Vai al contenuto

Batteria MacBook Pro (2,4Ghz): quale comprare?


bronko85

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

vi scrivo per chiedervi un consiglio.

La batteria del mio MacBook Pro è andata: con CoconutBattery prima mi notifica il 60% di capacità, poi il 42% e poi il 72%. Il tutto senza una ragione apparente. A prescindere dalle percentuali di Coconut o iStat (che sono uguali poiché frutto di una divisione dei valori di sistema), il mio portatile con Skype aperto in video conferenza dura più o meno 30 minuti.

Questa batteria è la seconda: un giorno prima che mi scadesse la garanzia, mi recai nel centro assistenza e mi feci sostituire quella originale (che trovai quando comprai il mac): aveva lo stesso problema.

La mia domanda è semplice: il mio mac ha già 2 anni e mezzo e non voglio spendere tanti soldi per la batteria. Mi consigliate di prendere quella originale oppure avete esperienze di batterie compatibili?

Se dovessi decidere in autonomia, senza contattare voi, opterei senz'altro per una compatibile. Di originali ne ho già provate due e non mi sono affatto trovato bene.

Potreste mandarmi i link delle batterie che mi consigliate?

Grazie di cuore.

Saluti.

* Apple MacBook Pro 15,4 2,4Ghz 4Gb *

* iPod Touch 3G 32Gb *

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sto avendo lo tuo stesso problema, più o meno, solo che la prima mi è durata 480 cicli, e la seconda invece sono appena al 46 ed ho il 16% di vita, carica circa 880 mAh.

Ma ho un dubbio, perché la batteria ha ridotto improvvisamente la sua vita, quindi;

Non è che il problema sta invece nell'alimentatore?

Hai un programma che possa controllare il voltaggio d'ingresso dell'alimentatore?

Oppure se il caricabatteria stia caricando oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto avendo lo tuo stesso problema, più o meno, solo che la prima mi è durata 480 cicli, e la seconda invece sono appena al 46 ed ho il 16% di vita, carica circa 880 mAh.

Ma ho un dubbio, perché la batteria ha ridotto improvvisamente la sua vita, quindi;

Non è che il problema sta invece nell'alimentatore?

Hai un programma che possa controllare il voltaggio d'ingresso dell'alimentatore?

Oppure se il caricabatteria stia caricando oppure no?

Queste cose le puoi controllare da System profiler su Energia

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste cose le puoi controllare da System profiler su Energia

Si, che è quello da cui prende i dati coconut...

Io vedo

Batteria in carica "SI"

Dopo 10 minuti

Batteria in carica "NO"

Dopo 3 minuti nuovamente in carica, facendo così continuamente, per poi smetterla ad un livello di carica più tosto basso.

Ma il mio dubbio è proprio quello, è la batteria che essendo ormai esaurita, non fa capire bene il livello di carica e quindi fa attaccare e staccare la carica? oppure è l'alimentatore che non va?

Siccome non mi trovo in un posto in cui posso andare ad un centro apple, pensavo che ci fosse qualcosa che determinasse, magari lo stato di salute dell'alimentatore o della batteria, perché sia coconut che istat, sono dei riporti di dati...

O magari può essere successo ad altra gente, perché è strano che la prima batteria mi è durata 480 cicli è questa ancora nemmeno 50...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il problema della carica non l'ho mai riscontrato. Cioè non è mai successo che con il cavo collegato caricasse a tratti.

Penso che sia la batteria, ma effettivamente dopo 2 nuove che si sono ridotte a questo sfacelo inizio a credere che anche il circuito di carica possa avere qualche problemino.

* Apple MacBook Pro 15,4 2,4Ghz 4Gb *

* iPod Touch 3G 32Gb *

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao

io ho lo stesso problema sto cercando un batteria del mio MBP 2,4gh con codice Sony ASMB012 ma per ora non la trovo...

Hai trovato qualche cosa nel frattempo ?

grazie

Ciao ragazzi,

vi scrivo per chiedervi un consiglio.

La batteria del mio MacBook Pro è andata: con CoconutBattery prima mi notifica il 60% di capacità, poi il 42% e poi il 72%. Il tutto senza una ragione apparente. A prescindere dalle percentuali di Coconut o iStat (che sono uguali poiché frutto di una divisione dei valori di sistema), il mio portatile con Skype aperto in video conferenza dura più o meno 30 minuti.

Questa batteria è la seconda: un giorno prima che mi scadesse la garanzia, mi recai nel centro assistenza e mi feci sostituire quella originale (che trovai quando comprai il mac): aveva lo stesso problema.

La mia domanda è semplice: il mio mac ha già 2 anni e mezzo e non voglio spendere tanti soldi per la batteria. Mi consigliate di prendere quella originale oppure avete esperienze di batterie compatibili?

Se dovessi decidere in autonomia, senza contattare voi, opterei senz'altro per una compatibile. Di originali ne ho già provate due e non mi sono affatto trovato bene.

Potreste mandarmi i link delle batterie che mi consigliate?

Grazie di cuore.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovessi prenderla non originale direi qui ancora non l'ho fatto alcun acquisto, ma direi che duracell è un'azienda di cui potersi fidare (sicuramente più di qualsiasi seller di ebay, se non si ha ai acquistato da quest'ultimo)

Oppure su buydifferent, dove vendono le batterie icepower della iceberg.

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

riapro questo post, perché oggi mi è finalmente arrivata la batteria compatibile...

Ho tirato fin che ho potuto, poi mi sono deciso ed ho trovato una batteria compatibile a 36€ spedizione inclusa, ho dovuto aspettare quasi 2 mesi, ma alla fine è arrivata.

Adesso è inserita, quando l'ho presa in mano mi è sembrata vuota...:gnam:

Poi muovendola sembra che all'interno ci sia un pacco batteria come se ci siano delle vere e proprie batterie stilo collegate l'une con le altre.

Le batterie dovrebbero essere Samsung.

Ma voi avete esperienze di batterie compatibili?

Il guscio è in plastica non come le originali in metallo e di una certa consistenza...

In ogni modo, qualcuno di voi ha per caso mai aperto una originale?

Quello che mi chiedevo è:

Se questa è fatta così, non si potrebbe aprire la vecchia e rimuovere le vecchie batterie ed inserirci delle nuove ricaricabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao,

puoi provare a cercare qui http://www.chinabuye.com

Ci sono un sacco di articoli interessanti compatibili Mac - io ho comprato un carica batterie l'anno scorso - 12 euro, compresa la spedizione.

All'inizio ero molto titubante, mi avevano parlato di problemi alla frontiera, ecc... ma è andato tutto liscio.

Non mi ricordo la cifra esatto che mi avevano chiesto, ma devo dire che 12 euro mi sembravano talmente irrisori che ho voluto provare :ghghgh:

Magari guarda un pò per la batteria se c'è qualcosa di conveniente

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

beh, prima cosa scusate il ritardo, ma mi ero proprio scordato di questo post.

comunque la batteria funziona e la durata è più o meno la stessa di quella originale.

i contro sono:

- il materiale è in policarbonato grigio e non di alluminio come il MBP;

- non è precisa come l'originale quindi sforza leggermente, comunque entra;

- i led che segnalano la carica non si accendono e si spengono uno dopo l'altro come l'originale ma tutti assieme;

per il resto, a parte queste "cinesate" funziona normalmente.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, prima cosa scusate il ritardo, ma mi ero proprio scordato di questo post.

comunque la batteria funziona e la durata è più o meno la stessa di quella originale.

i contro sono:

- il materiale è in policarbonato grigio e non di alluminio come il MBP;

- non è precisa come l'originale quindi sforza leggermente, comunque entra;

- i led che segnalano la carica non si accendono e si spengono uno dopo l'altro come l'originale ma tutti assieme;

per il resto, a parte queste "cinesate" funziona normalmente.

:fiorellino:

Confermo perfettamente quanto sopra, anche io ho fatto lo stesso e la batteria costata 23€ va benissimo....

C'è da dire che non so quanto durerà, ma la mia ha 44 cicli e mi da il 64% di vita, tenuta un pò a caso non tengo molto conto di come la carico, ma considerato il costo, e che dura 1.30h di media collegato con pen usb non è male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...