Vai al contenuto

Iwork ,nel particolare utilizzo di number


alle11

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mi sono iscritto oggi a questo enorme formum, perchè ho acquistato un mac book e nel particolare avrei bisogno di aiuto nel utilizzo di number, della suite Iwork.

le cose di che vorrei sapere su questo foglio di calcolo sono le seguenti:

1: come funziona e come si programmano le "check box" quei quadratini con la spunta.

2:come posso creare da una cella una sotto cartella che in base al valore che inserisco nella cella di partenza mi dia un numero diverso di righe e colonne... esempio: in una cella scrivo: " inserire numero di sport praticati" nella cella di fianco l'utente inserira 1 numero, in base a quel numero vorrei si aprisse una tabella con tante righe quanto il numero inserito dal utente , se ha inserito 3 che siano 3 righe, in modo che l'utente poi possa specificare quali sport pratica.

3: blocco caselle, ovvero, vorrei che alcune caselle, quelle con le funzioni principali nn si possano modificare. e se ne possa solo fare utilizzo.

4:di un foglio di calcolo di questo tipo fatto in number, dovrei poi portarlo in excel è possibile? c'è una qualche compatibilità?

scsate ma essendo nuovo di questo grande mondo nn capisco ancora molto di mac! xD

se qualcuno conoscesse n linck di guida specifica di number e me lo potesse inviare sarebbe fantastico! aspetto vostre notizie frazie ancora! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...