Vai al contenuto

Convertire file MKV in AVI


Messaggi raccomandati

Buonasera, c'è un programma che converte file MKV in AVI senza perdere qualità?

Ho girato su tutto internet, ma non riesco a trovare nulla per il mio Mac Leopard..sto impazzendo:-(

;)

C'è qualcosa? avete una soluzione?

Grazie mille.

Ciao Acquario, prima facciamo una premessa, qualunque conversione implica una perdita più o meno evidente di qualità. In quanto ai programmi per fare questo tipo di conversioni, puoi utilizzare Toast o il versatile Visual Hub. :rolleyes:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per l'aiuto però avevo letto da qualche parte (scusami l'ignoranza ma non ne capisco molto) che il programma MKV to AVi non perdeva alcuna qualità..cmq sai ho provato con Visual Hub ma quando inserisco il file MKV non lo riconosce:-(

Ciao Acquario, virtualmente quello che dici è possibile, infatti sia MKV che AVI sono "contenitori" e quindi ipoteticamente se all'interno del MKV fosse, ad esempio, presente un MPEG2 sarebbe in teoria creare un file AVI contenente un MPEG2 senza perdere qualità. Il punto è che Matrioska (MKV) può contenere codec non compatibili con Avi e, ovviamente, in quel caso la conversione senza perdita di qualità è impossibile. Riguardo al non riconoscimento da parte di visual hub dei files mkv è probabilmente imputabile al fatto che nel sistema non sono presenti i codec per leggere questo tipo di files. Prova ad installare perien e flip4mac e dovresti risolvere il problema. :(

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille MABUCHI, ho provato a fare la conversione con Visual Hub..però alla fine mi è uscito un file AVI da 4,60GB a 2,73GB (con una notevole perdita di qualità)...inoltre il Dvd non lo ha riconosciuto lo stesso (mentre altri Avi li legge)!

Non c'è un modo per ridurre la perdita di qualità?? tipo da 4,60 a 4 gb??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille MABUCHI, ho provato a fare la conversione con Visual Hub..però alla fine mi è uscito un file AVI da 4,60GB a 2,73GB (con una notevole perdita di qualità)...inoltre il Dvd non lo ha riconosciuto lo stesso (mentre altri Avi li legge)!

Non c'è un modo per ridurre la perdita di qualità?? tipo da 4,60 a 4 gb??

Ciao Acquario, magari se mi dici che cosa devi fare posso darti qualche consiglio riguardo i settaggi di VH, ad esempio nell'opzione Avi puoi impostare il profilo Home Theatre, alzare la qualità regolare il bit rate, abilitare la doppia passata, ecc. se invece il problema è leggere il filmato con un DVD compatibile DivX XviD o altri codec (quali?) potresti anche utilizzare l'MPEG2 o se il lettore lo consente l'H264... insomma informati bene sul manuale del DVD quali sono i codec e i files supportati e vediamo di aggiustare il tiro. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione..dunque io "semplicemente" vorrei vedere i miei video MKV sulla mia Play3 o Dvd di casa (più facile a dirsi che a farsi!).. dunque fino ad ora sono riuscito a trasformare un video MKV in VOB con VISUAL HUB (quindi da 4,60 a 4,30 GB).. ottimo, ma siamo ancora troppo fuori la portata del Fat32..io vorrei ridurli al massimo a 4GB (così entrano nella penna usb fat32).. altrimenti dovrò dividere il file vob in 2 parti (seccatura tremenda ogni volta!).

Ora: conosci un programma che converte i file MKV in VOB (potendo scegliere IO la dimensione?? tipo lo voglio in 4Gb giusti giusti)... in caso contrario, ultima speranza..conosci un programma semplice semplice per dividere un file vob in 2 parti??

Ti prego aiutami perchè ci sto quasi riuscendo nel mio intento!!

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione..dunque io "semplicemente" vorrei vedere i miei video MKV sulla mia Play3 o Dvd di casa (più facile a dirsi che a farsi!).. dunque fino ad ora sono riuscito a trasformare un video MKV in VOB con VISUAL HUB (quindi da 4,60 a 4,30 GB).. ottimo, ma siamo ancora troppo fuori la portata del Fat32..io vorrei ridurli al massimo a 4GB (così entrano nella penna usb fat32).. altrimenti dovrò dividere il file vob in 2 parti (seccatura tremenda ogni volta!).

Ora: conosci un programma che converte i file MKV in VOB (potendo scegliere IO la dimensione?? tipo lo voglio in 4Gb giusti giusti)... in caso contrario, ultima speranza..conosci un programma semplice semplice per dividere un file vob in 2 parti??

Ti prego aiutami perchè ci sto quasi riuscendo nel mio intento!!

Grazie mille.

Allora, se il tuo limite sono i 4 GB concessi dal fat32 puoi sempre con VH comprimere MPEG scegliendo MPEG-2 e regolando in "avanzate" il bit rate per regolare la dimensione del file o meglio ancora abilitando la spunta "inserisci ogni video in:" inserisci la dimensione che dovrà avere il file in uscita. In alternativa se hai Toast, esiste un'opzione specifica per la creazione di video per la PS3.

Fammi sapere. :fiorellino:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..mi hai fatto notare che (anche quando sceglo l'opzione DVD), in Avanzate c'è l'opzione "Inserisci ogni video in..(dimensione).. MB".. ma non riesco a cliccarci sopra e a scriverci la dimensione che desidero!!! come devo fare?? (credo che quello che cerco sia proprio questa opzione!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..mi hai fatto notare che (anche quando sceglo l'opzione DVD), in Avanzate c'è l'opzione "Inserisci ogni video in..(dimensione).. MB".. ma non riesco a cliccarci sopra e a scriverci la dimensione che desidero!!! come devo fare?? (credo che quello che cerco sia proprio questa opzione!!).

Ciao Acquario, questo mi sembra davvero strano, a me inserisce il valore numerico senza alcun problema... non capisco perchè non ti funzioni... ci rifletto un po' su e vedo se mi viene un'idea... tu riprova, vedi se ti sfugge qualcosa, anche se non so cosa potrebbe essere...:ciao: In pratica tu clicchi nella finestrella di imput del valore in MB e non ti compare il cursore, ho capito bene?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in pratica la linietta è grigia e non riesco ad inserire nessun numero (ho provato a cliccare su tutto) ma la linea rimane grigia! ti prego aiutami perchè ci siamo quasi! (ho anche installato i codec che mi hai detto: Perian e Flip4Mac).

Ciao Acquario, ho indagato un po' e ho visto che le uniche due configurazioni in cui non è disponibile l'opzione per la dimensione del video è la configurazione DV e DVD ma a te interessa la conversione in Avi o MPEG->MPEG-2 e in questi due casi le caselle per la dimensione sono attive.

Dammi conferma. :fiorellino:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Paolo..GRAZIE 1 MILIARDO!! ci sono riuscito! ora scarico video MKV e li riduco a 4GB in MPEG..sono stra-felice in quanto mi bastava solo questo (per farmi la mia videoteca personale in Hd).

GRAZIE!!!

Ti posso chidere (al volo) un ultima piccola cosa?? così evito di aprire un altro post..altrimenti va bene lo stesso, hai già risolto il mio problema più grande :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, dimmi pure, se posso ti aiuto volentieri.

Comunque se parliamo di film non in HD (un'ora e mezza due di video) puoi ottimizzare meglio le conversioni e far entrare... diciamo tre film in ogni DVD, fai un po' di prove...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, si il prblema è questo:

1) I FILE INVISIBILI: Ogni volta che inserisco i film su una penna Usb, dopo quando li cancello non vengono veramente cancellati in quanto si crea una cartella nascosta (chiamata Trash). Quindi vorrei sapere se conosci un metodo (semplice) per cancellare questi file senza ogni volta formattare la penna usb!

*Premetto che uso già TinkerTool, ma si blocca tutto e devo sempre ravviare!

2) Secondo la tua esperienza nel mondo dei Mac, quale router/modem è OTTIMO?? io ho quello di alice gate WiFi plus, ma è la rovina mia in quanto non si connette mai e cade sempre la linea.

Con questo ti ho chiesto tutto, scusami ma è raro trovare uno bravo e disponibile come te.

Grazie mille ancora per il tuo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, si il prblema è questo:

1) I FILE INVISIBILI: Ogni volta che inserisco i film su una penna Usb, dopo quando li cancello non vengono veramente cancellati in quanto si crea una cartella nascosta (chiamata Trash). Quindi vorrei sapere se conosci un metodo (semplice) per cancellare questi file senza ogni volta formattare la penna usb!

*Premetto che uso già TinkerTool, ma si blocca tutto e devo sempre ravviare!

2) Secondo la tua esperienza nel mondo dei Mac, quale router/modem è OTTIMO?? io ho quello di alice gate WiFi plus, ma è la rovina mia in quanto non si connette mai e cade sempre la linea.

Con questo ti ho chiesto tutto, scusami ma è raro trovare uno bravo e disponibile come te.

Grazie mille ancora per il tuo aiuto.

Ciao Acquario, per risolvere il problema della cartella "trash" è molto semplice, basta vuotare il cestino quando la pennetta è inserita e attiva.

Per il secondo quesito, guarda nel catalogo netgear o D-Link e come scegli scegli bene, magarim orientati su un modem router che supporti il wireless a 300 Mbp/s.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...sono novella utente mac, quindi premetto la mia poca competenza in materia.

Detto ciò, vorrei chiedere ad a Paolo una cortesia se gli è possibile:confused::

- mi spieghi come divolo fare a creare in dvd da un file .MKV scaricato da aMule.

Vorrei perdere meno qualità possibile. Vorrei crearne appunto un dvd da leggere con il mio lettore di casa. Quale programma devo usare? Ho toast titanium già istallato, non so se è utile al mio caso. Vorrei se possibile, generare del file .vob quindi avere la mia classica cartella VIDEO-TS e masterizzare il dvd con mio bel :ciao: menù ecc...

grazie in anticipo

Marta

Marta Rigamonti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...sono novella utente mac, quindi premetto la mia poca competenza in materia.

Detto ciò, vorrei chiedere ad a Paolo una cortesia se gli è possibile:confused::

- mi spieghi come divolo fare a creare in dvd da un file .MKV scaricato da aMule.

Vorrei perdere meno qualità possibile. Vorrei crearne appunto un dvd da leggere con il mio lettore di casa. Quale programma devo usare? Ho toast titanium già istallato, non so se è utile al mio caso. Vorrei se possibile, generare del file .vob quindi avere la mia classica cartella VIDEO-TS e masterizzare il dvd con mio bel :ghghgh: menù ecc...

grazie in anticipo

Marta

Ciao Marta e benvenuta tra noi. :ghghgh:

Se hai toast e hai installati i plug-in per QuickTime "flip4Mac" e "Perian" non dovresti avere problemi, apri toast e vai nella sezione "Video" e li selezioni DVD-Video, trascini il/i filmato/i che vuoi includere nel DVD-Video, se vuoi scegli il tipo di menù, clicchi sul tastone rosso e il gioco è fatto, delle conversioni si occuperà Toast in modo del tutto trasparente. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, funziona tutto a meraviglia (convertitore e file invisibili). Non so come ringraziarti!

Per così poco... :boh:

Mi fa molto piacere che tu sia soddisfata. :dance:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...