Vai al contenuto

2 domande facili facili


curiosomac

Messaggi raccomandati

2. vorrei inserire come sfondo di un sito un'immagine creata da me.. che caratteristiche deve avere? (formato, dimensioni etc...)

Le dimensioni quelle della tua pagina

Il formato va benissimo un jpeg (letto sicuramente da tutti i browser)

Poi dal pannello impostazioni scegli layout pagina e, come sfondo pagina, scegli "Riempimento immagine a colori" e come modalità dimensioni originali.

Però un'immagine come sfondo ti appesantisce ancora di più la pagina di quello che non fa già iWeb...prova a vedere se ne vale la pena.

Ciaoooo

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dimensioni quelle della tua pagina

Il formato va benissimo un jpeg (letto sicuramente da tutti i browser)

Poi dal pannello impostazioni scegli layout pagina e, come sfondo pagina, scegli "Riempimento immagine a colori" e come modalità dimensioni originali.

Però un'immagine come sfondo ti appesantisce ancora di più la pagina di quello che non fa già iWeb...prova a vedere se ne vale la pena.

Ciaoooo

In che senso le dimensioni della mia pagina? Potrebbero variare no? io pensavo un 1024 x 768 per esempio... ci sono però degli schermi in cui non è sufficiente o sbaglio?

E il formato jpeg non perde informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso le dimensioni della mia pagina? Potrebbero variare no? io pensavo un 1024 x 768 per esempio... ci sono però degli schermi in cui non è sufficiente o sbaglio?

E il formato jpeg non perde informazioni?

Le dimensioni della tua pagina (o meglio la larghezza, dato che l'altezza varia a seconda del contenuto) le trovi sotto Impostazioni --> Pagina --> Layout.

Il formato jpeg, come hai detto giustamente, perde informazioni, ma è il formato letto praticamente da tutti i browser.

Il PNG, che ad esempio conserva molte più informazioni, viene digerito poco da IE (ufficialmente solo dalla versione 8 in poi), mentre safari, firefox e opera lo vedono senza problemi.

Un'alternativa valida è il GIF, che per eccellenza viene definito loseless (senza perdita di dati), ma ha un grosso limite: puoi usarlo per immagini che contengono al massimo 256 colori, perché se l’originale ne contiene di più, perdi molta qualità (per cui lo puoi utilizzare qualora la tua immagine NON sia una foto).

Ciaooooo

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...