Vai al contenuto

iPhone in acqua


eQoeS

Messaggi raccomandati

ebbene si ho il brutto vizio di fare la doccia con l'iphone vicino, non è mai successo niente e sinceramente non mi aspettavo succedesse mai qualcosa, ma oggi mi è scivolato ;). E' rimasto sotto l'acqua per 3 o 4 secondi, giusto il tempo di tirarlo fuori. Subito sembrava funzionare perfettamente, così l'ho spento e l'ho lasciato a riposo tutto il giorno, ma per riaccenderlo ho avuto parecchie difficoltà... subito ho pensato che fosse proprio morto, ma dopo vari tentativi si è acceso e ho capito che il problema è il tasto di accensione che funziona quando vuole lui, lo stesso per il tasto home... ora vorrei spegnerlo e lasciarlo ancora 1 giorno o due, ma nn riesco =.=", a parte questo cosa consigliate? So gia che la garanzia non vale in questi casi, volevo rivolgermi quindi ad un centro assistenza autorizzata apple che c'è qui a torino: Pixel. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

mettilo immerso nel riso per almeno un giorno in modo da far assorbire tutta l'umidità. Poi si vedrà.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

mettilo immerso nel riso per almeno un giorno in modo da far assorbire tutta l'umidità. Poi si vedrà.

esatto e secondo me chiudi la scatola cosi cattura meglio (penso che sia giusto al massimo ho detto una boiata >_<)

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

lascialo più di un giorno e cambia il riso, vedi che tra altri 2 giorni cosi sarà di sicuro ok^^ ....io col mio n 70 l'avevo lasciato 5 giorni ogni giorno cambiando riso ed è tornato normale :(

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

niente è andato il tasto home ._.

che faccio?

Scusami ma lo hai acceso troppo presto, io l' avrei lasciato ad asciugare almeno un 3 giorni cambiando il riso prima di riaccenderlo, così hai rischiato di friggere più di un componente.

Ora puoi provare a lasciarlo un altro paio di giorni ad asciugare, ma ormai temo che avendolo già riacceso il danno sia fatto, quindi fossi in te valuterei il farmelo sostituire dalla Apple con 210€.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho detto io :ghghgh: lascialo dentro un a scatola piena di riso e cambia il riso almeno una volta ogni 2 giorni e fallo per esempio per 6 giorni poi scrivici su come procede

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho ricambiato il riso oggi e lo lascio ancora qualche giorno. Nel caso in cui non funzioni, ho visto su ebay che vendono i vari pezzi di ricambio e c'è anche il circuito del tasto home che costa circa 6-8 euro... non c'è modo di cambiarlo? anche portandolo in qualche centro, qui a torino ce n'è uno che si chiama pixel che ho letto che è uno dei migliori, non credo si prendano tanto per cambiare un circuito da 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti verrà a costare sui 50€ il lavoro: è "solo" un piccolo circuitino da cambiare, il fatto è che ci vuole parecchia manodopera per arrivare ad accedervi, perché il telefono va smontato completamente (cover, vetro, touch, motherboard, e il pezzo che copre il circuito di ricarica e il tasto Home).

iPod Mini 2G 4Gb blue

iPhone 3G 8Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate.. che cavolo centra l'umidità? sono i vari minerali (ricchi di ioni) contenuti nell'acqua non distillata che conducono...

e non basta farlo asciugare, perché i minerali rimangono sulla scheda e creano "piste" alternative.

prova a smontarlo, ATTTENZIONE alla batteria Li-Poly, è pericolosa, prendi un cotton fioc, immergilo in alcol, passalo sulle schede dell'iphone. se fossi in te prima staccherei la batteria.

ovvio, perdi la garanzia, ma gli iPhone hanno un rilevatore, se si bagna cambia colore e la garanzia decade... aka sei già fuori garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

aprire un iphone non invalida la garanzia.

è una cosa facilissima, basta togliere le due viti sotto accanto al dock e usare una ventosa sulla parte inferiore dello schermo per tirarlo su.

dopo di che prova a vedere se i due contatti del tasto home si sono ossidati, ripuliscili e richiudi il tutto.

se non va, portalo in un centro assistenza, con una 50ina di euri ti rimettono tutto a posto.

su ebay trovi i pezzi ma occhio che spesso sono pezzi bulk e richiedono strumentazione aggiuntiva per essere montati

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

ah aspetta è 3g o 3gs? io ti ho dato il 3gs perchè ormai sono abituato al mio , se vuoi 3g eccolo

http://cgi.ebay.it/CIRCUITO-PER-BOTTONE-HOME-TASTO-HOME-X-IPHONE-3G_W0QQitemZ220551598822QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item3359e652e6

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che funziona a causa della posizione verticale? staccalo e prova a usarlo nella stessa posizione :fiorellino:

[SIZE="2"]Le mele in famiglia!: [COLOR="Cyan"]Macbook white late 2009, Iphone 3g 16gb white, Iphone 4 32gb white[/COLOR],[B]Iphone 4 16gb black, Iphone 3gs 16gb black, Ipod nano 3° gen Black[/B], [COLOR="SlateGray"]Iphone 2g 8gb(venduto)[/COLOR], [COLOR="Blue"]Ipod shuffle 1gb blue[/COLOR][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

la corrente all'interno può in qualche modo "ravvivare" i circuiti ricoperti dai minerali contenuti nell'acqua, facendo da conduttore per i comandi?!? sinceramente non avendo molte nozioni in merito non saprei dirti..

[SIZE="2"]Le mele in famiglia!: [COLOR="Cyan"]Macbook white late 2009, Iphone 3g 16gb white, Iphone 4 32gb white[/COLOR],[B]Iphone 4 16gb black, Iphone 3gs 16gb black, Ipod nano 3° gen Black[/B], [COLOR="SlateGray"]Iphone 2g 8gb(venduto)[/COLOR], [COLOR="Blue"]Ipod shuffle 1gb blue[/COLOR][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ed ecco il lieto fine: ormai lo usavo solo più per chiamate e messaggi aspettando di mettere da parte qualche soldo per la riparazione e ieri mentre scendevo le scale mi cade dalla tasca, lo prendo e con immensa gioia noto che il tasto centrale dopo la caduta era tornato a funzionare... Speriamo dure :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...