Vai al contenuto

TV EyeTv su iPhone!!!!


DivaHarab

Messaggi raccomandati

Con EyeTv, come sicuramente molti di voi sapranno, attraverso una webapp è possibile vedere sia in WiFi che in 3G la TV.

Ebbene io avevo EyeTv da qualche tempo e l'ho scoperto solo oggi :fiorellino:

Detto questo ho seguito la procedura, registrandomi con nome utente e password per ritrovarmi poi a vedere benissimo la TV di casa sul mio iPhone (Sky incluso visto che ho miscelato il segnale di Sky nella mia antenna!).

A questo punto provo in 3G ma mi esce nelle Preferenze EyeTv che la configurazione automatica del mio router è fallita.

Cerco di districarmi tra mille consigli ma non riesco a venirne fuori...

Si parla di IP statici, NAT, ...

Io non ci capisco niente...

Se qualcuno ha idea di come aiutarmi glie ne sarei infinitamente grato!

D.H.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo nelle tue stesse condizioni da lunedì giorno in cui ho acquistato questo maledetto aggeggio!

nel mio caso particolare avendo come provider Internet Fastweb ho poche speranze visto che fastweb non fornisce un IP pubblico!

Ma la speranza è l'ultima a morire esiste qualcuno che è riuscito a far funzionare questa app via 3g dietro Fastweb??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho Fastweb grazie a dio...

La mia ingoranza sul tema è proverbiale...

Non capisco se:

a- devo entrare nel mio router e aprire una qualche porta proprio come farei per Amule

b- devo modificare qualcosa sul mio Airport Express

c- devo modificare qualcosa su Preferenze di Sistema>Network

d- Devo fare tutte e 3 le cose :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

aprite la porta 2170 sul router...

adesso ci provo... anche se non capisco perché sul sito della EyeTv non faccia mai riferimento ad alcuna porta 2170...

@ilaudix

purtroppo ci sono router per cui l'autoconfigurazione va a buon fine e altri per cui bisogna fare modifiche manuali (vedi http://support.apple.com/kb/TS1304 per i router compatibili). Ovviamente il mio Zyxel Prestige 650H-E1 non è nella lista...

rapidamente il mio network si articola ne seguente modo:

Router Zyxel Prestige 650H-E1

al quale sono collegati due AirPort Express

configurati in modo da creare un solo network (NON in modalità bridge ma via Ethernet).

Mi sono accorto che quandol'iPhone è collegato allo stesso AirPort del Mac (debitamente collegato ad antenna) tutto funziona a meraviglia.

Quando mi sposto sotto l'altro AirPort, seppure sia lo stesso network, EyeTv su iPhone non mi funziona...

Qualcuno sa perché? Forse proprio per questa porta 2170?

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria non dovrebbe essere impossibile aggirare l'ostacolo ip privato fastweb visto che con i box tipo slingbox il problema l'hanno risolto tramite software (se ne parlava proprio in una discussione qua sul forum).

bisognerebbe vedere però se qualche smanettone ha trovato una soluzione per eyetv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta!!!!

Eccezionale!!

Ho chiamato un tecnico e mi ha risolto tutto aprendomi semplicemente le seguenti porte:

TCP 2170

UDP 1900

Preciso: non ho Fastweb.

Mi ha fatto comunque tutto dal router senza toccare impostazioni del Mac! E ora mi godo la mia TV in 3G (e anche SKY!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...