Vai al contenuto

HARD DISK


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sarò molto breve. Mi serve un Hard disk per video editing professionale.

Pensavo a Lacie e Iomega Ultramax ma non sono ancora convinto. Mi serve qualcosa che scaldi poco, e che logicamente sia molto veloce in lettura durante i rendering o l'archiviazione.

Avete qualche idea? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sarò molto breve. Mi serve un Hard disk per video editing professionale.

Pensavo a Lacie e Iomega Ultramax ma non sono ancora convinto. Mi serve qualcosa che scaldi poco, e che logicamente sia molto veloce in lettura durante i rendering o l'archiviazione.

Avete qualche idea? :ciao:

Ciao Eleade, non ci dici che Mac hai, se hai un iMac o un book il consiglio di Asfy è decisamente buono, se invece hai un Pro la scelta più corretta sarebbe un HD esterno eSATA come ad esempio il Western Digital "MyBook" ce n'è un modello che comprende interfaccia USB, Firewire (800-400) e eSATA. Naturalmente qualunque altro HD esterno con interfaccia eSATA è adatto al videoediting dato che ha prestazioni paragonabili a quelle di un HD interno.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi e grazie per le risposte, dimenticavo di specificare che lavoro con un bookPro Intel Core 2 Duo 2,4 GHz.

alla fine anche io sono abbastanza orientato verso roba del genere.ho letto in giro che lo standard per ora è 7200rpm (ho insistito e ho cercato qualcosa in più ma nulla) e l'importante è avere più interfacce.quindi cercherò qualcosa che mi consente di avere sia firewire800 che eSata (ero convintissimo non fosse compatibile con Mac.azz.).

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi e grazie per le risposte, dimenticavo di specificare che lavoro con un bookPro Intel Core 2 Duo 2,4 GHz.

alla fine anche io sono abbastanza orientato verso roba del genere.ho letto in giro che lo standard per ora è 7200rpm (ho insistito e ho cercato qualcosa in più ma nulla) e l'importante è avere più interfacce.quindi cercherò qualcosa che mi consente di avere sia firewire800 che eSata (ero convintissimo non fosse compatibile con Mac.azz.).

Grazie ancora!

Ciao Eleade, il discorso dei 7200 rpm è valido solo se parliamo di eSATA, in quanto anche il firewire 800 non è in grado di offrire una velocità adeguata a sfruttare a pieno anche un 5400 rpm, tienilo presente. C'è comunque da dire che oggi i 5400 da 3,5" in pratica non esistono più, quindi la scelta non si pone proprio. :rolleyes:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...