le ho dovute sostenere io:mad: 52 euro!!! con corriere per la consegna in fermo posta presso l'aeroporto De Gaulle di Parigi.:lol:

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle spese non ci giurerei purtroppo. Io non ho avuto nessun problema con i Lacie al contrario invece ne ho avuti tanti con i WD, e sull'ultimo che mi sono fatto sostituire le spese di spedizione con corriere le ho dovute sostenere io:mad: 52 euro!!! con corriere per la consegna in fermo posta presso l'aeroporto De Gaulle di Parigi.:lol:

Cavolo ::shock: ma quando parli di fermo posta al Charles d. Gaulle che intendi? Che saresti dovuto andare a prenderlo di persona perchè il corriere si è fermato li? :pope:

Ma poi la garanzia non dovrebbe coprire anche questi spostamenti? Cioè che colpa ne ha l'utente finale se i centri assistenza della marca non sono presenti a livello capillare nella zona? :P

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

riesumo vorrei acquistare un lacie starck 2,5 500 gb,ma che hdd monta?Lo danno all'esselunga 3000 punti e 39 euro grazi.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...