Vai al contenuto

Mac ritrovato!!!


Messaggi raccomandati

Direi che volendo il propritario si trova presto:

Basta delegare un esperto di informatica per accedere (senza entrare nella privacy dell'utente)al utente!!

Credo che sarà più che disposto a un lauto compenso pur di riavere il portatile sotratto e più che allro risalire chi l'ha trafugato!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by sk_snoopy_01

Direi che volendo il propritario si trova presto:

Basta delegare un esperto di informatica per accedere (senza entrare nella privacy dell'utente)al utente!!

Credo che sarà più che disposto a un lauto compenso pur di riavere il portatile sotratto e più che allro risalire chi l'ha trafugato!!!!!!!!!!!!!!!

A dire la verità io la penso in modo diametralmente opposto. Secondo me è molto meglio non entrare affatto nel computer ritrovato. Sicuramente l'utente avrà denunciato il furto e fornito il codice seriale, con quello risali in tre secondi al suo proprietario. Non vedo proprio perché qualcuno dovrebbe entrare nel computer di un'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé che il computer ritrovato l'ha in mano la polizia municipale e non i RIS di Parma ma credo che abbiano già provato a risalire al proprietario incrociando numero di serie e denunce (sempre se tecnicamente possibile), cmq quoto abbastanza Maghetto, secondo me prima si dovrebbe provare a risalire al proprietario in modo da non ledere la privacy, per esempio contattando Apple e scoprendo in base al numero seriale o direttamente il proprietario oppure il negozio che l'ha venduto per poi provare a risalire al proprietario.

In ultima alternativa, se la soluzione sopra descritta non dovesse dare frutti direi che si potrebbe provare a crakkare il computer (anche se non è sicuro che si possa scoprire il proprietario).

Adesso che ci penso...ma io ho perso un portatile Apple da quelle parti! :roll:

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...