Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Potrebbe essere uno strumento utile per quando si realizzano servizi fotografici in esterno per visualizzare gli scatti Just in Time, senza doversi portare dietro un costoso ed ingombrante portatile e con il vantaggio di poter ruotare iPAD in verticale quando le foto sono in questo senso e sfruttare sempre l'intera dimensione dello schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà molto utile in parecchie situazioni .... ci vuole solo qualche anno e soprattutto voglia di investire da parte delle testate giornalistiche italiane .... case editrici di libri, film, musica .... diminuzione dei costi degli abbonamenti da parte di Tim e Vodafone che sicuramente ritarderanno il lancio .... io in tutta onestà lo vedo fantastico ma ha bisogno di essere ancora implementato ma soprattutto digerito da noi italiani ....

Pensa che bello se La Republica il Carlino Il Corriere dello Sport dopo li leggiamo in diretta sull'autobus o in treno o al bar scaricandolo la mattina tranquillamente da internet ....

Avrà tante di quegli utilizzi che noi ora non ce li sognamo nemmeno .....

MA PORCA VACCA ANCORA APERTURE 3 NON SI è VISTO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inusabile professionalmente, non ha un OS vero e proprio, quindi non si può installare alcun software di calibrazione per lo schermo.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Inusabile professionalmente, non ha un OS vero e proprio, quindi non si può installare alcun software di calibrazione per lo schermo.

M.

Se il motivo è solo quello i software verranno sicuramente fatti .... se al momento non ci sono è solo perché un software del genere sull'iPhone non serviva .... ma ora si aprono le frontiere a nuovi software ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inusabile professionalmente, non ha un OS vero e proprio, quindi non si può installare alcun software di calibrazione per lo schermo.

M.

Lo trovo invece comodo professionalmente, andrebbe visto come un estensione del display della fotocamera.

Lo schermo calibrato servirà in post produzione, e non è quello lo scopo a cui pensavo, ma semplicemente un visore di grandi dimensioni per controllare gli scatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente (e al momento) non lo trovo utilissimo per le mie esigenze, ovviamente appena uscirà mi andrò a fare un giretto all' Apple store per giocarci un pochino.

Però spero che ne vendano tantissimi cosi' il prezzo del iphone si abbassa e me lo vado a comprare!

:P :ghghgh:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovo invece comodo professionalmente, andrebbe visto come un estensione del display della fotocamera.

Lo schermo calibrato servirà in post produzione, e non è quello lo scopo a cui pensavo, ma semplicemente un visore di grandi dimensioni per controllare gli scatti.

a quel punto è sicuramente meglio un portatile..

con quel processore l'ipad ci metterebbe ore a caricare una foto anche solo da 10mpx..

che poi anche i macbook hanno il sensore di movimento.. basterebbe creare un'applicazione che lo sfrutti e potresti vedere le foto in portrait.. :ghghgh:

se fossi programmatore.. :rolleyes:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel punto è sicuramente meglio un portatile..

con quel processore l'ipad ci metterebbe ore a caricare una foto anche solo da 10mpx..

Appunto :ghghgh:

Personalmente, sia ben chiaro che parlo solo per me, lo trovo uno strumento costoso e tutt'altro che rivoluzionario, al pari dell'altrettanto inutile cuginetto iPhone :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi immagino quanto ci mette ad importare e caricare una sessione di scatto con i file di una 5D, 1D e compagnia bella :rolleyes:

Sicuramente meglio un qualsiasi portatile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi immagino quanto ci mette ad importare e caricare una sessione di scatto con i file di una 5D, 1D e compagnia bella :ghghgh:

Sicuramente meglio un qualsiasi portatile...

:rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto :)

Personalmente, sia ben chiaro che parlo solo per me, lo trovo uno strumento costoso e tutt'altro che rivoluzionario, al pari dell'altrettanto inutile cuginetto iPhone :)

M.

purtroppo condivido il pensiero, personalmente non prenderei mai un iPhone se non per giocare a fare il fighetto, figurarsi un modello troppo cresciuto come un iPad (ho un cell di quelli che fanno di tutto con sistema operativo windows e bla bla bla ...... peccato che continuo a telefonarci e fare gli sms :shock: meno male che me lo hanno dato gratis :P) ............ in certi ambiti e per certe persone sarà utilissimo ma per me personalmente è una roba inutile

P.S.

ma tanto lo sappiamo tutti che ne venderanno miliardi di esemplari a tutti gli studentelli danarosi che faranno i fighetti a navigare su facciadilibro sul pulmanmentre vanno a scuola :P e un migliaio di esemplari a chi davvero ne farà un uso professionale :mhh:

P.P.S.

come terminale foto durante una sessione di scatti n'dò lo metto il Pad ?? in tasca non ci entra, buttato in un angolo rischio di calpestarlo, meglio avere un portatile con connessione wireless su apposito cavalletto e una 1Ds IV con modulo wireless aggiuntivo e un assistente che mi controlla e sistema le foto al volo................. come dite ?? chi usa una 350D non ha tanti soldi da investire ???? e che si risparmi allora anche sti 400€ del pannellone figherrimo per comprare qualcosa di meglio del 18-55 IS :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto :ghghgh:

Personalmente, sia ben chiaro che parlo solo per me, lo trovo uno strumento costoso e tutt'altro che rivoluzionario, al pari dell'altrettanto inutile cuginetto iPhone ;)

M.

l'iphone non è così inutile come dici, anche per noi fotografi. io per esempio ho sempre il mio portfolio in tasca, cosa che mi ha permesso di mostrare quel che so fare in moltissime occasioni ed alle volte anche per procurarmi collaborazioni e lavori [ o anche solo un "ma sei braviiiiissimo!!!!" :mhh: ].

comunque concordo, sarebbe figo se ci si potesse buttare su un osx qualsiasi ed usarlo come unità molto portatile. francamente l'unica cosa per cui me lo sono immaginato è poterlo usare come display in una di quelle strutture che trasformano macchine come la 5D2 in cineprese.. potrebbe essere vantaggioso soprattutto per la messa a fuoco. ma comunque esistono già display hd da 4-5 pollici che fan proprio questa cosa. sul fronte più estroso, su twitter qualcuno pensava di usarlo come sorgente luminosa per i close-up, dal momento che esistono app per iphone, quindi usabili anche su ipad, che lo trasformano in una "torcia" [schermo bianco e luminosità al massimo]. a me è già capitato di usare l'iphone come sorgente di luce per fotografare. :ghghgh:

comunque son dell'idea anch'io che sia un gingillo o poco più.. leggere su un lcd non è la cosa più fantastica del mondo :fiorellino: [motivo per cui gli e-reader tipo kindle non hanno un monitor lcd], la superficie di vetro e le sue forme mi sa che lo rendono estremamente fragile.. poi dai, sull'autobus in molte città italiane è già un miracolo riuscire a scendere con tutto quello che si aveva in tasca prima di salire.. vi mettereste mai ad usarlo in una situazione simile, sapendo di diventare subito prede allettanti? :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iphone non è così inutile come dici, anche per noi fotografi. io per esempio ho sempre il mio portfolio in tasca, cosa che mi ha permesso di mostrare quel che so fare in moltissime occasioni ed alle volte anche per procurarmi collaborazioni e lavori [ o anche solo un "ma sei braviiiiissimo!!!!" :rofl: ]

Ho il mio portfolio foto sull'iPod, disponibile in 15 secondi per fare un bello slideshow :haha: e in più ne ho una versione maggiorata in Pdf, con risoluzioni da 1600px sul lato lungo, caricata come file sul Nokia, che posso spedire via bluethooth in un paio di minuti al mio interlocutore :rofl:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi immagino quanto ci mette ad importare e caricare una sessione di scatto con i file di una 5D, 1D e compagnia bella :shock:

Sicuramente meglio un qualsiasi portatile...

Be' scatti in RAW alta + JPEG bassissima giusto per vederla. Io non la trovo una scemenza.

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, continuo ad essere scettico... se è bassissima qualità sto jpeg a sto punto tanto vale vederlo sullo schermo della macchina fotografica :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha nemmeno una porta Usb...non ha un sistema operativo vero e proprio, quindi anche se ci fossero adattatori dock/usb, l'iPad non penso possa gestire i file da un lettore di memorie o anche solo uno scaricamento diretto dalla macchina fotografica...poi magari mi smentiranno subito, ma non credo sia posibile.

Per altro magari come grezzo storage di backup funziona, io avevo il photo connector per il dock sull'iPod Video, ma ricordo che funzionava solo dalla compattina, dalla reflex digitale no, quindi sarebbe pure fattibile, ma non certo per necessità professionali, un trasferimento Usb è troppo lento ed arcaico, a certi livelli (quelli di uno che si può permettere di spendere 500/600 euro per un giocattolo solo per fare il figo nella review degli scatti) si usano lettori Firewire800 che sfrutano tutta la velocità delle card Udma...nessuno si metterebbe a scaricare le foto via Usb, e se sei così figo da fare la review istantanea in location, vuol dire che scatti in thetering sul portatile, con Bridge aperto, e hai un assistente davanti al laptop che controlla in tempo reale il fuoco e la correttezza delle immagini...è roba che non si può fare su un tablet, ci vuole almeno un Netbook con processore Atom e un vero OS, ma minimo minimo...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...